Scusate ma quindi su wikipedia è sbagliato il riferimento... perchè noi abbiamo la testa a 12 angoli ma li risulta un altro tipo che la Ribe... Ah scusate che misura è? ve lo ricordate?
;-) allora stai operando da sopra come ti avevo detto io? presumo che hai già tolto il coperchio punterie ecc? posta qualche foto!
ella malora! che diavolo di viti hanno usato? comunque mi sa che hai ragione,ingrandendo l'immagine vedo che l'esagono non sforzerebbe sui vertici.mi sa che la brugola normale non ci va (a meno che non ce la picchi dentro)
coals,ma non riesci a trapanarli quei caxxo di bulloni alieni? così poi rimonti delle viti terrestri?
sono quel tipo J double hex, credo che quelle 3 viti sono le uniche in tutta la e46...!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si se non compri il bocciolo apposito di 12 (magari te lo fai prestare) dopo le puoi anche sostituire con 3 esagonali normali.. apparte che di viti strane e misure "out" è piena..!!
No Pero opero da sotto, ma sul manuale dice di svitarle... Scusate non sono le viti che reggono la turbina quelle?
si certo, ci sono quelle tre che reggono la turbina sul collettore di scarico....poi c'è un altra staffetta...e lo scarico ma mi sembra che quello lo hai già smontato.
Scusate è.. mi sento un idiota! Sul sito Usag nn ci sono, Beta nemmeno.. su ebay trovo le xzn e Ribe ma queste no... non è che mi dite cosa diavolo devo cercare è... con double hex o doppie esagonali nulla. Naturalmente dalle mie parti uno le ha finite, un altro c'ha i kit enormi...
se non è quello su wikipedia sinceramente non lo so....io andai in ferramente e presi solo il bocciolo, per farmi capire gli chiesi un "bocciolo torx"...e avevano solo quel tipo oltre l'esagonale normale. edit: http://www.beta-tools.com/catalog/articles/view/920B/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_ ecco qui, li chiama bussola a boccola poligonale!! il mio è beta infatti!
a quanto pare no....! gli esterni sono arrotondati, queste fanno presa sull'interno...sulle cave..non sull'esterno come le esagonali.
Coals oltre alla solidarietà del caso ti invito vivamente a comprarla nuova e di non pensare di risparmiare prendendola rigenerata etc.etc. Ho fatto l'errore io, comprata rigenerata a 700€(attuatore vecchio, un tutt'uno con la fata euro 4), nuova 1000€(con attuatore nuovo). Sento sardos, lui ha qualche link interessante.
Si le sento tutte! Attuatore del turbo? Cmq ragazzi l'alberino non è spezzato, olio non è andato in giro, il tubo della marmitta era perfetto per fortuna, almeno una cosa positiva. Dicevo quanto ti è durata questa rigenerata? Se è non la prendo rigenerata ma solo il coreassy nuovo, nel caso.
la rigenerata è ancora su, montata fatti 15milakm tutto ok. Considera che la prima fata, 330d mappato con 259cv, mi è durata 215milakm..chi me l'ha venduta mi ha detto non più di 70/80mila...per 300€ in meno... Spendi un pò di più ma stai sereno con garanzia, fidati, ascolta uno che ci è passato. Se l'auto, mio caso, la vuoi rivendere nel giro di un anno, allora minor spesa max resa..ma 300€ via... Attuatore turbo: le euro 3 sono meccaniche se non ricordo male, le 4 sono con attuatore elettrico invendibili separatamente.
è se non la tiro giu... Aiuto ragazzi io non trovo l'utensile on line e manco in zona. Chi è che mi dice marca e modello dell'utensile che ha utilizzato per svitare queste 3 maledette viti? E' sicuramente una double hex...
ah, avevo capito che avessero un ìncavo, per quello parlavo di chiavi a brugola.. per quelle mi sa che ci vuole la sua chiave