è ovvio che dipenda da molti fattori e dal tipo di gomma. Oggi le ho guardate, continental da 19 di serie E70 rof e a malincuore con soli 19.000 km devo dire che avrò ancora un 4 mila di residuo;guido soprattuttto in urbano e ho notato molto consumo di spalla o per meglio dire la parte più esterna della gomma. Le vostre durate chilometrche?
Anche io cerchi da 19 le ho sostituite tutte e 4 a 15.000. C'è da dire che io la uso parecchio su strade di montagna. Ciao
34mila km, cerchi da 19 pollici, ruotate regolarmente ogni 9mila km, il gommista mi ha assicurato che posso fare almeno altri 5-6mila km prima di sostituirle. Percorsi misti, autostrada, urbano all'ordine del giorno... Non credevo simili performances, ne sono favorevolmente colpito, col 530d touring ogni 27-28 mila km cambiavo tutte e quattro le coperture. :wink:
Sulla X5 che aveva mio padre il primo equipaggiamento erano dei Michelin Energy M+s MX4 mi sembra...bhe comunque son durati da settembre 2001 (data di aquisto) ad novebre 2005 per circa 70k km! anche io rimasi. quelle davanti eran piallate ma diatro volendo potevano farne altre 10k! Sulla serie 7 invece invece a 30k km i bridgestone turanza rtf eran da buttare.
Con la mia X3 , ho percorso con i Michelin MXM4 o giu' di li', la bellezza di 56.000 km, e di battistrada ce n'era ancora parecchio. Non teneva piu' pero' sul bagnato. Senza arrivare a questi chilometraggi, mi sembra veramente troppo poco riuscire a percorrere 15.000 km o poco piu', che sia X3 o X5 o anche X6... ciao carlo
ma le mangi tu le gomme, di solito dovrebbero durare fino a 40/50 mila km comunque dipende sempre dalla marca e dal tipo di mescola che usano:wink:
Qualcuno ha notizie dei consumi gomma con il set di cerchi da 20" ?? A parità di mescola e di "piede" dovrebbero durare di più....
Ho venduto i miei due precedenti X5 con circa km 110000, che avevo acquistato nuovi, sempre con le gomme originali montate dalla casa. Preciso che in inverno da dicembre a marzo, circa 4 mesi monto le termiche. Montavano entrambe Michelin diamantis 19". Devo ammettere che la tenuta sul bagnato non era eccezionale.
110 000 km - 4 mesi invernali e tenevano poco sul bagnato ?????? l'unica cosa a favore delle gomme era l'esperienza.
secondo me no... i cerchi da 20 pollici montando pneumatici asimmetrici non ti permettono di "girare" le gomme...
Cerchi da 20".... 10.000 km e le anteriori sono giunte al "segnalino" ... tuttavia sono consumate regolarmente ma molto di piu' rispetto alle posteriori! E' possibile?? Tenendo presente che non sgommo, vado quasi sempre a velocita' moderate!