Certo per distinguere a parole un fischio dal sibilio non è facile...!! ci vorrebbe un piccolo esempio video/audio per capirci meglio. Più leggo più mi preoccupo!! ps: il mio prekat, quando ha fatto il lavoro credo lo abbia svuotato.
Quando una turbina è alla frutta o sicuramente ha problemi, sbaglio o dovrebbe mangiare olio del motore?? In più si dovrebbe notare una fuoriscita di olio da qualche parte?? Magari per verificare, smontando il manicotto collegato al filtro aria (dove c'è il debimetro).. ditemi ditemi..
nei manicotti dell'intercooler e anche in quello del deb un po di olio lo trovi sempre ed e' normale. una cosa che puoi fare e' controllare il gioco dell'alberino smuovendo la girante di aspirazione ma anche li un piccolissimo gioco c'e' sempre...se avresti un gioco eccessivo sentiresti un forte rumore di ferraglia , che sono le giranti che sfregano. cmq stai tranquillo non ti allarmare se la macchina non ha avuto perdita di prestazioni la turbina sara' ok.
@bmwista_87 grazie per il conforto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. Ho controllato l'altro giorno la girante quando ho pulito il debimetro con lo spray a secco, devo dire che un leggerissimo movimento lo fà! ma veramente roba di millimetri... cioè non è ben saldo e fermo. Normale?
Ah? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> toccandolo con la mano, un movimento lo fà anche se di pochissimo, non ho la mano digitale per capire esattamente!!
@Sider, cambia olio, ho brutti ricordi col 5-40 castrol... ho rotto la turbina dopo 10.000 km percorsi..
sarà stato un caso dai... se non andava bene 10k non ce li facevi di sicuro! (detto da uno che non usa Castrol!!!)
assurdo a 120.000km problemi del genere...questa gt1749 e' un vero disastro. quella che equipaggia il 330d dura 3 volta in piu. personalmente ci ho fatto 230.000km prima di mettere quella piu grossa e non consumava olio,non aveva gioco ne niente. con auto mappata e piedino pesante...