E' di nuovo BMW.... e46 cabrio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da LuBMW, 8 Dicembre 2011.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ottimo prezzo comunque, io i miei cerchi li ho pagati più del tuo set completo cerchi+gomme :eek:8-[
     
  2. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Oggi lavaggio degli interni ...poi ho smantellato il debimetro facendolo diventare un tubo vuoto in attesa di quello preso su ebay...

    Confermo quanto già detto... Senza debimetro va uguale se non meglio..

    Inviato dal mio Galaxy S2 ;-)
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Quasi quasi provo a staccarlo anche io per vedere come va.

    Ma poi ti segna errore sul BC?
     
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    non segna nessun errore sul bc, ma se lo staccate e l'auto va meglio significa che il debimetro ha qualcosa che non và e non garantisce le prestazioni ottimali previste; nella sostanza non è che staccandolo l'auto vada meglio, ma va meno peggio che col debi collegato. Sulla mia dopo averlo scollegato i consumi erano comunque più alti
     
  5. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Nessun errore sul bc ma forse consuma un pelo di più...

    P.S. Venerdì ho superato la soglia psicologica dei 100mila km.

    [​IMG]

    Inviato dal mio Galaxy S2 ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2012
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì appunto mi sembra un buon test per verificare lo stato di salute del proprio debimetro: se staccandolo l'auto va meglio, significa che il debimetro è da sostituire, se invece l'auto va uguale o peggio, significa che il debimetro è ok.

    O mi sbaglio?

    Fisica che più psicologica direi :mrgreen:

    Grande comunque, anche la tua è una giovincella!! :cool:
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se non hai usato filtri sportivi oliati e se non hai altri motivi validi per ritenerlo sporco o danneggiato, non toccarlo nemmeno Davide
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ehm... :redface::redface::redface:

    Farò la prova :mrgreen::mrgreen:#-o L'importante è che non si accendano spie o errori!

    @Luca: scusa l'OT.
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Come sono venuti gli interni?
     
  10. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Bene, molto bene, due secchi di acqua nera ne sono la dimostrazione ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  11. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Eh quello che ti dicevo.....beh ora sarà più facile tenerli in forma ;-)
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Bravo Luca, ottimo lavoro!!

    Che prodotti hai usato?

    Ieri sera stavo guardando quanto viene il debimetro nuovo sull'ETK... 325 Euro :eek::eek::eek: Ma sono matti?
     
  13. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Sgrassatore con secchio d'acqua e poi crema nutriente per pelle...

    325€ contro i 36€ di quanto l'ho pagato io... 1 a 9 non male!
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, semplice ed efficace!

    Io di solito uso un pulitore spray per sedili in pelle (non ricordo la marca, forse Rhutter) e poi la crema Arexons.

    Hai comprato anche tu il cosiddetto "cinabimetro"? :biggrin:

    Alcuni nella 318 zone lo hanno provato e dicono che funziona, ma mi rifiuto di credere che sia come l'originale Bosh...

    La tua auto ha solo 100.000km, il debimetro era già da cambiare? Che problemi ti dava? Avevi provato il modulo debimetro di christian72?

    Perchè ho letto di persone che a 150.000 hanno ancora il debimetro originale e sono tranquilli...
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    hai capito perchè è meglio lasciarlo stare il debimetro ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Giusto... Infatti mi sa che l'ho rotto pulendolo ... :thumbdown::thumbdown:

    Inviato dal mio Galaxy S2 ;-)
     
  17. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    infatti è successo anche a me, nonostante le raccomandazioni che avevo fatto al preparatore ....:evil:

    era meglio se me lo pulivo da me, ma ero un pò intimorito per la sua delicatezza e guarda come è andata a finire... :sad:
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    A staccare il connettore per fare una prova non casca il mondo, o no? 8-[

    Comunque, scherzi a parte, non ci ho mai pasticciato con il debimetro.

    Ho solo avuto per un certo periodo l'airbox SSDD in carbonio (Gruppe M replica, con filtro semiconico Simota a secco) che poi ho tolto dopo 1.000 km scarsi, ora ho un classico filtro K&N nell'airbox originale da oltre 20.000 km, sempre correttamente pulito e oliato con il suo kit seguendo alla lettera le istruzioni.

    L'auto va bene, ma ora che la uso quasi tutti i giorni mi pare che sia un pò morta sotto i 2000 giri, un pochino imbambolata. :-k Non riesco a capire se è normale oppure no, tieni conto che non la usavo da mesi e negli ultimi 2 anni ci ho fatto 2.000 km scarsi...dovrei provarne un'altra uguale per chiarirmi le idee forse!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2012
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    se stacchi il connettore non succede nulla, la centralina gestisce da sola i parametri per la carburazione non avendo più l'ausilio del debimetro

    il problema con i filtri oliati nasce se quando vengono impregnati si cosparge una quantità eccessiva d'olio che inevitabilmente andrà a depositarsi sulle pareti della resistenza del debimetro compromettendo la sua lettura; se si effettua regolarmente l'oliatura con i crismi previsti, non si dovrebbero avere problemi

    che sia un pò morta per via della cilindrata ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Appunto, è un buon test per vedere se il debimetro è ancora sano! Proverò...

    Esattamente, cosa che ho sempre fatto, stando molto attento e parsimonioso con "l'olio". :wink:

    E' proprio il modo con cui la (poca, contento?) potenza viene erogata che non mi convince, non la quantità :rolleyes:

    @Luca: massima solidarietà per la rottura del debimetro, non sapevo del fattaccio. Magari era ancora sano...
     

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