E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 2 Ottobre 2014.

  1. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Forse i 2012 sono già esenti dal problema, un mio amico ha la f31 del settembre 2012 e non fa il minimo rumore...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    chiedi a @bimbo320

    sveglia gente, a tutti gli n47 può potenzialmente accadere. tutti.

    l'ultimo "kit risolutivo" è uscito a fine 2013. ma anche i precedenti erano "risolutivi" :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2014
  3. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Io provengo da Audi, mio padre da due Audi e sinceramente mai avuto problemi di sorta. Sono contentissimo della mia 3 touring (anche dei tanti up fatti), ma sta storia della cinghia (su auto con così pochi km) fa scendere, di molto, il fattore il affidabilità. Questo soprattutto per il fatto che non parliamo di un marchio di media fascia ma di uno considerato premium e che per tale motivo non regala niente (dall'acquisto dell'auto, degli optional, degli accessori per finire ai tagliandi). Io sulla mia ho 52.000 km e non essendo un meccanico (quindi "specialista" di ticchettii, rumori, etc) aspetto i tagliandi programmati sperando bene... in quanto fuori garanzia da qualche mese...

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  4. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    non devi essere un meccanico ma solo sentirci bene :mrgreen:

    In una mia risposta nella pagina precedente, ho linkato il video del rumore della catena sulla mia ex serie 3.

    E' inconfondibile, devi ascoltare il motore lato guida, le catene sono nel retro del motore.

    Però non fatevi prendere dalla paranoia, perché non è detto che il problema si presenti. :wink:
     
  5. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Si ma concorderai che tutto ciò fa abbassare il fattore affidabilità...

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  6. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    indubbiamente, come per qualsiasi mezzo meccanico.

    Ci sono problemi alle turbine o per andare in casa Audi (ne ho avute 2) di testate, consumi anomali di olio o la pompa dell'alta pressione e così via.

    Così come ci sono N47 che non hanno mai avuto nessun problema di catene o altro.

    Ben consapevoli che può capitare, insomma questione di cul@, :biggrin:
     
  7. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Quoto !!!
     
  8. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Mah spendere decine e decine di migliaia di euro e poi parlare di cul@....

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  9. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Diciamo che se prima di comperare una BMW con N47 uno legge sto forum forse qualche tarlo i testa, per non parlare di ripensamento, sia normale

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  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    era per sdrammatizzare.:wink:

    Nessun mezzo di nessuna marca è esente da difetti più o meno importanti, ergo nessuna è affidabile, eppure, c'è chi ci spende parecchie migliaia di euro lo stesso.

    Pensa, lo scrivente dopo aver avuto un 320 con N47 e due volte il problema della catena, pur frequentando da allora questo forum, ha comprato una F11 che monta lo stesso N47.

    Amante del rischio? :mrgreen:
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dopo i quattro anni vorrai dire. finché sei in best4 e manutenzione in regola, entro il quarto anno la sostituzione e' a carico di BMW, oltre e' previsto un piccolo contributo da parte del proprietario... Solitamente gli viene conteggiato il cambio olio.

    Esatto... Un piccolo contributo che credo non mandera' in rovina nessuno....

    :lol: ... La mia F31 e' novembre 2012... A 14000km mi hanno sostituito la catena...

    Vivi sereno. L'affidabilità del motore non e' intaccata perché il rumore di catena lo si sente bene e ti avverte per tempo... Il motore non si rompe all'improvviso.

    Riguardo ad Audi le ho avute anch'io.... Non è che gli iniettori fossero esenti da problemi.... E per sostituirne uno dovevi ipotecare un rene.... Nessuno mi è venuto incontro a garanzia scaduta in quel tempo. Se non sbaglio, solo da qualche anno Audi/VW hanno riconosciuto il problema sul 2.0 Tdi e li sostituiscono senza spese a carico del cliente...
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    tutto il mondo e' paese..........
     
  13. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    A me il rumore a freddo l'ha cominciato a fare attorno ai 55mila km, ma era una cosa minima, al tagliando dei 60mila km la concessionaria mi ha detto che andava fatto il lavoro della catena prima o poi per sicurezza, a 65mila km hanno fatto tutto in garanzia, e il rumorino è scomparso, ad oggi che ho percorso quasi 88mila km non si è più presentanto, speriamo bene per il futuro, ho ancora un altro hanno di beast 4.
     
  15. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Mi ha contatto l'officina,preso appuntamento il 3/11. Speriamo bene, sono molto scettico.
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Scettico su cosa?
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Secondo me l'intervento fatto in BMW é indolore. Ne hanno fatte parecchie e penso che orami vadano ad occhi chiusi..... A me hanno fatto la catena sulla serie 1 e sulla x3. Nessun problema
     
  18. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Tirare giù il motore comporta inevitabilmente dimenticanze. Non parlo ovviamente dele cose principali, ma delle minuterie
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda che hanno protocolli abbastanza rigidi, non è che tirano giù il motore e appoggiano i bulloni al primo scaffale che capita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Appunto...eppoi si perdono più pezzi in fase di assemblaggio in fabbrica, che non se smonti tutto con una sola vettura su un ponte.

    Comunque i protocolli ci sono e sono molto stretti.
     

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