...e dvd fu!!!!!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da luca compact, 2 Dicembre 2005.

1. luca compact

luca compact Collaudatore

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    con l'esempio di dragone ed i consigli di maurinax ieri sera ho iniziato il montaggio del dvd nella mia bimba.....dopo circa 2 ore di lavoro(tutto sommato poche ma eravamo in 2) ed un dito bucato da cacciavite :evil: sono riuscito ad istallare il mio dvd....ecco il risultato....certo non è fatto alla perfezione( anche perchè nelle foto manca ancora la cornice) ma tutto sommato mi reputo soddisfatto! :mrgreen:
    PS: non fate caso allo sporcizia della mia macchina ma durante la settimana non riesco mai a farla lavare.... :frown:

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ottimo!anche tu hai eliminato il coperchio della scatola quindi...io vorrei trovare il modo di chiuderlo!

3. luca compact

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    onestamente il coperchio non l'ho eliminato...è solo che non l'ho ancora montato...sto cercando di modificarlo... più o meno ho capito come farlo è solo che ieri sera ho finito di montare tutto intorno all' 1.20(stamattina mi sono alzato alle 7 :evil: ) e visto che questo è un lavoro"di fino" che richiede un po di tempo e molta pazienza ho preferito andare a dormire e continuare il lavoro nel fine settimana... a lavoro concluso magari metto qualche foto!

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    quindi quella intorno al lettore è della spuna! giusto?
    spero che non hai completamente avvolto il lettore di questa spugna, altrimenti potrebbe scaldarsi e danneggiare il laser del lettore, quindi area bene la parte del corpo del lettore sena coprirla
    ed in fine, ma già lo saprai ma te lo dico ugualmente, cambia la centralina del clima con quella digitale che è piu figo :biggrin: e poi il monito del 16:9 si sarebbe integrato meglio nella plancia...e avrebbe avuto una resa estetica migliore... :lol:

5. luca compact

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    e lo so :cry: sarà la prossima spesa...anzi se qualcuno del forum lo vende mi faccia sapere....per quanto riguarda la spugna......non c'è alcuna spugna quello che vedi non è altro che l'interno del cassettino originale....ovviamente modificato per alloggiare il dvd...infatti ho comprato questo dvd (il più sottile in commercio) proprio perchè così non ho del tutto penalizzato il cassettino...infatti si può ancora utilizzare per mettere piccoli oggetti....probabilmente non lo utilizzerò mai ma comunque c'è! :mrgreen:

6. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    che fino che è quel lettore.....
    fidati che ci sta un'autoradio in quel cassetto, puoi ancor agiocarci di spazio...

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma! copione!!!!! :lol: :mrgreen:

dai scherzo!!! bellissimo quel lettore slim! dove lo hai trovato??? quasi quasi lo prendo anche io...no dai..mi piace molto anche il mio.. hai visto che non è proprio facile sbudellare il cassetto eh? e che il tuo dvd è piccolino...cmq ottimo lavoro! :razz:

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Io appena ho un pò di tempo vorrei provare a smontare il cassettino posacenere e vedere se si riesce ad installare, di traverso, qualcosa li sotto, sarebbe l'ideale come postazione, chiudendo tutto con lo sportellino del posacenere stesso, solo penso che manca lo spazio in profondità :frown:

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bella roba, io però ho preferito mantenere il cassetto e ho messo tutto nel baule :cool:

10. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn ci pensare!nn c'è proprio spazio!

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    sogna smercky...a meno di smantellare il climatizzatore non vedo come potresti farcelo stare... :confused:

12. luca compact

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    era anche il mio sogno! le dimensione del lettore sono praticamente uguali per altezza e larghezza allo spazio che c'è per i pulsanti sopra al posacenere( dove c'è quello del controllo della trazione) sarebbe stato spettacolare solo che una volta smontato tutto......mi sono svegliato! c'è lo spazio giusto per un mozzicone di siga! :mrgreen:
    Il lettore l'ho preso qui a messina perchè ho un amico che vende queste cose e ho la possibilità di provarele,vedere se mi piacciono e poi se vanno bene pagarle ..... è una comodità che ebay ancora non offre!

13. Z4

Z4 Aspirante Pilota

3
    0
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao luca compact , ho appena visto le foto del tuo lavoro. Complimenti per la collocazione del dvd , anche io avevo pensato quella collocazione per il lettore però non mi entra nella cassettina e di poco più grande!!!!
    Ma tu l'hai dovuta spaccare? Come lo hai fissato, sei andato di nastro?.
    Sbaglio o e leggermente decentrato. Fammi sapere perchè sto uscendo pazzo.

14. luca compact

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    in effetti il lettore è più largo infatti (sotto indicazioni di dragone) l'ho dovuto allargare.....ho creato come un binario delle dimensioni del lettore da un lato solo per non compromettere troppo l'integrità del cassettino.per questo sembra decentraro.in effetti l'ho è leggermente decentrato ma una volta messa la cornice non si vedrà più nulla!ovviamente è fissato! è sempre un lettore se non lo fissi salterà ogni minuto! ho fatto delle staffe su misura (con delle staffe modulabili tipo meccano).
    però se hai un lettore di dimensioni normali devi necessariamente allargare tutto!

15. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ottimo lavoro Luca, ora quello che devi cambiare è quel comando per il condizionatore, metti un comando di climatizzazione automatico elettronico è più bello da vedere e più funzionale :smile:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    quoto per il clima..chissà perche poi.. :lol:

unico appunto...ci sarei andato piu di fino con il ricevitore del telecomando, magari incassandolo nella parte di plancia non usata dall'autoradio..

17. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto anche io per il sensore IR, io e dragone siamo un pò pignoli :mrgreen:

18. luca compact

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    avete ragione c'è solo un piccolo problemino....quello è il sensore del modulo tv che visto le dimensioni non avevo idea di dove piazzarlo...infatti ne sto cercando uno più piccolo da mettere accanto al tasto del controllo della trazione.....certo che con voi non si può sbagliare niente!!!!!! ogni imperfezione viene punita!! :cry:
    Ovviamente scherzo.....una della cose belle del forum è proprio questa.....anzi grazie per avermi ricordato che non ho il clima auto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    ma non me lo può vendere nessuno?

19. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    bè la centralina del clima la puoi trovare su ebay.de il nostro magazzino pezzi :smile: , ce e sono diverse e con poco ti fai il clima automatico

20. luca compact

447
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    ma è necessaria solo la centralina o servono altre cose? (connettori termometro esterno etc?)

Condividi questa Pagina