durata motore e cambio automatico x1 | BMWpassion forum e blog

durata motore e cambio automatico x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da max68, 12 Luglio 2014.

  1. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    La mia x1 ha appena compiuto 3 anni ed ha 139.000 km

    L'anno prossimo mi scade il leasing e l'auto avrà 180.000 km

    Il riscatto sarà di 16.000 euro

    Dal momento che faccio x lavoro 45000 km l'anno vorrei prendere un auto usata e portarla avanti fino alla rottamazione perche sono stanco di vedere le mie auto super Svalutate nel giro di due anni

    Secondo voi riuscirei a portare la mia x1 18D XDrive steptronic a 400.000 km senza rifare motore o cambio, trattandola bene ovviamente?
    Altrimenti la rendo indietro e viro su altra auto....
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    visti i noti problemi di quel propulsore, probabilmente no.
     
  3. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    I motori non sono più progettati per fare 400.000 senza problemi. Neanche i MB. Potresti arrivarci, se hai fortuna, ma è meglio non farci troppo conto.
     
  4. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    durata motore e cambio automatico x1

    Hai un riscatto parecchio superiore al valore della macchina... Se non vuoi rimetterci un sacco di soldi ti conviene tenertela ancora un po'.. Difficile pensare di fare 400.000km, arrivare a 300.000 senza grossi problemi sarebbe già un gran risultato...
     
  5. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Grazie x i vostri interventi

    Con 4 anni e 180.000 vedo le x1 su autoscout in vendita a 15000 euro circa

    Mi andrebbe bene già cederla a 12000/13000 € a maggio 2015

    Oltre la turbina, quale parte del motore è piu a rischio con le elevate percorrenze?

    (Secondo voi oggi quali sono le auto piu portate x elevate percorrenze? )
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: durata motore e cambio automatico x1

    La turbina è l'ultimo dei problemi....ben più gravi sono le catene di distribuzione e la pompa iniezione!
     
  7. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Costi delle rispettive ed eventuali sostituzioni preventive?
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    R: durata motore e cambio automatico x1

    Quando la catena (e se lo) diventa rumorosa, la sostituzione costa attorno ai 1.500,00€....se non la si fa e si dovesse rompere la catena, il prezzo sarà molto più alto (almeno il doppio per revisionare il tuo motore o comprarne uno usato)...mentre non avrebbe senso secondo me agire preventivamente sulla pompa common rail in quanto è un guasto che accade con probabilità inferiore....nel caso in accada, il prezzo minimo per sistemarla (compresa pulizia condotti ed iniettori) si aggira attorno ai 2.500€....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2014
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la pompa alta pressione purtroppo non è revisionabile e quando grippa, la limatura ferrosa che si genera danneggia irreparabilmente gli iniettori. il costo di ripristino è sui 4-5mila euro.
     
  10. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    A me qualche mese fa hanno valutato la mia X1 20d xdrive full optional (54k€ listino) con 100.000km e tre anni e mezzo 16000€ (in Audi, comprando un SQ5).. Tra un anno la tua venderla a 10000€ sarebbe già un mezzo miracolo...
     
  11. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Ricapitolando: l'auto avrà 180.000 km ed un riscatto alto a 16.000 euro e varrà molto meno

    Cederla comunque o tenerla fino a quando scoppia? Arrivasse almeno a 320.000.....
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se aspetti che qualcuno ti assicuri di arrivare a 320.000km senza un problema, aspetti inutilmente in quanto nessuno di noi ha il potere di prevedere il futuro......arrivarci è possibile ma è anche vero che ci sono probabilità di incappare nei difetti segnalati precedentemente!
     
  13. giofreddi85

    giofreddi85 Primo Pilota

    1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    La scelta è tua spendere 16000€ per il riscatto e il giorno dopo venderla per poco più della metà, oppure riscattarla e puntare ai 300.000km.. Se decidessi di venderla cosa prenderesti dopo?
     
  14. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Un auto con 60-70k kilometri e che abbia non meno di 140 hp.... se ne trovano a 11-12000 € tipo insigna, superb, avensis, passat etc.

    Ci farei 160.000 km in 4 anni e poi la butto... avendone 250.000 km forse1000 € li riprendo, totale ammortamento

    2500 € annui

    Con una macchina da40.000 € portandola a 200.000 in 4 anni, spendo quasi 10.000 all'anno: troppo !
     
  15. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Dovrei almeno cambiare preventivamente la catena....
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se fa rumore (ci sono due appositi thread dove viene spiegato il tutto) ti conviene farlo, altrimenti io aspetterei ancora un pò...
     
  17. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    [Qcatena=PuccioE39;7217511]la pompa alta pressione purtroppo non è revisionabile e quando grippa, la limatura ferrosa che si genera danneggia irreparabilmente gli iniettori. il costo di ripristino è sui 4-5mila euro.

    Con 5000 euro ci compro allora un motore rigenerato....

    Insomma:

    1 turbina

    2 cambio automatico

    3 catena

    4 pompa iniezione

    Questi 4 guasti costano come mezza bmw nuova !
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non sono problemi sicuri. la catena è il problema più probabile.

    l'automatico fino ai 250mila regge.

    io non conosco la tua propensione al rischio ma a mio parere non c'è una soluzione meno dispendiosa fra tutte quelle elencate, anzi si equivalgono.

    come riscatto avrai anche un bel botto da pagare rispetto al valore dell'auto ma d'altra parte a rate, in leasing, in contanti o in buy back, il prezzo dell'auto va pagato tutto, sempre e comunque.
     
  19. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    Sarebbe interessante capire come prevenire

    - catena, se diventa rumorosa

    - cambio, a breve sostituzione olio

    pompa iniezione e turbina? Esistono azioni preventive?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.443
    7.604
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    prevenire è una parola grossa, il cambio catena di tua tasca viene 1500 euro, non è detto che si risolva il problema, qualora ci fosse.

    idem per il cambio, cambiare l'atf è un beneficio ma è sempre una scommessa, il fatto che duri 3-4centomila km.
     

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