Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?" | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dr.melvin, 10 Novembre 2012.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Mi pare di averlo letto qualche pagina prima!
     
  2. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Posso solo condividere quello che dici sulla M3 E46, mi ha dato delle sensazioni fantastiche e se non fosse per il bollo penserei a prendermene una visti i prezzi a cui si può prendere ora...

    Credo che quel 6 cilindri li sia qualcosa di entusiasmante che ho in parte ritrovato nella M1 ma solo in parte..
     
  3. axel10

    axel10 Collaudatore

    381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Ora guardo ma mi pare improbabile poi dipende sempre da chi sta alla guida...
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La bestia a chi è stata donata?
     
  5. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Anch'io poi mi ricredetti usandola in drifting, ogni gara mi sbudellavo dalle risate, sorriso da un'orecchio all'altro, mai avuto un'auto più divertente, solo che il motore rispetto ad un 2000 turbo Jap mappato era un pò sottotono ;-)

    La bestia ha preso la via della Toscana, da un ragazzo che gli vorrà altrettanto bene, le mie auto sono più nuove quando le vendo di quando le compro, la Country sta subendo un trattamento analogo, poi la vendo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a quando il passaggio a sua santità pontefice? aaaa, scherzi a parte hai già venduto il mulinex pompato, chissà perchè io non l'avrei fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, il tuo ex giocattolo l'hai provato tra i cordoli? come si comportava, paragoni con l'ex gti?
     
  7. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Dopo il conclave verrò eletto Melvin I Papa di Romagna insensatus....

    Come ben sai, dal GTI mappato con circa 250cv passai al 120d mappato con 209cv, al Mugello giravano identiche :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">, al Ring 5 secondi più veloce col 120d, tenendo anche conto dell'esperienza in più, ormai ho fatto circa 120 giri al Ring ;-) anche se ancora non c'ho capito una benemerita cippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Il 123 mappato (prima mappa da 258cv e recovery) era 3 secondi più lento al Mugello, lo provai una sola volta con l'asciutto, ma notai subito un'aumento del sottosterzo rispetto al 120, credo che la causa sia da ricercare nel maggior peso del motore (55kg) che gravano tutti sull'anteriore. Al Ring, sempre con mappa "recovery", il 123 girava come il GTI, e quindi più lento del 120....

    Il motore del GTI mappato era una bomba, tirava come una bestia, con consumi nell'ordine dei 11/12 km/l, l'unico punto debole era il sottosterzo, anche se io guidando come un delinquente di sicuro non pennello le curve, uno più pulito sicuramente lo noterebbe meno..;-)
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Sua santità auguri per l'upgrade vescovale, quanto alle vetture, la sua propensione a girare meglio con il naftone rispetto al gti, può essere dovuto alle sue qualità distruttive durante gli ingressi in curva e alla sua negligienza nei confronti del pedale destro che desta sempre in posizione di kickdown, non le sembra strano che una vettura con un regime di coppia più ampio e con cavalleria superiore in ogni frangente giri in maniera più lenta di una sua avversaria con suddete qulità inferiori, probabilmente lei non ha scaricato l'aggiornamento per le Ta aaaaaaa

    scherzi a parte, ora voglio vederti in pista con la country, girerai da solo per poter curvare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Al Ring la gente impazzirà vedendo la Country che bastona sportivette, con 210 cavalli ci sarà da riderissimo, non vedo l'ora:D
     
  10. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Peccato non averla provata tra i cordoli con la mappa definitiva...dici che non avresti migliorato i tempi del 120d...?
     
  11. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Forse, ma con 50cv in più...

    Cambiavano anche le gomme, Continental sul 123 e Bridgestone RE050A sul 120, misi le RE050A sul 123 prima di venderla e mi accorsi del miglioramento rispetto alle Conti, forse tali da eguagliare i tempi del 120, però sempre con 50/60cv in più. Gli angoli di camber anteriore erano i medesimi x le 2 auto, sfilai i fermi sui duomi. ;-)
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Perché la mini? !
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?"

    Ti quoto, il motore del 330d é ben altra cosa e permette sia grandi prestazioni che consumi accettabili se nn schiacci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Google Nexus S

    - Tapatalk 2-
     
  14. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    I motivi sono molteplici, posso citarne alcuni:

    Sono semo, è bella, status symbol, va forte, mappata ancora di più, è 4 porte, personalizzazione infinite con accessori originali, le gomme non costano una cippa, assetto piatto, guida rialzata, trazione integrale, minor spesa di bollo e assicurazione, consumi modesti, è a benzina, motore coppioso sotto e discreto allungo, piace a mia moglie, piace a mia figlia, la gente si volta a guardarla, io mi volto a guardarla quando la parcheggio, era la terza serie 1 e volevo cambiare, insospettabile in pista, la gente al Ring impazzirà, s'intona alle mie nuove scarpe da pista Alpinestars, ha il tetto e i cerchi neri opachi, ho un'ottimo rapporto con l'officina BMW/Mini dove vado, infrangere o aumentare i miei record tra cui: Ringate con auto diverse (sono a quota 6 Ringate con 5 auto diverse)/ premio "Pirla dell'anno" all'annuale Cena dei Cretini (sono a quota 2)/ Estati al bar Dalla Jole del Porto di Rimini con auto diverse (sono a quota 5 estati con 6 auto)/ maggior spesa in accessori aftermarket, essere indicato come venditore di auto da chi non ti conosce, Silvi1 impazzirà e st'estate verrà a Cattolica x provarla, aveva già le termiche e le volevo provare (mai avute se non in drifting), l'avevo detto che son semo?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io vivo a Cesena quasi quasi ti passo a salutare , almeno per scambiare due chiacchiere!
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non dimenticare il bagagliaio generoso per caricare 4 semislick, per il resto bella vettura forse ti avrei visto meglio in una r56 però ovviamente avresti dovuto sacrificare molto spazio
     
  17. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Monta il "?" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Posso chiederti perchè hai lasciato il 123? Puoi tranquillamente mandarmi a cagare...però poichè sono fortemente combattuto se prenderla o meno puoi aiutarmi...te ne sono grato! Ciao
     
  19. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Foto!! Foto!!
     
  20. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Ci vediamo ......martedì??????????.... C'è wishy che ti cerca.....è anche il Barbera!!!!!
     

Condividi questa Pagina