E' arrivataaaaa!!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' arrivataaaaa!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 29 Marzo 2006.

1. antochi

antochi Kartista

94
    0
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Molto bella complimenti. nera con interni chiari era il mio sogno ma purtroppo ho dovuto ripiegare sugli interni scuri causa bambina piccola.
    Scusa l'ignoranza ma mi puoi spiegare cosa sono i distanziali? è solo un discorso di estetica? migliorano l'aspetto delle ruote che sono un punto dolente di quest'auto bellissima? si possono far montare direttamente dal concessionario?
    Grazie, ciao.

2. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ... i distanziali, detto in parole "povere", non sono altro che degli spessori che monti fra il mozzo e il cerchio, a livello estetico ti permettono di portare + a filo dei passaruota il cerchio, a livello meccanico aumenti la carreggiata e di conseguenza...... i distanziali sono illegali...... quindi se li monti .......... :wink:

P.s. dubito che in conce te li procurino e montino.........

3. Astonaus

Astonaus Aspirante Pilota

47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    =D> davvero grandi interni. Bella scelta

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti veramente, è troppo bella!!!:exclaim:
    Sarà ke a me il Pack M fà morire ma così messa è stupenda!!!! =D> =D> =D>
    Se le fai mettere anche i fanali posteriori bianchi è quasi perfetta!!! :biggrin:

5. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Più che bianchi stavo pensando ai black-line...come ha già qualcuno qui sul forum :biggrin:

Aggiornamento sui consumi..ora siamo a quota 13,1 Km/l..

6. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    esistono anche bianchi i fanali post ? ma non originali ?

7. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Dopo circa un mese di utilizzo e quasi 5000 Km della mia "Bat Mobile" (i miei amici la chiamano così.. :wink: ) volevo fare una piccola recensione elencando pregi e difetti, oltre ad un paragone, che nasce spontaneo, con la A4 1.9 TDI Avant che avevo prima..

PREGI:
    - Qualità degli interni (assemblaggi, pelle..)
    - Assetto e precisione di guida
    - Silenziosità
    - Motore abbastanza pronto (ma la centralina è d'obbligo)
    - Impatto estetico (cavolo, la gente si ferma manco avesse visto un'astronave..o la Bat Mobile..)
    - Fari allo xeno veramente ottimi

DIFETTI:
    - Consumi (al max 13 Km/l contro i 17 km/l dell'Audi; va beh che è in rodaggio e che ha 30 cv in più, ma la differenza è notevole e oltretutto sto guidando come un "nonno"..e visto che faccio più di 1000 Km a settimana incide abbastanza [-X ](*,) ; a sto punto quasi quasi potevo valutare il 330d..)
    - Cambio molto duro, si impunta sulla prima e sulla retro, nonchè ogni tanto sulla quinta
    - Gomme runflat - uno schifo..ma sì è già abbondantemente detto..
    - Impianto stereo di serie - bleah!! urge sostituzione a breve..sull'Audi di serie c'era amplificatore, 8 casse e canale centrale..qua sei misere casse da supermercato..
    - Impianto di climatizzazione bizona - anche qui l'Audi è, secondo me, un passo avanti, con la gestione totalmente automatica; in questi gg a forza di accendere e spegnere il compressore sto prendendomi una polmonite perchè o muoio di caldo o congelo..

Nel complesso sono soddisfatto, la mia scelta era appunto tra Audi e Bmw e penso di avere fatto la scelta giusta. Ci sono alcuni particolari però che mi lasciano perplesso, su tutti, a questo punto la scelta della motorizzazione.. :wink: :biggrin:

8. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ... be dai in linea generale mi sembri molto soddisfatto e questo è l'importante!!!!ci credo che si girano tutti a guardarla, decisamente non è una macchina che passa inosservata soprattutto con certi colori come il tuo.......... x il discorso consumi da quello che ho letto in giro all'inizio consuma parecchio ma poi migliora tangibilmente, prova a portare ancora un po pazienza :wink:

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    come il climatizzatore e' peggiore dell'audi??e' uno dei motivi per i quali ho cambiato con bmw,il climatronic dell'audi a4 gestiva solo fino a 18 gradi,questo fino ai 16.....dovrebbe essrere molto meglio.......che ha che non va in confronto all'A4??

la centralina e' d'obbligo altra frase preoccupante

10. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Non mi riferivo alla potenza del clima, ma alla gestione dei flussi e al mantenimento in automatico della temperatura..io sulla A4 lo tenevo sui 19/20 °C estate ed inverno e stavo bene; ora senza compressore acceso con 18 °C ho caldo e la ventola gira come una forsennata, se lo accendo devo mettere 23°C che altrimenti ci vogliono il maglione e la cuffia.. ](*,)

Perchè preoccupante la frase sulla centralina?? :-k

11. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    a bene,quindi ha una gran potenza refrigerante.....meno male,a meil climatronic della A4 e' sempre sembrato un po' un baracco da quel lato,a me piace il freddo......per cui se lo tengo a 16 gradi con AC accesa diventa un frigo con le ruote....bene bene

per la centralina dico peccato perche' vuol dire che non ti soddisfa in pieno pur avendo 33cv in piu' della A4..a proposito,avevi la 1.9tdi 6 marcie??se si come ti sembra,cioe' che differenza c'e' a parte i consumi?

grazie

12. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Se ti piace il freddo sarai più che soddisfatto allora..

Ti dirò, secondo me i 33cv di differenza non si sentono, non che sia "morta", tutt'altro, ma pensavo la differenza fosse più importante. Avevo anch'io la 6 marce, differenze in particolare a livello di motore non ne vedo, tolto i consumi.. forse la Bmw è un po' più piena e spinge di più ad alti regimi..sicuramente migliore il cambio Audi, mentre la Bmw vince per quanto riguarda la dinamica e l'assetto..

13. Mastrolindo

Mastrolindo Kartista

124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)
    Non mi riferivo alla potenza del clima, ma alla gestione dei flussi e al mantenimento in automatico della temperatura..io sulla A4 lo tenevo sui 19/20 °C estate ed inverno e stavo bene; ora senza compressore acceso con 18 °C ho caldo e la ventola gira come una forsennata, se lo accendo devo mettere 23°C che altrimenti ci vogliono il maglione e la cuffia.. ](*,)

Anche a voi il clima sia acceso che spento, fa dei risucchi ogni tanto?

Mastro

14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quei risucchi penso che siano la gestione automatica dei flussi: dovrebbero verificarsi quando chiude o apre le bocchette... lo fa anche la mia, soprattutto quando decide di "sparare" aria dalle prese dei vani piedi e chiude le bocchette superiori sulla plancia...

15. bvzt

bvzt Kartista

86
    0
    3 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    e91 320d
    Bella veramente, soprattutto i cerchi.
    Per curiosita', che pneumatici monta?
    Inoltre i tappetini son quelli con lo strip o con l'incastro/bottone? Io li ho con strip, ma un mio amico che l'ha ritirata a fine dicembre li ha a incastro/bottone... puo' essere che dipenda dalla fabbrica di produzione? mi sembra strano che abbiano modificato l'aggancio con il nuovo anno.
    goditela!

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    sinceramente col clima dell'audi ho avuto dei problemini mica da ridere,mai risolti,anzi dicevano che era tutto normale......il fatto che il suddetto non rituscisse a controllare temperature inferiori ai 18.0 gradi mi mandava in bestia......ho provato a misurare con un termometro serio in ferrocostanzatana della SKF.......con il pulsante AUTO e la T a 18.0 dalle bocchette usciva aria a circa 16/17 gradi e considerando la cubatura dell'abitacolo e la superfice vetrata quella T era,ed e',pura utopia!!!
    sotto il 18.0 c'era solo LO,la temperatura piu' bassa,e ,ducite udite,dalle bocchette saltava fuori aria a 7/8 gradi......sostanzialmente per uno come me che apprezza una temperatura reale,misurata al termometro,di 18/20 gradi non si poteva usare per nulla l'automatico,che nella migliore delle ipotesi dopo lungo viaggio poteva garantire una T vera automatica nell'abitacolo di non meno di 23 gradi......

spero che quello della BMW sia come dite,cioe' se uno vuole 20 nell'abitacolo deve metterne 20 a costo di soffiare a 10 gradi dalle bocchette......

per quel che riguarda i consumi gia sapevo che l'A4 TDI difficilmente sara' eguagliabile,la potenza un po' mi scoccia perche' anche io,guidando la 320D steptronic di mio fratello(gemella della mia che deve ancora arrivare) nons ento tutta sta potenza in piu'....mi pare vada meglio in autostrada e raggiunga la V max in meno tempo di circa 230 all'ora di tachimetro,ma nelle accelerazioni siamo li...certo con la centralina cambiera' tutto,anche perche' sia rriva prossimi ai 200 cv........a proposito,ma su sto forum non mi sembra ci sia tanti che l'hanno preparata pero'......tanto per sapere potenza reale originale e cambio prestazioni/consumi poi-

17. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Allora..monta le Michelin Pilot Sport..che già odio dopo 5000 km..dure, poco grip e scivolano molto..oltre ad essere runflat ](*,) [-X :evil:

I tappetini sono con lo strip... :wink: :biggrin:

18. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ti quoto in pieno su tutto!!

Condividi questa Pagina