FATTO TUTTO! Ora sembrerebbe ok... :wink: In pratica il circuito è pieno senza bolle d'aria quando appena dentro, sotto il tappo del vaso di espansione viene giù il rigolo d'acqua...? Giusto?? Questo dovrebbe significare che non c'è più aria... almeno credo... confermate?
mmm non ho capito, ma il livello giusto dovrebbe segnartelo un'astina che sale quando togli il tappo da dove rabbocchi. Quando è al max non sale più e mancano ancora circa 4 cm al bordo....è un galleggiante, se lo premi senti che quando risale è al massimo...invece se il "rigolo" intendi che esce dalla vite di sfiato della quale ti ho parlato al telefono è giusto che da li non esca aria, ma appena esce liquido la serri, senza forzarla troppo.... Il liquido non deve essere al massimo oltre la soglia massima, altrimenti col calore non ha le giuste tolleranze, infatti quello che hai cambiato non a caso è il vaso di espansione ;-) Fatti per scrupolo un poco di km con l'aria calda come ti ho spiegato, in modo da assicurarti che tutta l'aria esca e poi controlli nuovamente il livello e lo sfiato. Sono stato spiegato :-) ??
Sei stato spiegatissimo :-P il rigolo NON esce dalla vite si sfiato, esce dal tubo che va dal radiatore al vaso di espansione ... cmq ho capito tutto... dovrebbe essere ok ora... se riesco passo da un bosch service appena esco dall'ufficio per fare un check ......
non ho capito ancora. Cioè l'acqua o esce da dove la rabbocchi o da quella vite di sfiato sul tubo che va dal vaso al motore...da altre parte non deve uscire....altrimenti qualcosa non va!
Fermo fermo... l'acqua NON esce fuori dal circuito... col tappo aperto del vaso si vede un buchino che arriva dal tubo del radiatore, da li arriva un rigolo d'acqua che chiude in pratica il circolo della stessa... prima usciva aria da li... spero di essermi spiegato... :-(((
capito, mi stai dicendo che vedi dentro il vaso nuovo dal tappo dell'acqua il condotto che arriva dal radiatore, ma il galleggiante com'è? Se non ho capito male di acqua ne entra ancora se vedi il condotto....be ma allora ne mancava di liquido?
vedo il condotto che arriva dal radiatore perchè è appena sotto il tappo di chiusura, il galleggiante è in cima e forse adesso di acqua ce n'è pure troppa, tra un po' esco, faccio un giro e controllo se si è assestata... se rimane troppa ne tolgo un po'...
Ecco....ottimo.....forse è stato quello che ti ha fatto accendere la spia motore per la temperatura....sperem...
Mammamia che odissea, mi sono letto le ultime 4 pagine che mi ero perso, ma cmq l'importante è aver risolto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq per le plastiche interne te le potevi riverniciare da te facilmente con il gelson textured spray, sarebbe venuto un ottimo lavoro e avresti risparmiato un 100one per far qualche altro UP
Hai ragione... ma visto che dovevo portare gli specchi e lo spoiler dal carro... alla fine ho portato anche quello :-(
Eccomi... Acqua ok, niente più bolle d'aria dopo spurgo... Spia motore fatta spegnere, ha dato 4 errori non gravi secondo il tipo della bosch... Ora vediamo...
Luca, vedi quando ti dicevo che facevi l'affare...guarda solo lo spoiler oem bmw sa custa..... http://www.ebay.it/itm/Original-BMW-M-Heckspoilerlippe-BMW-3er-E46-Coupe-/120694690619?pt=DE_Autoteile&hash=item1c19f6d33b#ht_834wt_1396
:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: Grasssssssssieeeeeeeee :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
Segnalo, questi ed un assetto ed è la morte sua http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-in-lega-modena-35697144.htm