...son figure che hanno dei tratti comuni, vero però le differenze son profonde: i parlamentari sono rappresentanti eletti dal popolo (tralasciando polemiche su leggi elettorali varie ed eventuali) e hanno il potere legislativo mentre un dipendente qualsiasi della p.a. è ben distintito dal ruolo di parlamentare sia per status giuridico, che per modalità di assunzione che per l'appunto, poteri :wink:
...teoricamente non è padrone ma il parlamento sta di fianco alla p.a. che la classe politica non sia la "crema" del nostro paese è pacifico però tempo fa quando dissi che occorreva un "governo dei migliori" fui tacciato di fascismo
C'è la stessa differenza che sussiste tra uno sportellista del comune ed un dirigente della regione. Se il parlamentare fa il "pianista" opera una truffa ai danni dello Stato allo stesso modo dello spazzino che timbra il cartellino del collega; o, se vogliamo guardare l'altra faccia della medaglia, il parlamentare che non va in aula senza giustificato motivo (e se ci sono i pianisti, evidentemente questo manca o non è stato accordato) è perseguibile alla stessa stregua dello spazzino assenteista. Nè più e nè meno.
è un mito sto uomo http://www.corriere.it/politica/08_...te_243c2c60-646b-11dd-8c8a-00144f02aabc.shtml