ieri sera ho parcheggiato la macchina con le ruote girate per vedere in che stato sono le gomme dopo 6500 km.. paura.. sono a 5-6 mm non di + sia davanti che dietro.. ho le sport contact 3 RF di primo impianto.. a voi quanto sono durate?
ciao io ho le potenza re050 rft sul cerchio da 18... davanti ho la spalla bruciata (ci saranno 3mm massimo), in mezzo mi sembrano okei e all'interno abbastanza bene. per quanto riguarda le ruote posteriori non è facile valutare senza chinarsi o senza un ponte, ma dovrebbero consumarsi principalmente all'interno. PS: ho 10.000 km penso che a 20.000 saranno da cambiare :P (con delle PZero Hero)
possibile dopo così pochi km? Il primo cambio di Pzero rosso io l'ho fatto a 70k (quasi tutta autostrada) il secondo a 104K ma mi ero divertito parecchio a fare il pirla.
Michelin PS2 da 18 RFT: ho 37.000 km e sono ancora nuove, leggermente piu' consumate sulla spalla. Ci faro' altri 20.000 km almeno. Sono molto attento a tenere sotto controllo la pressione delle gomme (l'anteriore dx l'ho bucata a 6000 km e l'ho riparata!)
le mie prossime gomme saranno quelle di enricob me ne parlano benissimo sia per prestazioni che per morbidezza rispetto alle altre runflat
scusa... che misura di gomme e cerchi hai ? pure io ho continental ma nella misura 225/45 R17... ora hanno 27.000 km e sembrano (quasi) nuove
io no... mai fatto (ho notato che sulla mia le gomme si consumano in maniera abbastanza omogenea tra ant e post).
Ciao henry, io a suo tempo avevo aperto un 3d sul topic pressione gomme. Ho sempre sentito pareri discordanti in merito...fatto sta che la pressione suggerita da BMW non viene seguita da nessuno. Io al momento, su consiglio del mio gommista, le tengo tutte a 2.5 bar. P.S. Sono 225/45r17 91v
Sarà che io non mi diverto sul dritto ma in curva e fischiano parecchio. Cmq penso che a 20-25.000km sono tutte da cambiare... poi preferisco cambiarle quattro alla volta... se quelle dietro sono ancora accettabili le faccio fuori con qualche driftinoooooo
io le tengo a 2.3/2.4 ant e 2.6/2,7 post... circa. contando che praticamente giro con con al max 2 persone a bordo... e raramente coi bagagli.