Vaschetta sostituita, che delirio staccarla... Ma il problema è che da stamattina ho la spia motore accesa!!! Cos'altro ha??? Ho letto sul libretto e dice che può essere dovuto al peggioramento dei gas di scarico ?!?!?! Ma che significa? Mah.... Risolto un problema se ne presenta subito un altro
non preoccuparti che può essere un po di cose ma nessuna seria........ devi fare la diagnosi per vedere cosa esce fuori... a me le volte che si è accesa stata la miscela magra o grassa. L'importante è che tu sappia se si è accesa a benzina o a GPL..............
............prova a darle la colpa al meccanico che ti ha cambiato la vaschetta.......... digli che dopo che l'hai portata via si è accesa.....
questo.....http://www.ebay.it/itm/BMW-Carsoft-6-5-/270756981923?pt=Lettori_e_registratori_DVD&hash=item3f0a5faca3#ht_6095wt_935
Caxxo Luca che rogna....non è che facendo il lavoro avete toccato qualche sensore....mi sembra strano una dopo l'altra....
No no, la spia si è accesa stamattina prima di fare il lavoro... Ho avuto la sensazione per qualche secondo che un pistone non andasse..... Poi però è tornata ok.... In qs caso la spia resta accesa?? Magari sono da cambiare le candele, ha 100mila km e non so se il vecchio proprietario le aveva cambiate....
mmmm.....candele o bobina di una delle candele.....non so se rimane accesa la spia motore ma lo senti certo che va a 5......prova a passare in un bosh car center, loro hanno la diagnosi, oltre in concessionario ovviamente....le candele se sono come le mie vanno sostituite ogni 60.000 circa.
...stamattina è stata un'odissea!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spia motore sempre accesa, spia liquido refrigerante un po' sì e un po' no... ma il bello è stato che la temperatura dell'acqua era impazzita... prima bassa, poi sulla zona rossa, poi a cominciato a lapeggiare la spia motore e la macchina non andava più, ho spento, riacceso e sembrava essere ripartita bene... Nel frattempo non entrava il GPL, come se il sensore temperatura non lo facesse partire... Ah, dimenticavo il dettaglio... il riscaldamento abitacolo era impazzito... aria calda, aria fredda, ventole al massimo poi al minimo!!! Mah......... Ora la macchina sembra andare ma la spia motore è perennemente accesa e la spia liquido un po' sì e un po' no... la temperatura è stabile a metà.... NON SO PIU' COSA PENSARE!!!
Ti chiamo! Hai aria nell'impianto! Rischi di bruciare la testa! Fermatiiii!!! Devi aprire il riscaldamento al max come temperatura e minimo come aria, su high il primo. A motore freddo o tiepido per non scottarti con auto in piano accendi al minimo senza tappo del liquido radiatore. Sicuramente il livello scenderà, rabbocchi man mano. Chiudi il tappo, sempre col il riscaldamento al max fai un giro, ti fermi fai raffreddare e controlli il livello. Hai una bolla d'aria, quando passa per il termostato lo fa impazzire, quando passa per il radiatore dell'aria calda non scalda...quando passa per la testata....vedi un pò tu!
Azzzzzzzzzzzzzzzzz........... In pausa pranzo eseguo... vediamo che succede... Grazie mille FABIO!!!! :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: