La mia x1 ha appena compiuto 3 anni ed ha 139.000 km L'anno prossimo mi scade il leasing e l'auto avrà 180.000 km Il riscatto sarà di 16.000 euro Dal momento che faccio x lavoro 45000 km l'anno vorrei prendere un auto usata e portarla avanti fino alla rottamazione perche sono stanco di vedere le mie auto super Svalutate nel giro di due anni Secondo voi riuscirei a portare la mia x1 18D XDrive steptronic a 400.000 km senza rifare motore o cambio, trattandola bene ovviamente? Altrimenti la rendo indietro e viro su altra auto....
I motori non sono più progettati per fare 400.000 senza problemi. Neanche i MB. Potresti arrivarci, se hai fortuna, ma è meglio non farci troppo conto.
durata motore e cambio automatico x1 Hai un riscatto parecchio superiore al valore della macchina... Se non vuoi rimetterci un sacco di soldi ti conviene tenertela ancora un po'.. Difficile pensare di fare 400.000km, arrivare a 300.000 senza grossi problemi sarebbe già un gran risultato...
Grazie x i vostri interventi Con 4 anni e 180.000 vedo le x1 su autoscout in vendita a 15000 euro circa Mi andrebbe bene già cederla a 12000/13000 € a maggio 2015 Oltre la turbina, quale parte del motore è piu a rischio con le elevate percorrenze? (Secondo voi oggi quali sono le auto piu portate x elevate percorrenze? )
R: durata motore e cambio automatico x1 La turbina è l'ultimo dei problemi....ben più gravi sono le catene di distribuzione e la pompa iniezione!
R: durata motore e cambio automatico x1 Quando la catena (e se lo) diventa rumorosa, la sostituzione costa attorno ai 1.500,00€....se non la si fa e si dovesse rompere la catena, il prezzo sarà molto più alto (almeno il doppio per revisionare il tuo motore o comprarne uno usato)...mentre non avrebbe senso secondo me agire preventivamente sulla pompa common rail in quanto è un guasto che accade con probabilità inferiore....nel caso in accada, il prezzo minimo per sistemarla (compresa pulizia condotti ed iniettori) si aggira attorno ai 2.500€....
la pompa alta pressione purtroppo non è revisionabile e quando grippa, la limatura ferrosa che si genera danneggia irreparabilmente gli iniettori. il costo di ripristino è sui 4-5mila euro.
A me qualche mese fa hanno valutato la mia X1 20d xdrive full optional (54k€ listino) con 100.000km e tre anni e mezzo 16000€ (in Audi, comprando un SQ5).. Tra un anno la tua venderla a 10000€ sarebbe già un mezzo miracolo...
Ricapitolando: l'auto avrà 180.000 km ed un riscatto alto a 16.000 euro e varrà molto meno Cederla comunque o tenerla fino a quando scoppia? Arrivasse almeno a 320.000.....
Se aspetti che qualcuno ti assicuri di arrivare a 320.000km senza un problema, aspetti inutilmente in quanto nessuno di noi ha il potere di prevedere il futuro......arrivarci è possibile ma è anche vero che ci sono probabilità di incappare nei difetti segnalati precedentemente!
La scelta è tua spendere 16000€ per il riscatto e il giorno dopo venderla per poco più della metà, oppure riscattarla e puntare ai 300.000km.. Se decidessi di venderla cosa prenderesti dopo?
Un auto con 60-70k kilometri e che abbia non meno di 140 hp.... se ne trovano a 11-12000 € tipo insigna, superb, avensis, passat etc. Ci farei 160.000 km in 4 anni e poi la butto... avendone 250.000 km forse1000 € li riprendo, totale ammortamento 2500 € annui Con una macchina da40.000 € portandola a 200.000 in 4 anni, spendo quasi 10.000 all'anno: troppo !
Se fa rumore (ci sono due appositi thread dove viene spiegato il tutto) ti conviene farlo, altrimenti io aspetterei ancora un pò...
[QcatenauccioE39;7217511]la pompa alta pressione purtroppo non è revisionabile e quando grippa, la limatura ferrosa che si genera danneggia irreparabilmente gli iniettori. il costo di ripristino è sui 4-5mila euro. Con 5000 euro ci compro allora un motore rigenerato.... Insomma: 1 turbina 2 cambio automatico 3 catena 4 pompa iniezione Questi 4 guasti costano come mezza bmw nuova !
non sono problemi sicuri. la catena è il problema più probabile. l'automatico fino ai 250mila regge. io non conosco la tua propensione al rischio ma a mio parere non c'è una soluzione meno dispendiosa fra tutte quelle elencate, anzi si equivalgono. come riscatto avrai anche un bel botto da pagare rispetto al valore dell'auto ma d'altra parte a rate, in leasing, in contanti o in buy back, il prezzo dell'auto va pagato tutto, sempre e comunque.
Sarebbe interessante capire come prevenire - catena, se diventa rumorosa - cambio, a breve sostituzione olio pompa iniezione e turbina? Esistono azioni preventive?
prevenire è una parola grossa, il cambio catena di tua tasca viene 1500 euro, non è detto che si risolva il problema, qualora ci fosse. idem per il cambio, cambiare l'atf è un beneficio ma è sempre una scommessa, il fatto che duri 3-4centomila km.