ecco,questo e' un'effetto che odio.......quando tieni le mani appoggiate al volante e trova la linea di congiuntura dell'asfalto.....e il volante gira da solo......effetto che odio.......che gomme bisogna mettere per minimizzarlo al massimo???
Credo sia più dovuto al fatto che sono direzionali che non alla spalla:wink: Non c'è bisogno di usare un carattere immenso per evidenziare una cosa. Ok?:wink:
OK per cui dici che l'effetto e' causato dai penumatici direzionali......ma nella misura 255/35/18 quali non sono direzionali?? grazie
guardando velocemente su "gomma Diretto" , restando sul top di gamma: Pirelli P0 Bridgestone Potenza Michelin Pilot Poi, se parliamo di rapporto qulità/prezzo e impressioni, ci sono altre discussioni aperte e ognuno può dire giustamente la sua:wink:
appunto.....quindi si corre il rischio maggiore di avere quell'effetto di spostamento vettura quando trovi le congiunzioni parallele al tuo senso di marcia e ci vai sopra.....non e' una sensazione che gradisco molto,ripeto.....mi e' capitato di lamentarmi anni e anni fa quando avevo l'alfa GTV di questo fastidioso effetto che aveva le 205/55/16(all'epoca erano grosse:-))
Penso proprio che ci sia il rischio effettivo, però lascerei parlare chi le monta. Prova a leggere la discussione falken fan club. ho avuto la fortuna di averne fra le mani una un bel po' di anni fa. Era in condizioni pietose (consumava + olio motore e olio freni della benzina), ma che tenuta di strada e che sound! Però aveva uno sterzo da camionista...
Gtv rottame? mah, sarà, ma non mi pare che il panorama delle coupè sportiveggianti degli anni '90 offrisse molto di meglio. Poi, che c'entra, che le finiture non fossero il massimo è altra cosa:wink:, ma quanto a motori e divertimento di guida... Una cosa va detta: il confronto con la vacchia Alfetta GT/ GTV è improponibile. L'Alfetta era troppo più raffinata -oltre ad avere la trazione dalla parte giusta-