la targhettina sulla turbina e rivettata ne ho una sostiutita alla mia...mi sa che ti hanno rifilato qualche turbina usata ....
Sabato controllo tutto per bene....poi vado da quei Bast.......i e ci faccio 2 parole!!!! Domani chiamo la multi service e chiedo se'anno il codice prodotto che anno spedito,adesso per principio faccio il figlio di p.......a.
la turbina già così ha le carte in regola per essere cambiata, non servono 15 megapixel:wink: ti spiego come funziona: la società che ti dà la garanzia decide che per cambiare una turbina servono 2 ore e paga a rivoltella le 2 ore... che poi il meccanico ce ne metta 6 sono cavoli suoi.. tradotto (parole che arrivano al meccanico dal capo): fai il lavoro pure col cxlo, l'importante è che ci metti il meno possibile.. tanto a noi 2 ore ce le pagano anche se ci mettiamo 2 minuti... tradotto (per te): il lavoro non viene fatto a regola d'arte e si omettono tutti quei passaggi che di solito si fanno se paghi (pulizia scarico e aspirazione ecc ecc) perchè se pagassi non importa il tempo che ci mettono: possono metterci anche 7 ore tanto le paghi tu... ora.. tu hai pagato qualcosa alla sostituzione della prima turbina? perchè se hai pagato anche solo una cifra simbolica di 50 euro da quel momento hai diritto a 2 anni di garanzia su quel particolare, mentre se non paghi nulla e l'intervento l'hai fatto il giorno della scadenza della garanzia, anche se saltasse il giorno successivo non avresti diritto a nulla se non che a pagare la fattura completa della tubina nuova... tutto chiaro?
Chiarissimo Bonny, effettivamente la MOTIVE SERVICE dava la turbina nuova + 4 ore del valore di € 214,00 alla bmw, quindi poi io lo ritirata senza dare nessuna differenza. Alla fine la piglio in quel posto!!!!!!!!!!!!!!!!vero???????
la girante di scarico ha un colore tendente al NeRo caminofuligginosostyle e ti sporchi solo a guardarla
se non hai pagato nulla la vedo molto dura... provaci... non ti costa nulla e non hai niente da perdere... proponigli che tu paghi il costo della revisione e loro fanno gratis quello che non hanno fatto l'ultima volta: pulizie varie ecc.. e che vuoi vedere ogni passaggio del lavoro che fanno... nel frattempo slamella--
Tranquillo che qualcosa ne capisco, la mia è stata una svista :wink: Non solo dal colore (se nuova è pulita) ma si vede dalla girante che è l'aspirazione, quella di scarico ha una forma ben diversa..
La vedo molto dura che riconoscano il qualche modo il "danno" che effettivamente c'è nella girante... é ridotta in quello stato causa contatto delle palette sulla "chocciola"... interessante sarebbe vedere dive sono finiti i pezzettini che si sono fratturati..( davanti all'intercooler?? ) Proponi che ti vengano incontro con €€€ per la revisione turbina e pulizia di tutta l'aspirazione... e fai fare il lavoro da un'altra parte :wink: é una bella rottura di paxxe ma ne vale la pena. E fai in fretta, la girante squilibrata fa saltare l'alberino alla svelta.
io farei fare il lavoro a loro.. ma con me in parte e con un grande sconto.. dopodichè non mi vedrebbero più...
Ciao Bonny, ho fatto la prova che mi hai detto cioè: Ho controllato il gioco delle palettine, nessun gioco sia in avanti che in dietro,dx.sx. se' vedi le foto il dietro delle palette sono pefette su'tutto il raggio,comunque vi mando delle nuove foto... Guardate quella nuova ci sono segni di flessibile,per tirare via cosa????? la targhetta in quello stato non mi convince, la scatola pure......guardate confrontandola con quella vecchia... Lunedi mi diverto a fare un casino,davanti a tutti clienti compresi..... Devo solamente chiamare la Motive service, per chiedere se' la turbina era nuova o revisionata,dopodiche' mi faccio dare numero pratica della turbina con relativi codici, poi saltera' fuori se' e stata sabotata... Domani slamello!!!!!! che dite??????
i segni di flessibile non li vedo... la scatola potrebbe essere così nel caso fosse revisionata (l'hanno messa nella prima scatola che avevano lì riportandoci il codice) con 15 mp si può notare come le palette siano rovinate per qualcosa che ci ha picchiato contro.. e nessuno lo può negare... il difficile è dimostrare che era qualcosa che hanno lasciato loro... se l'alberino non ha gioco è già un buon segno nel senso che non si dovrebbe rompere nel giro di pochi secondi, ma la situazione rimane comunque critica perchè così è sbilanciata e l'alberino si usura molto rapidamente... buona fortuna...
Vabbe!!!!provero' a sentire anche la ARMEC snc che consiglio mi da. Vediamo quanto mi costa in caso revisionarla o progetto scamio o rotazione o nuova. Terro' informato. Grazie Bonny
Queste alette hanno tritato qualcosa...controlla che non abbia gioco sui cuscinetti ed in tal caso è da revisionare completamente e da ripulire l'impianto di scarico per residuo ed aspirazione per vedere che qualcosa non si sia staccata da dentro. Di solito quando si revisionano i pezzi vengono completamente sabbiati e quindi se aveva delle difettosità di materiale uscivano fuori all'istante. http://www.turbineautoservice.com/contents/it/Revisione-riparazione.htm
l'impianto di scarico pulito e svuotato il cata. la turbina no ha nessun gioco (le palette) devo solo informarmi se' posso andare avanti cosi' o e meglio revisionarla subito.