Ciao raga e buona pasqua prima di tutto,il mio 320d 150cv sembra essere diventato aspirato non sento piu' fischiare la turbina e la macchina cammina come una 500 vecchio tipo la macchina un paio di volte una in 2° marcia e una volta in 4 sembrava non prendere i giri ma non gli ho datp peso piu' di tanto xche' poi e' riandata bene ma dopo averla spenta lo faceva sempre la macchina prendeva i giri pianissimo ad un certo punto dopo qualche km percorso a lumaca mi sono messo di 3 ed ho dato gas fino a che non si e' sbloccata ed ora sembra riandare bene ma non la sento piu' performante come prima cosa posso controllare aspettando martedi che riapra il mecc per fare una diagnosi?
niente oggi dopo la pulizia filtro aria pulizia debimetro con spray per contatti a secco e' tornata ad essere aspirata ma penso che il debimetro centri poco con questo difetto perche' la macchina non ha proprio spinta quindi piu' un problema di wesgate ma non ho neanche una spia accesa e non so' proprio che andare a guardare .
se il debimetro é interrotto lo puoi pulire quanto vuoi e non otterrai mai alcun miglioramento... per il discorso westgate controlla il tubicino nero ceh fa depressione sulla valvola,a me una volta mi si é rotto e la macchina era aspirata come la tua... potresti vedere pure la pompetta che genera la depressione ma quella é difficile che si rompa del tutto al max perde un po di prestazioni ma non si sa mai... e cmq guarda tutte le cose che hanno a che fare con questo circuito compresa la geometria come ha detto ale:wink:
ormai ho rimontato tutto ******* la turbina e i debimetri bosch esco con la moto e martedi ci si scervella il mecc ahahhah... grazie per le dritte comunque.