DVD Road Map Europe 2008-2 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

DVD Road Map Europe 2008-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maxs84, 28 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    povero lynx....secondo me nemmeno a lavoro ci si dedica tanto........

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    grazie della comprensione...8-[...
    e tu? tutto a posto? :razz:

3. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Scusate dell'insistenza, non pensavo di essere stato così pesante visto che altri si sono accodati al mio problema, mi pareva che le discussioni potessero andare avanti finchè non veniva risolto il problema... ringrazio moltissimo Lynx della disponibilità, scusa se sbagliavo a scrivere il nick non era certo cosa voluta... scusate ancora.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma va laaaaaaa...che ti scusi...:biggrin:...il problema si deve risolvere...
    Più che altro ho provato a verificare il 7° file e in effetti era corrotto sul server ](*,)](*,)](*,)...però i pezzi di rar li cancello dopo averli messi sul server perchè ho un hd ormai insufficiente a contenere tutto, quindi non li ho più...:sad:...quindi, o rifaccio tutto oppure :-k:-k:-k...:mrgreen:...dammi in pm l'indirizzo...te lo spedisco già fatto che facciamo prima...:wink:

5. caudullo

caudullo Primo Pilota

1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Scusa...ma la tua auto è una pre-rest mi pare di aver capito...perciò il tuo navi legge cd no dvd...

6. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    c'e un anima pia che mi da un link per tirar giu l'ultimo dvd di navigazione per z4??

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    high? :-k

8. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    è un pre rest però sulle mappe originali c'è scritto dvd quindi ho dato per scontato che dovessi metterci dei dvd... non è così per caso?... cmq lynx quando provo a mandarti un pm mi dice che non sei abilitato o hai scelto di non riceverne... cmq si mi scuso perchè sono nuovo del forum e involontariamente posso fare ca...te...

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    già...dimenticavo...:biggrin:...ti ho fatto una richiesta di contatto, aggiungimi e puoi spedirmi pm...

si è così...se aveva in origine un dvd di certo usa dvd...lapalissiano

10. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    si si amico mio tutto ok il dvd va che e' una bomba......:lol:

11. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao a tutti, era da tanto tempo che non seguivo questo MIO 3d e adesso con grande mia sorpresa l'ho ritrovato molto "allungato"

17 pagine di discussioni...wow!! :eek: :eek: :eek:

Ho dato una rapida lettura a tutti i nuovi post e alla fine mi pare di dedurre che:

1- i DVD DL sono una cagata! Io ho provato a masterizzarne uno tempo fa e nel passaggio dal layer 0 a layer 1 si è bruciato :evil:

2- il funzionamento dei dvd masterizzati sui navi business pre-rest è forse legato alla versione del firmware del navi stesso. Dico forse perchè io sulla mia 1er del 2004 con navi business ho sempre letto DVD-RW & + RW zeppi di mp3 o fatto funzionare le varie versioni del BMW Road Map tirate giù dl mulo e masterizzate con Nero (dvd udf/iso)

3- i veri e propri file delle mappe sono soltanto 2:
    - DATABASE.BD
    - KNT074EU16X09T01.DB
    Io ho provato a mettere su un DVD+RW solo questi due file, prendendo spunto dal Dvd Road Map 2005-1 originale in mio possesso, e il navi andava benissimo. A questo punto c'è da capire a cosa servono tutti gli altri file e se eliminandone qualcuno (in particolare il .DB2_LIT) si vanno a perdere i veri e propri aggiornamenti delle mappe rendendo di fatto inutile l'upgrade del proprio Road Map ala versione successiva.

4- per tutti quelli che non riescono a far leggere i dvd masterizzati sul proprio navi dico:
    - siete sicuri che impostate i vari parametri di masterizzazione in maniera corretta (dvd udf/iso, iso9669 + joilet, lunghezza nome file iso max 31 caratteri, etichetta del disco etc etc)??
    - se tutto è impostato a dovere allora più che incompatibilità di tipo di supporto (marca del dvd) credo sia un problema di versione firmware del navi. Io il mio l'ho aggiornato a giugno 2008 in occasione della codifica che ho dovuto fare per il postmontaggio degli stop led la quale prevedeva un aggiornamento completo del sofware vettura.

Adesso provo a masterizzare, impostando per bere i vari parametri di nero, una copia de 2008-2 eliminado il file .DB2_LIT da 450 Mb, su un DVD-R (uso da tempo gli economici Fortis e mai problemi tranne per l'unico DL bruciato sempre della medesima marca).
    In serata o domani al max, vi saro sapere...certo rimare da capire se le mappe con cui si viaggia rimangono aggiornate alla relase del disco anche eliminado il file:
    non vorrei viggiare con un DVD Road Map 2008-2 e mappe ferme al 2005-1!!! [-X ](*,)

Ciaoooo

12. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ri-ciao a tutti, come anticipato ieri ho fatto una copoa del Dvd Roamd Map 2008-2 senza il famoso file .DB2_LIT da 450Mb circa e il dvd va a meraviglia!
    Masterizzato con Nero a 4x su un dvd-r da 4.7Gb della Fortis, marca alquanto economica!

Ciaooo

13. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Penso allora definitivmente sia un problema di software... anche se in bmw mi han detto che per vedere se lo si ha aggiornato bisogna guardare lo sfondo della schermata iniziale del navi... grigio nuovo, blu vecchio...tu m@x di che colore ce l'hai?.. io grigio...

14. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Si avevo letto: sinceramente mi pare una gran cazz :-k

15. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    non intendendomene mi sono illuso di avere il software aggiornato... ma mi sa che non è così...

16. aenigma

aenigma Aspirante Pilota

2
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Io tempo fa ho comprato dei dl printable a 1 euro, ed erano ottimi, in pratica erano uguali ai kodak come qualità

17. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Ti ringrazio delle info, ma senza riferimenti puntuali non sono molto utili.
    Comunque grazie.

18. simezo

simezo Aspirante Pilota

4
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Ciao lynx buonasera sono ezio da pescara, visto che sei un super esperto volevo chiederti una cosa. ho appena finito di masterizzare la versione business 2008-2 dal mulo, va perfetto, solo che non so come fare quando devo cercare un ristorante. io so solo mettere nuova destinazione, poi il paese, poi la citta e dopo la via. ma x cercare un ristorante come faccio? grazie

19. simezo

simezo Aspirante Pilota

4
    0
    23 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    ciao a tutti, io ho scaricato dal mulo la versione business 2008-2, poi ho masterizzato il tutto su un dvd dl della verbatin con il programma imgburn, funziona alla grande. io prima avevo il 2004-1.

20. michelespl

michelespl Aspirante Pilota

2
    0
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    fiat punto
    ho provato a masterizzare il duallayer con mappa 2009-1 ma niente non me le legge, il suo originale è 2004-1

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina