Due anni con la mia 320d, the story so far

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da O_Blade_O, 3 Maggio 2013.

1. O_Blade_O

O_Blade_O Kartista

156
    22
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    53.554
    BMW 320d E90 163CV '07
    Salve a tutti,
    dopo due anni che ho preso la mia BMW Serie 3 E90, grazie anche all'aiuto degli esperti del forum, voglio fare il punto e chiedere qualche domanda...

Allora, il problema principale è stato quello ovvio del Bloccasterzo, risolto un anno fa in officina BMW che ha riprogrammato da zero la centralina, problema scomparso con spesa di Euro 80.
    Una concessionaria di zona mi aveva ovviamente proposto il cambio piantone, fortunatamente ho risolto in maniera egregia.

Per il resto l'auto è fantastica, cammina, velocità max raggiunta segnata dallo strumento: 240 Km/h, consumi molto buoni anche se devo dire che io metto solo BluDiesel dell'Agip e si, la differenza si sente in particolare per i consumi: la macchina mi consuma di meno e non è uno scherzo, perchè per controprova feci un pieno di gasolio normale sempre Agip e non ho avuto le stesse percorrenze. Parliamo dai 2 ai 4 km/l in più col Bludiesel, tenete presente che ho un andatura molto flemmatica in città tanto non serve correre, ho la media dei 18 Km litro, tanto per farvi capire il piede leggero.
    Ovviamente va molto meglio con le temperature calde, da quel che ho imparato la macchina beve molto quando si tratta di far andare il motore in temperatura.

Sono molto puntiglioso su questo, la macchina non la strappo a freddo ed effettuo sempre un cooldown prima di spegnere. Andature molto lente in riscaldamento, ci tengo a questo.

Percorrenze intorno ai 10000 km annui, ho il lavoro a 1km da casa: ci vado in bicicletta!

Mi hanno tamponato a gennaio! Leggerissima tamponata, Paraurti nuovo: oh, avevo ragione io...

Anomalie che restano: frizione strappa un pò a freddo, chiaro, va meglio un pò con le temperature piu miti; piccole, quasi impercettibili irregolarità intorno ai 1700 giri motore...

Domande: ho letto qui che il filtro BMC per la E90 potrebbe migliorare l'erogazione e i vuoti presenti, ma funziona la cosa? Non è necessaria nessuna ricalibratura centraline? Inoltre, la mia BMW è un import SENZA filtro antiparticolato, e ho lo scarico "moscio" :lol: qualcuno sa se esiste qualche terminale di scarico per migliorare un pò l'estetica di quello che ho io, che cade molto brutto verso il basso?

Grazie mille!! Allego foto della signorina...

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Splendida =D>

Fai attenzione alle dimensioni dell'immagine....e' enorme

Grazie!

Condividi questa Pagina