caro Fabry, mi spiace che non sia stato colto il senso del mio post; non ero ironico, non volevo indagare, nè mettere in dubbio le tue conosceze professionali, al contrario ho manifestato interesse autentico per un settore nel quale ho operato anche professionalmente, dato avevo qualche conoscenza anche di meccanica delle strutture; ritornando alla nostra discussione...ho riportato quello che fa la BMW come prove di resistenza per i cerchi che adotta, citando il riferimento... altri possono adottare norme diverse....la realtà non è limitata solo al proprio giardino.... con stima ti saluto
il bello è che ogni volta si parla di tecnica pura si scatena il putiferio . come già detto più volte sono quì per parlare di tutto quanto e nel miglior modo possibile ..... in che settore ai lavorato ?
caro Fabry, lungi da me l'idea di suscitare polemiche, sono intervenuto nella discussione ricordando qualcosa che avevo letto... per quanto riguarda il mio "vecchio lavoro"( aimé lontano perchè sono in pensione), centrali elettriche e nucleari, anche analisi strutturali per componenti di questi impianti; bah, comunque altri giorni , adesso solo argomenti che mi appassionano....saluti