e 90 automatica.... diesel da 235 km/h | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

e 90 automatica.... diesel da 235 km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da www, 4 Luglio 2005.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è un peccato che nn abbia il gruppo trasmissione/cambio rinforzato :cry: :cry: :cry:
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma rispetto al 184Cv non erano stati rinfiorzati a dovere? :-k
     
  3. gianluca_bmw

    gianluca_bmw Collaudatore

    269
    0
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    32.333
    Forse il tacchimetro ha sfallato un po' potevano essere 220 o 230 giusto?
    e poi se eri in discesa
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sonic ha detto che rimappata a 260 cv la fizione scivola!!! :eek:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sonic è a 257cv. In rete avevamo trovato dei documenti originali BMW in tedesco che sostenevano che il gruppo trasmissione/cambio della E46 330d reggeva fino a 600nm mentre il basamento del motore poteva reggere fino a 300cv. Non ho mai capito se Sonic ha preso 53cv solo di mappa (secondo la mia esperienza sono decisamente molti) o se ha fatto dell'altro. Personalmente NON sono sicuro di montare il modulo alosa sulla mappa digital che farò sul 330cd per il semplice motivo che la mappa digital è superaffidabile e, cosa altrettanto importante, pare di guidare un'auto molto più potente ma "originale", nel senso che la mappa è fatta così bene che non ci sono quegli "strattoni" tipici di chi magari cerca potenza a scapito della guidabilità. Una volta che si ha una vettura in grado di bucare i 100kmh in meno di 7 secondi e di prendere i 252 effettivi penso serva poco altro dal lato potenza/coppia. Magari si può cominciare a lavorare su molle e ammortizzatori, altrettanto importanti :wink:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La ragione per cui BMW ha appiattito la curva di coppia (e conseguentemente anche la potenza) sul 330d da 204 cv è proprio la trasmissione: quella della E46 non è nata per 500nm di coppia.

    Questo non significa che rimappandola a 580nm la vettura si rompa immediatamente; esistono dei limiti assoluti e dei limiti sul punto di lavoro.

    Con 580nm la vettura non fa di sicuro i 300mila km per cui è progettata...
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quand'è che andiamo insieme Andras??? :rolleyes: :lol: :mrgreen:
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cosa volete fare insieme? sporcaccioni :lol: :lol:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :eek: 8-[ :eek:


























    :lol: :mrgreen: :lol:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Cerrrto che si!
    Lo dicevo a Bosh l'altra volta... :lol:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravooooo!!! =D> =D> =D>
     
  12. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    grazie :mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Esatto...hai colto in pieno quello che intendevo dire....è molto strano verissimo....eppure succede, come è successo al proprietario di quel 330d Touring di vedersi i fari di una 120d appiccicati al suo culo fino ai 220 indicati....poi dopo i 220 indicati guadagnava qualcosina.......ma davvero pochissimo per avere 40cv in più.
     
  14. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Quello con il 330D touring di sicuro non ero io :mrgreen:
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sicuramente i numeri visti scritti fanno molta più impressione di quello che poi si vede su strada, però le differenze ci sono :cool:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    assicuro anche io che le differenze si sentono!!!! quando loro sono a tavoletta noi iniziamo a divertirci!! :lol: :lol:
     
  17. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Cmq la situazione è da valutare, magari il tipo era in sesta e quando ti ha visto dietro ha accellerato, ma ovviamente tu che eri lanciato ti sei appiccicato alle chiappe e lui ha faticato un pò.... Insomma, detto chiatto-chiatto, se facciamo uno sparo 0-240km/h non penso che un 6 cilindri 204Cv debba aspettare i 220km/h per cominciare a guadagnare qualcosina sul seppur ottimo e prestazionale 4 cilidri 163Cv della serie 1...
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ecchec.azzo! :eek: :lol: :mrgreen: :cool:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non penso proprio fosse in sesta. Ti spiego come è andata.....stavo viaggiando (in germania ovvio) ad una media di 200 - 210 orari....ad un certo punto incontro questo 330d Touring, metto la freccia, ma lui non si sposta....davanti c'è un'altra macchina. Rallentiamo fino ai 150 circa.....quando la macchina si sposta vedo dal 330d Touring una vistosa fumata nera...io intanto avevo già schiacciato a tavoletta. Bhe....da 150 a 220 orari ero lì attaccato al suo culo (c'è da dire che avevo il vantaggio della scia), e passato in sesta perdevo molto poco, tant'è che a 235 indicati il 330d Touring aveva guadagnato, ad occhio e croce, non più di una macchina. E ti assicuro che non era in sesta...fosse stato in sesta l'avrei spinto eccome :)
    Poi abbiamo dovuto di nuovo rallentare e successivamente mi ha lasciato strada.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dimenticavo.....esteticamente era un 204cv....ma non posso mica sapere se avesse lo steptronic...perchè se per caso era automatica.....perde parecchio rispetto alla manuale ;)

    Ho solo detto quanto visto.
     

Condividi questa Pagina