Oggi finalmente montate le molle... uno spettacolo, auto piatta in accelerazione, in frenata, in curva... e mi sarò rincoglionito ma la trovo pure più comoda!!! Vabbè che avevo già i B6... può essere che con il fatto che sono progressive siano pure un pò più comode delle originali??? L'abbassamento non è eccessivo fortunatamente, credo un paio di cm ad occhio, ma misurerò meglio... Cmq... un applauso ad Eibach ancora una volta... nei prossimi giorni vedrò di fare qualche foto, stasera era troppo tardi...
Bilstein + Eibach gran mix ! Una volta ero anch'io patito e montavo sempre e solo Eibach : per me N.1 Ora non lo faccio più perchè cambiando spesso auto sono tutti ancora una volta soldi a perdere e ne perdi già molti
mmm b6 +pro kit? non male bravo anche per me ora è periodo di scelte importanti sono indeicso se buttarmi diretto su b8+pro kit o b6...la mia paura è che le pro kit sui b6 (stelo lungo) lavorino male
bono su e46 ce le ho avute....vai a cercare con calma su ebay i konigiallo+eibach...occhio, l auto si abbassa abbastanza, ma e' un accoppiata incredibile e gli ammo sono regolabili in durezza. ora ho su i b4 o b6, non ricordo sulla z3, per me meglio i koni
Discorso affrontato migliaia di volte, ho chiesto anche direttamente alla Bilstein in Germania (non ai distributori) per togliermi i dubbi. Il problema della lunghezza dello stelo si pone solo per abbassamenti eccessivi. Qua parliamo di abbassamenti di max 3cm... lo stelo originale non dà nessunissimo problema. Anzi... ti permette anche di fare il passo a step, come nel mio caso, prima solo i B6, poi successivamente le molle. E se vuoi torni anche indietro... con i B8 non andrebbe fatto... @KILLER: Beh se ora hai i B4 ci credo che rivorresti i Koni... i B4 sono a taratura originale, con i B6/B8 c'è un abisso...:wink:
diciamo che il parto è stato lungo a causa della X... che mi aveva messo qualche (falso) dubbio in testa... ma non la potevo più guardare, era una Jeep... ...riguardo lo stelo ho già risposto sopra, nel tuo caso dipende sostanzialmente dal fatto di fare tutto insieme o meno. Mi spiego meglio, i B6 danno già un grosso miglioramento senza molle. Così come un peggioramento in confort... se ritieni che l'altezza possa andare, potresti anche fare uno step alla volta... di contro economicamente i kit molle+B8 li trovi a prezzi dei soli B6... quindi io andrei sul kit completo.
Concordo che non da problemi che lo puoi fare a step, ma è indubbio che con lo stelo corto lavorano meglio perchè sono progettati per lavorare così.
Beh sul lavorare "meglio" bisogna capire cosa si intende... alla fine avrai il "pistone" che lavora un pò più basso, tutto qua... in questo tipo di ammo mi hanno spiegato che non cambia assolutamente nulla. La cosa fondamentale è invece la taratura... quella deve accompagnare la rigidità della molla, se non è così lavori certamente male. Poi attenzione su un particolare: i B8 non li fanno per tutte le auto, ad esempio per la mia ci sono solo i B6, perchè di serie non è previsto un assetto sportivo. Anche per la M non è previsto il B8, perchè al contrario non è previsto un assetto "standard"...:wink:
Ciao, sull'assetto dell'attiva (quindi sportivo), se montassi le eibach prokit, avrei dei miglioramenti rispetto alle originali??oltre ovviamente ad abbassare il corpo vettura?grazie
Scusate, ma con assetto M della casa quali molle posso abbinare ? vorrei scendere di 1cm+ o - oltre quello standard, cmq cercando di mantenere gli ammortizzatori M
I miglioramenti ci sono sicuramente a livello di diminuzione dei trasferimenti di carico in tutte le situazioni... quindi meno rollio, meno beccheggio, ecc... se vuoi scendere di poco sicuramente le prokit, con le sportline vai oltre...
Allora... oggi ho misurato... è scesa di 1,5 cm su tutte le ruote... come è possibile??? Dichiarano 3cm all'anteriore e 2-2,5 al posteriore... al posteriore ci potrebbe anche stare, ma all'anteriore com'è possibile? Potrebbe dipendere da una differente altezza del piattello inferiore dei B6 rispetto agli ammo originali? E pensare che mi interessava scendere proprio all'anteriore!!!
Grazie Mario, in guidabilità ne ha guadagnato parecchio e stasera ho avuto conferma che è addirittura migliorata sullo sconnesso... ho fatto un paio di prove su alcuni dossi conosciuti a memoria, e ora vengono assorbiti meglio, evidentemente grazie alla progressività... Però avrei preferito un altro cm abbondante all'anteriore, mi sa che al prossimo lavoro all'anteriore avrò pronti questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it certo un pò mi girano le OO... quasi quasi gli mando una mail ad Eibach...
Sono i piattelli superiori della molla, si sostituiscono agli originali e abbassano di un buon cm... li ha già montati ippo81: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134265&highlight=altezza+assetto
si il pc ti funziona bene... oggi spero di fare qualche foto... Non è un'idea malvagia... anche perchè costa più quella che la merce!