ripropongo una domanda fatta da un altro utente,ma una volta montato questo famoso kit(sempre che esista! ) il crick dove lo si aggancia per cambiare la gomma?,nell'e36 ci son i due tappi sulla minigonna qui non vedo niente
onestamente non vi capisco... cosa centra il fatto che l'auto costi 45000 euro con la mancanza del ruotino??? l'adozione di run flat è una soluzione tecnica, non dettata dalla mancanza di spazio del ruotino... Sicuramente sarà una soluzione discutibile per molti, ma a mio avviso è una soluzione interesante, anche se sicuramente migliorabile... Io mi sono fatto 800 km di autostrada con una posteriore a pressione zero in mezzo ad una bufera senza il minimo problema.. Ovvio che se avessi il ruotino metterei i non run flat per una questione di confort credo, anche se ho sentito che le ultime sono notevolmente migliorate... Per le critiche sul manto stradale italiano: ok, i problemi sicuramente ci sono, ma anche voi che prendete 18/19 pollici con spalla 30/35, fatevi "un bel mea culpa"!! io con la zafira aziendale, o con la golf che montano 16 pollici spalla 50/55 non ho mai avuto problemi!!
il crick dovrebbe avere una specie di parallelepipedo bianco in materiale plastico sulla sommità, che va ad incastrarsi perfettamente negli appositi alloggi che trovi sotto la scocca... circa 20 cm dietro la gomma anteriore e 10/15 cm davanti alla posteriore... se prendi un qualsiasi crick bmw dovrebbe andare.. io uso quello del serie 5 o quello dell'x5...
Io ho preso gomme normali con kit di riparazione BMW, nel caso sia impossibilitato a riparare la gomma sono convenzionato con il soccorso stradale.
bravo stessa cosa per me. io questo ruotino proprio non vedo l'utilita' sia perche ci sono le run flat sia per il kit di riparazione.e solo per far spendere altri soldi! sulla mia ex e36 (sara' stato anche un caso) ma non mai usato la ruota di scorta e il crik.
e inammissibile che nella costruzione di un auto da 40 mila euro bmw cerchi di risparmiare soldi su il montaggio di una ruota di scorta e del suo kit di montaggio! quella delle run flat è solo un modo x risparmiare soldi di costruzione! se fosse una punto ok, ma un bmw no! e non venitemi a parlare di spazio che per mettere una ruota di scorta ce e come
scusa guarda che senza ruotino e crick sei tu a risparmiare non la bmw!!!perche alla fine queste cose le paghi tu!!
sèèèè....scusa ma hai mai provato a cambiar le gomme? direi che il costo del ruotino, specie se su 18" o 19", si ammortizza al primo o massimo al secondo cambio gomme! :wink: ps l'm3 e92/e93 NON monta le runflat... serve dire altro?
Forse dico una stupidaggine: mi sembra d'aver letto che la nuova M3 coupè-cabrio (effettivamente non ha le Rft) non monta il ruotino ma è dotata solo di kit riparazione.
no, da quello che mi aveva detto un utente del forum...non ha proprio niente! ...in pratica ti attacchi se buchi...chiami l'assistenza, ma se sei all'estero?
ma che centra il fatto se buchi?????ti ripeto se devo comprare il ruotino compro il kit faccio prima e non mi ammazzo!!!!
Ma, ... sono cose che non capisco ma soprattutto sono assurde !? PS: almeno le RFt ti danno un buon margine di sicurezza se buchi !
CONFERMO! SOLO KIT RIPARAZIONE e ruotino non montabile, mi sà che devo trovare n.1 cerchio da 18 il più stretto possiblile, con et molto molto basso..... lo vernicio di nero e ci sbatto una gomma da 18 la più stretta che trovo........ ci appiccico gli adesivi gialli con il limite di velocità.... e voglio vedere chi mi dice che non è il ruotino. poi compro un parte (il crick e la chiave) del kit per e92 di cui parlate.... almeno per i viaggi lunghi
tutto questo fai-da-te per un marchio così prestigioso come quello che portiamo sul cofano è uno scandalo
io rimango sulla mia: non si tratta di economie di scala, ma di una soluzione tecnica... se buchi il run flat ti consente comunque di arrivare a destinazione con comodità e senza sporcarti le mani... ovvio che se squarci una gomma il problema è bel diverso, ma se squarci una gomma run flat molto probabilmente avrai fatto danni assai peggiori della sola gomma quindi il ruotino servirebbe comunque a poco... ripeto, anch'io ero scettico sulle run flat, ma dopo aver fatto 800 km di autostrada con una gomma a terra dico "evviva le run flat"!!
no caro, se bmw lo mettesse di serie non sarebbe da pagare! il problema è prima, non dopo! infatti bmw se n'è accorta e ora sta cercando di ripiegare! il fatto è che per uno che gira (tipo me 45-55 mila km l'anno), viaggiare con una bmw da 35 mila euro con il pensiero che ti possa scoppiare la gomma e che devi chiamare un carro attrezzi per portarla a casa è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra! è inutile che parliamo di un kit di riparazione!!! il kit è efficace con dei buchini invisibili, se capita di bucare come si deve con un bel taglio nella gomma, col kit non ci fai proprio niente!! prova!! per quanto riguarda le run flat, sono gomme pessime e durissime, oltre a costare di più! la macchina risulta incontrollabile a volte e per me risulta a tratti pericolosa! non trovo un gommista che ne parli bene e di gommisti ne conosco visto che ho rapporti di lavoro quasi tutti i giorni! sarà un esperimento che andrà scomparendo, infatti alcune marche non hanno neanche preso in esame questa novità perchè avrà ancora poca vita!:wink:
non serve...prendi la misura di cerchio e ruota più piccola a libretto...tipo 15" ecc..e con quello fai ruotino. io sulla mia (e46) con i cerchi da 18 il ruotino è da 15"..con misura omologata
è vero, il ruotino non deve mica essere grande come i cerchi che monti! basta il cerchio piu piccolo da libretto
sì basta che il rotolamento sia il medesimo... ma che c***o, ci troviamo con sti problemi noi che abbiam speso bei $$$$ per le nostre auto, non mi sembra proprio giusto! mamma BM ne sta combinando delle belle ultimamente....