quel pirla ne sapeva tanto quanto un asino!!! ...vabbè dai magari glielo avevano detto anke a lui...anke il mio venditore di BMW me l'aveva detto...
...puttaVieri che si bevono birre a macca... Grazie Albe, grazie Andrew (visto che la voleva da me... non si sa bene perchè... ora sta a lui offrire! )....
Sono stato a farmi un prospetto Select a 36 mesi... è stata la cosa migliore per "sentirsi un po' più in colpa" per i soldi che vado a spuxxanare in questo giochino.... Allora, a fronte di un prezzo scontato di 64.725,00 euro su strada (chi mi viene a dire che questa macchina non vale tutti questi soldi... gli do ragione al 100% ) e di una rata mensile "contenuta", la situazione è questa: Acconto 22.725,00 Importo finanziato 42.180,00 36 rate da 608,76 Maxirata finale 30.000,00 Tan 6,99% Taeg 7.48% Volendo inserire la polizza furto/incendio della casa (che vado a scegliere, in quanto molto interessante per ciò che danno), si modifica in: Acconto 25.725,00 Importo finanziato 39.180,00 36 rate da 602,98 Maxirata finale 30.000,00 Tan 6,99% Taeg 7.49% Voglio sperare che la macchina varrà ben di più dei 30.000 euro della maxirata, altrimenti il un costo mensile sarebbe di 1.317,50 euro . Comunque io il TAN/TAEG mica l'ho capito... prendiamo il primo caso, dove finanziano 42.180,00 euro... ammesso di pagare il 7% per l'intera cifra per tutti e tre gli anni (in realtà una parte dell'importo glie lo rendo con le rate), arriverei alla cifra di interessi di 8.858,00 euro... mentre facendo i conti io ne tiro fuori 9.915,00... Mah, domani vedo di farmi spiegare.
Per quanto riguarda il costo mensile di 1.317,50 NON ti sbagli! Purtroppo è cosi'. Come ho ribadito spesso (e come ho scelto ugualmente io per la mia auto) il select ti puo' dare quella sicurezza in piu' di poter far affidamento su un valore garantito (e/o cmq la sicurezza di piazzarla alla fine del periodo). Per quanto gli interessi effettivamente sembrano anche a me eccessivi.
..Enricoooo!!! Ti ho appena inviato un MP... vedo che non serviva!:wink: Non capisco Enrico... a parte il fatto che GIOIRE per la maxi rata finale è STUPIDO (se decidi di lasciargli l'auto, un valora alto/basso non ti interessa... ma se la si vuole riscattare, sarebbe meglio AVERLA BASSA!!!)... ...non capisco perchè a fronte di 42.180,, euro finanziati ci debba lasciare 9.915,00 euro di interessi.... e mi parlino di un TAEG del 7,5%... Mi potete aiutare a capire?:wink:
...piccola dimenticanza: ci sono anche 43.83euro/mensili inclusi nelle rate... per il Credit Life (se mi succedesse qualcosa, un'assicurazione chiuderebbe i miei sospesi ritirado lei la macchina). La voglio includere per non creare EVENTUALMENTE (rugandomi le OO) problemi alla family in caso di...... ....ecco qua la coppia: ...comunque, rifacendo i clcoli alla xiobrutboia, i conti (considerando la rata "vera", senza il costo del servizio aggiunto) dovrebbero tornare....
Non si legge bene ma sembra che la rata sia di 561,93, leggo male?? Per cui secondo me tornano circa 8000 euro di interessi. Il surplus è dato dal servizio Take care ricaricato degli interessi. I conti tornano!!
Si Enrico, leggi bene. Interessi senza il Take Care ammontano a 8.157,00 €. Azzo, il TC viene a costare 1.578,00 euro... domani decido, ma sono per farlo...
Volevo farlo...lo farò tra poco, intanto bianca è da togliere il fiato. Nel frattempo sono tornato al lavoro ....non si sà mai riuscissi a comprarla