E 53 e spia cambio olio freni

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da tipolatino, 27 Maggio 2008.

1. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Salve a tutti, la mia car ha 108 mila km ed è immatricolata gennaio 2005. Veniamo al punto; ho prenotato il tagliando in quanto si è acceso il pallino arancio che segnala l'ora buona per un cambio di brunello nella coppa dell'olio ( sicuramente quello è il prezzo al litro che pagherò!!) stamattina in attesa del tagliando, fissato tra 15 giorni vista la lunga lista di attesa del reparto del dott...capoofficina in camice bianco a cui mi sono rivolto....., mi si è accesa la spia del cambio olio ( quella a forma di orologio per capirsi ). Il problema è che lo ho fatto in occasione dell'ultimo tagliando e non più di 35 mila km orsono. Non è un po prestino?.....sulla manutenzione si parla di 2 anni. Che dite gli dico di spegnerla e basta o mi faccio spillare un po di sangue?......a voi la sentenza.:wink:

2. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Il cambio olio è gestito in modo "intelligente" ovvero non necessariamente
    avviene ogni 35.000Km, ma in un lasso di tempo misurato che varia a seconda
    delle partenze a freddo, del regime medio di andatura ecc. ecc.
    Quindi vai con il salasso :wink:

3. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    vedi che sei il solito frettoloso!!!!!! non parlo del cambio olio del motore ma del cambio olio dei freni. quello è gestito da un temporizzatore in base al tempo.....ogni 2 anni.

4. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    che ne so' parli di brunello e di coppa... a sto punto ti manca un po di fava ed il pic-nic è servito :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte non credo che l'olio dell'impianto freni si cambi ogni 2 anni.
    Magari ogni 4 o anche più.

5. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    no, può stare ad indicare un consumo delle pasticche freno o anteriori o posteriori, di conseguenza si abbassa il livello olio e ti si accende il service. fai controllare le pasticche.

6. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Si sarebbe accesa la spia rossa e non quella arancione :wink:

7. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    in effetti rileggendolo non sono stato proprio chiarissimo.....diciamo che si è accesa la spiac cambio olio motore ( OIL SERVICE ) e anche quella del cambio olio freni. Mi chiedevo però se non è presto il cambio olio freni visto che lo ho fatto l'anno scorso......il cambio olio freni.....OK!!! ci siamo..... SONO STATA SPIEGATA!!!!!

8. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Aggiungo....pastiglie freni fatte tutte e 4 a dicembre............livello freni regolare...

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    3/4 delle ns bmw sono "made in bosh".....io la porterei in un centro bosh.....li ho trovati decisamente più onesti e ..............preparati.......
    per quel che riguarda la lombardia.......:wink:

10. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    In effetti conoscendo molto bene la mia vettura e il mio stile di guida mi chiedevo appunto se far spegnere la spia e amici come prima. Secondo me non ha senso che si accenda dopo così poco tempo......peraltro non è obbligatorio fare il cambio dell'olio freni....ma consigliato!!!!

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

tipolatino.......ascolta un cretino: vai in bosh car service.....: se è un problema di spia la spengono e amen, se è realmente l'olio te lo cambiano!!

in bmw che sia l'olio o meno.....intanto te lo cambiano.....ti spillano qualche decina di euro per poi scoprire che l'olio non c'entarva niente!!...:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2008
  12. PazzoPatentato

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Probabilmente l'anno scorso, contestualmente al cambio olio freni dovevano aggiornare il sistema dei service che evidentemente non è stato fatto ed
    ora ti ritrovi l'olio freni quasi freschissimo e la spia che invece indica che è scaduto :mrgreen:

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

come volevasi dimostrare...........:cool:

Condividi questa Pagina