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Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Fiamma, 8 Dicembre 2013.

  1. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Buona sera ragazzi, dopo un mesetto che sono mancato per lavoro, nel guidare la mia Zetina mi sembra di notare qualcosa di diverso nella guidabilità. In effetti mi sembra che il volante sia troppo sensibile e che mi faccia sentire davvero tutto ciò che mi passa sotto le ruote e in curva mi sento come se il volante mi tiri proprio dal lato opposto; cioè sento una certa resistenza a tenerlo ben saldo tra le mani... si muove troppo. Il fenomeno è molto accentuato quando raggiungo 120/130 kmh.

    Dite che semplicemente dopo un mese che non guido la mia auto mi sono dimenticato di come sia dura oppure effettivamente cè qualcosa che potrebbe non andare?
    Forse centra il fatto che ho appena cambiato i silent block?

    PS: mio padre a giorni alterni prendeva la mia auto per non tenerla ferma, quindi non è stata ferma per tutto il tempo che sono mancato.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gomme sgonfie o convergenza da rifare, non e' che tuo padre e' salito e sceso da dei marciapiedi ?
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo che si, ora è più precisa, con i relativi pro e contro
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma il fatto che tiri da una parte e' sinonimo di auto fuori convergenza in genere, forse cambiando i silent block han toccato la convergenza che va rifatta.
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Chiaramente dopo un lavoro del genere va assolutamente rifatta la convergenza. Io ho dato per scontato che sia stata rifatta, sarebbe assurdo il contrario!
     
  6. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Ah quindi è per quello? Quando mi hanno sostituito il silent block avrei dovuto rifare la convergenza? Allora la vado a rifare =)

    Anche perché oltre i 140 km/h il volante è molto instabile e sembra difficile riuscire a contrastare le imperfezioni stradali... non so se riesco ad esprimere il concetto... praticamente si muove parecchio e mi fa sentire come una guida insicura.

    Ad ogni modo domani vado a farmi fare la convergenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Lo esprimi bene, anche perche' fanno cosi' tutte le Z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo qualsiasi riparazione/sostituzione della meccanica e' sempre bene rifare la convergenza, magari non e' vitale, ma se la vuoi precisa si.

    Mettici anche che magari prima con i silentblock usurati aveva piu' gioco e quindi piu' tolleranze sulle imperfezioni, ora e' piu' diretta, piu' precisa, ma come noti non e' sempre un gran vantaggio.
     
  8. Fiamma

    Fiamma Kartista

    58
    0
    5 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 2.0i
    Avevate ragione ragazzi... equilibratura rifatta e ora la mia zetina non mi vibra più sul volante... liscia come l'olio! Consiglio eccellente!!!
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Noi abbiamo parlato di convergenza, non solo di equilibriatura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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