Due domandine sulla mia nuova 320 d e90.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rod, 16 Febbraio 2009.

  1. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Aridanghete.

    C'e' una lieve differenza. Come ci sarebbe con una non automatica tenendo pigiata la frizione in folle oppure no.

    La macchina in D col freno pigiato "sforza", dissipa energia nel convertitore idraulico di coppia. Se in N o D questo non succede. Al pari di una macchina col cambio manuale che in folle senza frizione fa girare il gruppo frizione e l'albero del cambio, mentre con la frizione premuta no.

    Sono sottigliezza, ma e' un fatto puramente logico dal punto di vista del bilancio dell'energia.
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma stiamo parlando di una goccia microscopica di carburante in + ... :lol:
    allora come ho detto prima prima di salire in macchina vai in bagno così è tutto + leggero e si consuma meno... cioè assurdo dai :D
     
  3. xeOn.

    xeOn. Collaudatore

    254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    io sono abituato a stare sempre in D al semaforo e in città guidando sempre con un auto manuale mi trovo un po scomodo a tenere piggiato il freno.. io la vedo sotto una questione di comodità per quanto riguarda i consumi non penso che cambi molto stare in D o N
     
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

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    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Lo faccio sempre... :mrgreen:
     

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