Salve a tutti, la mia car ha 108 mila km ed è immatricolata gennaio 2005. Veniamo al punto; ho prenotato il tagliando in quanto si è acceso il pallino arancio che segnala l'ora buona per un cambio di brunello nella coppa dell'olio ( sicuramente quello è il prezzo al litro che pagherò!!) stamattina in attesa del tagliando, fissato tra 15 giorni vista la lunga lista di attesa del reparto del dott...capoofficina in camice bianco a cui mi sono rivolto....., mi si è accesa la spia del cambio olio ( quella a forma di orologio per capirsi ). Il problema è che lo ho fatto in occasione dell'ultimo tagliando e non più di 35 mila km orsono. Non è un po prestino?.....sulla manutenzione si parla di 2 anni. Che dite gli dico di spegnerla e basta o mi faccio spillare un po di sangue?......a voi la sentenza.:wink:
Il cambio olio è gestito in modo "intelligente" ovvero non necessariamente avviene ogni 35.000Km, ma in un lasso di tempo misurato che varia a seconda delle partenze a freddo, del regime medio di andatura ecc. ecc. Quindi vai con il salasso :wink:
vedi che sei il solito frettoloso!!!!!! non parlo del cambio olio del motore ma del cambio olio dei freni. quello è gestito da un temporizzatore in base al tempo.....ogni 2 anni.
che ne so' parli di brunello e di coppa... a sto punto ti manca un po di fava ed il pic-nic è servito Scherzi a parte non credo che l'olio dell'impianto freni si cambi ogni 2 anni. Magari ogni 4 o anche più.
no, può stare ad indicare un consumo delle pasticche freno o anteriori o posteriori, di conseguenza si abbassa il livello olio e ti si accende il service. fai controllare le pasticche.
in effetti rileggendolo non sono stato proprio chiarissimo.....diciamo che si è accesa la spiac cambio olio motore ( OIL SERVICE ) e anche quella del cambio olio freni. Mi chiedevo però se non è presto il cambio olio freni visto che lo ho fatto l'anno scorso......il cambio olio freni.....OK!!! ci siamo..... SONO STATA SPIEGATA!!!!!
3/4 delle ns bmw sono "made in bosh".....io la porterei in un centro bosh.....li ho trovati decisamente più onesti e ..............preparati....... per quel che riguarda la lombardia.......:wink:
In effetti conoscendo molto bene la mia vettura e il mio stile di guida mi chiedevo appunto se far spegnere la spia e amici come prima. Secondo me non ha senso che si accenda dopo così poco tempo......peraltro non è obbligatorio fare il cambio dell'olio freni....ma consigliato!!!!
tipolatino.......ascolta un cretino: vai in bosh car service.....: se è un problema di spia la spengono e amen, se è realmente l'olio te lo cambiano!! in bmw che sia l'olio o meno.....intanto te lo cambiano.....ti spillano qualche decina di euro per poi scoprire che l'olio non c'entarva niente!!...
Probabilmente l'anno scorso, contestualmente al cambio olio freni dovevano aggiornare il sistema dei service che evidentemente non è stato fatto ed ora ti ritrovi l'olio freni quasi freschissimo e la spia che invece indica che è scaduto