Dynavin, Avin o BMW Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da enry91, 30 Marzo 2013.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum
    .

PS: il presente messaggio di moderazione, secondo regolamento, non può essere quotato. Qualsiasi chiarimento in PM.

2. xmattyx

xmattyx Aspirante Pilota

15
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46
    Carissimo sniperBMW, sono iscritto dal 2009, e la presentazione l'ho fatta a suo tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Allora chiedo venia: evidentemente con l'aggiornamento del Forum si sono perse le tracce dei messaggi molto datati in quanto da tuo profilo non risulta alcuna presentazione.

4. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=15290]xmattyx[/MENTION], per gentilezza, potresti indicarmi dove e quando ti sei presentato, per favore?

Grazie 1000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. xmattyx

xmattyx Aspirante Pilota

15
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46
    Non trovo il thread visto che come hai detto tu con l'aggiornamento del sito i vecchi post sono stati cancellati. Infatti se guardi il mio profilo su un totale di 12 messaggi che ho scritto ne vengono visualizzati solo due. [MENTION=6019]SniperBMW[/MENTION]

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Il discorso aggiornamento è stata una mia supposizione che è stata subito smentita dallo Staff: io di tuoi messaggi ne vedo 15 a partire dal 2011 (clicca su "trova tutti i messaggi" sotto l'avatar quando sei nel tuo profilo) e non c'è l'ombra di una presentazione. Nemmeno cliccando su "Trova tutte le discussioni iniziate" si trova nulla. :-k

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Infatti.....

8. xmattyx

xmattyx Aspirante Pilota

15
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46
    Ok mi sono ripresentato, però il fatto che dicevo io è che nonostante il mio contatore messaggi dica 14 se vado nel mio profilo ne vedo 4 o 5, quindi probabilemte la mia presentazione è nei post che non si vedono.

Sono solito presentarmi nei forum e comunque anche se non mi fossi presentato me lo avreste fatto notare anni fa e non oggi. Comunque tutto a posto, scusate l' OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ora se qualcuno che monta un dynavin di qualche anno mi conferma gentilmente che i comandi al volante funzionano bene gliene sarei grato.

9. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma se clicchi dove ti ho detto li vedi tutti i tuoi messaggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In ogni caso grazie per esserti presentato nuovamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I Mod di una volta non erano efficienti come ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    >:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao, è dal 08-01-2012 che non ti si sente! Tutto bene?:biggrin:

Te acquistasti, come molti altri (incluso me) dal "famoso" III° Gruppo D'acquisto Dynavin che gestii io!:wink:

Venendo al dunque...

Valore di mercato attuale dell'MK4, all'incirca 3-400 euro ottimo prezzo (se tutto funziona regolarmente), in giro se ne trovano anche dai 500 euro in su...(si parla di perfettamente funzionanti ovviamente) se invece fosse da riparare prezzo indicativo 200 euro, mentre se ti interessasse ripararlo si parla all'incirca di 150 euro per riparazione, tutti dati che puoi cercare tranquillamente su internet!:wink:

Facendo chiarezza, o monti il Dynavin oppure lasci MK4 e ti procuri un Display 16:9 "Nuovo", ovviamente si parla di usato quindi occhio ai pixel!:wink:

I comandi al volante funzionano egregiamente a tutti, se non ricordo male, tranne al sottoscritto che non si è mai posto il problema dopo 5 anni di onorato servizio di smontare tutto da capo e controllare filo-filo un'eventuale incompatibilità con il canbus!#-o:lol:

Ti confermo che con Dynavin potrai mantenere l'utilizzo di una retrocamera ed anche eventualmente di una camera anteriore!:wink:

Ah giusto per precisare, te acquistasti esattamente questo modello: Dynavin D90 V5 E46 (Sistema Operativo WinCE), per intenderci quello che monto ancora io sulla mia car! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Molto probabilmente i messaggi che non ti trovi "contati" appartengono alla sezione off-topic, di cui se non erro, non vengono contati sul "contatore generale messaggi".:wink:

Esattamente!:lol:

Bene, per i comandi al volante vedi messaggio sopra!:wink:

Quoto tutto!:wink::cool:=D>

12. xmattyx

xmattyx Aspirante Pilota

15
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46
    Esatto, più che il tuo nick però mi ricordavo il tuo avatar xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque che dire, grazie mille per la risposta, mi hai addirittura detto il mio modello esatto!

Per verificare il perfetto funzionamento dell' MK4 oltre alla navigazione che funziona senza alcun problema dovrei verificare altro?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2015
  13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non saprei, poichè non l'ho mai avuto, ma credo che basta far girare il Navi per poterne accertare il corretto funzionamento.

14. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Qualcuno sa se ci sia una nuova versione dell'Avin per E46? O se debba uscire a breve?

15. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No, al momento nessuna news per quanto mi riguarda

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ok grazie :wink: Tu intanto come ti trovi? Funziona bene? Avresti da segnalare qualche problema? L'audio è buono come l'Harman Kardon?

17. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Funziona molto bene, non posso fare paragone con Dynavin, ma con altri con software cinese ed hardware di prima generazione, non ci sono proprio paragoni, velocissimo, decisamente preciso a livello di touch screen e molto intuitivo.

Se aggiungessero il supporto alle playlist per ipod & co. sarebbe perfetto per le mie esigenze.

Se devo esprimere una pecca su una app che sarebbe il complemento ideale, la versione attuale di sygic installabile ha diverse pecche di software (han voluto raggruppare molte voci per rendere il programma più snello, incasinandolo di fatto) ed icone troppo angolate.

La vecchia versione era decisamente meglio anche se con qualche icona/tasto in più, quindi come programma di navigazione offline, non lo consiglio molto per l' Avin (io l'ho comprato un anno e mezzo fa e mi tocca tenerlo).

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Quindi ritieni il Dynavin migliore? In questo senso non puoi paragonarlo? Come suono com'è? Vale la pena non usare il modulo BM54 con l'Harman Kardon? Poi, tu la retrocamera ce l'hai? A proposito, peccato non si possa installarne due! E Torque Pro come va?

Capisco.

Grazie mille :wink:

19. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non mi sono spiegato bene, il Dynavin non l'ho mai ne visto ne provato, quindi non azzardo alcun confronto.

Come suono è ottimo per le mie necessità e standard e sulla mia ho anche l' Harmann Kardon, funziona tutto senza problemi, ho solo dovuto regolare i bassi e medi, perchè l' amplificazione dell' impianto, era troppo alta con questi parametri settati a metà.

Trovato però la regolazione, va più che bene, considera che ascolto un po' di tutto, da elettronica, orchestrale, rock, pop ecc.

Retromarcia che intendi?, la retrocamera? (in questo caso, non l'ho installata.

Torque funziona bene, peccato che non dialoga con la mia centralina (se leggi le pagine indietro, trovi alcuni post in merito), l'ho provata via bluetooth su un'altra BMW con protocollo adeguato e funziona senza problemi.

20. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Dynavin, Avin o BMW Professional

È uscito l'aggiornamento per le Avin Avant II:

Changelog

Update of Car Home

New CarHome Launcher User-Interface

Updated all Google apps, including Google Maps, Google Play store, Google Services, Google Search

Update of Blitzer.de PLUS (loudness issue fixed)

New apps added: Spotify, AirPin for use with iPhone Airplay, PowerAmp, HERE Maps

Bugfix: Configuration error fixed. Now there is more space of internal memory for apps and user data.

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

Condividi questa Pagina