Credo che la tua non abbia l'immobilizer. La mia, che è del 94, non ce l'ha. Ho l'antifurto "originale" bmw, che non è altro che un serpi star marchiato. Le e36 hanno 4 chiavi in dotazione. La prima, nel mio caso, incorpora il telecomando dell'antifurto. La seconda ha la lucetta di cortesia per centrare il foro e il telecomando separato. La terza e la quarta sono chiuse in due astuccetti, ma la quarta non ha la scanalatura centrale che consente l'apertura del baule e del cassetto portaoggetti davanti al passeggero.
io ho verificato, smontato etc etc etc, non ho trovato nulla di elettronico.. per le ferramenta.. non sottovalutate. ad esempio qui c'è uno famoso in tutta la città per la sua capacità di realizzare le chiavi SENZA averle, ossia riproducendole dalla serratura. da QUALSIASI serratura, anche di auto. è famoso per questo. io ho fatto rifare la chiave di una centralina allarme con successo, solo che si prende 1 settimana e vuole il cilindro smontato
di elettronico c'è la ghiera nera intorno al blocchetto, se guardi sotto vedrai che ci son attaccati 2 fili verdi...almeno nella mia l'ordine silent è partit???