Mi hanno chiamato da BMW Roma in via Salaria: il kit è arrivato ed oggi pome vado a vedere che cosa mi dicono. Sono dubbioso su questo "rialzo" del pianale... Vedremo
Ragazzi, allora la cosa non è andata a buon fine. Sono arrivato lì ed il tizio del magazzino tira fuori il kit: c'è il ruotino ed una sacca con gli attrezzi (detto da lui, dentro non ho visto cosa c'era). Chiedo dettagli su questo pseudo-kit (in effetti si trattava di una gomma e di alcuni attrezzi, quindi non proprio un "kit" di installazione) ed allora lui, non sapendo nulla, va da un suo collega in officina. Questo, naturalmente, cade dalle nuvole e non ne sa niente e dice che l'insieme "... mi sembra che sia quello della serie 5, ma nella serie 5 c'è lo spazio, nella serie 3 dove dovrei metterlo?". Li vedevo molto incerti. Chiedo se BMW ha dato dei documenti per il montaggio, ma il tizio del magazzino dice di no. Vista la situazione, il tecnico suggerisce di prendere un appuntamento per settembre in modo che rientrino, dalle ferie, altri colleghi (in effetti il tecnico vestiva i panni "mini" - casacca nera con scritte arancione - e forse non era del service bmw). La cosa mi ha lasciato molto dubbioso. Ho preso appuntamento ma l'incertezza di chi dovrebbe aprirmi la macchina mi fa pensare che sia meglio lasciar perdere. Intanto ho prenotato l'intervento il 3 settembre prossimo. Magari vado, vedo che aria tira e se le cose si mettono come oggi, il ruotino se lo tengono loro. MA POSSIBILE CHE SU UNA MACCHINA DA 45.000 euri NON PUO' ESSERE MONTATO STO AGGEGGIO??!?!?!?! Per ora quindi niente. Spero che qualche altro utente possa, nel frattempo, vedere se la soluzione è effettivamente valida. Ciao a tutti.
enricofit ci stai tenendo attaccati allo schermo!!!! Questa storia è davvero assurda, anche quando sono andato a chiederlo io mi hanno detto che non esiste e dopo insistenza hanno controllato nel compueter e mi hanno dato ragione, ma non sapevano niente di più. Ma è possibile che la bmw non faccia degli avvisi ufficiali, anche per quei poveri meccanici che si ritrovano tra capo collo questi nuovi pezzi da montare senza nemmeno esserne a conoscenza!
una curiosità: ma la misura del ruotino delle 5er non dovrebbe essere differente rispetto a quella di una 3er ??? cmq ho guardato nel baule della mia E90 e non ho mica capito dove andrebbe messo.
Anchi'io sono del tuo parere, markulio... Possibile che il personale tecnico di BMW sia all'oscuro di ste' cose?!?!?! E' anche per questo che non ho insistito più di tanto, dato che siamo ad agosto e che se nessuno gli spiega le cose, è difficile che possano fare il loro lavoro
Cmq il ruotino (quello che mi hanno tirato fuori per la mia) era da 17'' (avevo comunicato anche il num di telaio), anchè perchè i 6 cilindri hanno i dischi + grandi dei 4 cilindri (ed il cerchio 16'' non ci va)
Io non ho mai visto un ruotino BMW... ma, per come son fatti i cerchi dei ruotini, di solito, questi non dovrebbero andare ad interferire con le pinze e/o coi dischi... o mi sbaglio ??? e poi, indipendentemente dal diametro del cerchio del ruotino, il "rotolamento" non dovrebbe essere identico a quello di una gomma normale ?
in teoria sì... anche per il fatto che in teoria non dovrebbero interferire con i dischi o le pinze, proprio perchè di solito hanno un et abbastanza "piatto".... ps mi sa che l'unico che ci può tirar fuori da sto casino è atd....atdiiiii aiutooooooo....
ma por.... possibile che BMW non riesca a fare un minimo di spazio per il ruotino ??? Sono veramente preoccupato, anche considerando le condizioni delle nostre strade che sono almeno qui, nel centro italia, da terzo/quarto mondo, e non è cosa rara spacare una gomma specialmente con le piogge d'inverno.
sì, in effetti....ma mi sembrava fosse già stato in ferie..... vabbè cmq è l'unico che può (o potrà) toglierci il dubbio!