Dubbio trazione posteriore | BMWpassion forum e blog

Dubbio trazione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da luca0284, 27 Settembre 2008.

1. luca0284

luca0284 Aspirante Pilota

37
    6
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    polo
    Ciao a tutti!

Dopo sei anni alla guida di una scattante polo 1.2 64 cv :mrgreen: ho intenzione di cambiare e passare al segmento delle compatte. Sono fortemente intenzionato ad acquistare la serie 1, auto che ho sempre amato ma ho forti perplessità riguardo il passaggio da una ta a una tp soprattutto dopo che un venditore multimarca mi ha fortemente sconsigliato l'acquisto di quest'ultima a favore di una a3 o golf in quanto le tp sul bagnato e sulla neve rimangono ferme ed in più sulla neve oltre alla gomme invernali per muoversi sono indispensabili le catene. Illuminatemi perchè devo cambiare la macchina a breve in più presente che la tp verrà ultilizzata da mia madre che alla guida di una punto 1.2 è un vero disastro :mrgreen:.....

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fai una bella ricerca sul forum......ci sono decine di discussione che ti faranno capire che comprare una 1er non è un problema

e lascia perdere a3 e golf, se ti piace la 1er

3. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Il venditore ti ha detto cosi... perchè voleva venderti una golf o una A3 che avrà avuto pronta consegna...[-X
    Con i controlli elettronici avanzatissimi di oggi, non è un problema guidare sul bagnato, sulla neve non ti so dire perchè non l'ho ancora provata, ma c'è che ha fatto un passo di montagna innevato con le gomme estive (quasi) senza problemi... vedi Pianale...=D>=D>
    Con un paio di gomme termiche vai sul sicuro!

Vai di 1er!!!:wink::wink:

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si certo, infatti noi del forum ci muoviamo da casa solo quando c'è il sole, e ovviamente d'estate :lol:

questo infatti è solo un fotomontaggio :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2008
  5. loris199

loris199 Kartista

62
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    VW Polo 1.4 16v
    benvenuto anche a te!!

sinceramente non so come consigliarti, visto che io allo stato attuale delle cose sono ancora dotato di polo (però la mia è un mostro da 75 cavalli :D)

credo che se ti consiglia in tal senso, il concessionario sia interessato a venderti determinati prodotti...

non credo che le TP siano appannaggio dei soli piloti... :)

cedo la parola ai TP dotati, avendone io provate solo poche e per poco tempo (tempo sufficiente a farmi concludere che, nonappena riuscirò a coltivare euri nell'orto al posto delle patate, passerò a BMW :D)

6. ChrisBangle

ChrisBangle Direttore Corse

1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Riguardo il primo punto, nonostante non abbia esperienza diretta con la tp (non ho la 1er, almeno per ora...:evil:), penso di poterti tranquillamente dire (e già ampiamente detto in 1000 post qui), la tp, se non si fanno boiate, non è ne meglio ne pegio di una ta. E' solo diversa. Quindi se ti prendi le invernali, con la neve ci fai più o meno le stesse cose che faresti con una ta.

Riguardo il secondo punto, beh... Se fossi nei tuoi panni, lascerei la polo alla mamma... Il solo pensiero che mia madre possa guidare la "mia" 1er mi manderebbe in analisi... :mrgreen:

7. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Oh my god!!! La mamma in serie 1??? Non saprà neanche cosa c'è dentro al cofano!!!:eek::eek::eek:

8. loris199

loris199 Kartista

62
    0
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    VW Polo 1.4 16v
    cianquillo..un mio amico se l'è presa un paio di anni fa, dopo che una tipa gli aveva distrutto la polo in un incidente (azz...lo step dopo la polo è SEMPRE la serie 1...:mrgreen:..bene bene...:mrgreen:)

beh si è preso un 118d, capendo dopo MESI che era un 2000, insistendo sul 1800 nonostante gli dicessi il contrario...

non meravigliarti...:mrgreen:

9. luca0284

37
    6
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    polo
    Allora questo venditore nn ha interesse ha vendermi auto in pronta consegna in quanto si parlava di nuovo. Lui ha detto che con un 320 si è trovato spesso fermo su bagnato e neve e in grosse difficoltà nell'uscire dal garage, questi problemi li ha risolti passando ad audi. Insomma in parole povere a partità di prezzo su un modello nuovo mi consiglia A3 rispetto serie 1....Mia madre per forza di cose userà la nuova auto( a malincuore:mrgreen:), potete ben capire che quando ha sentito dei presunti problemi riguardanti la tp è andata nel pallone più totale....

10. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    La mia ha detto (pensando che un giorno dovrà guidarla): E se mi si spegne che faccio?:eek:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: La mamma è sempre la mamma....

Ah giusto si parla di TP....prendila tranquillo che come dice puccio non c'è sempre acqua e neve dappertutto....:wink:

11. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    probabilmente aveva delle a3 o golf da rifilare visto che escono i nuovi modelli...non preoccuparti con l'elettronica di oggi non ci sono problemi se piove, l'unica cosa, se abiti in zone dove nevica, ti consiglio 4 belle gomme termiche

12. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Un mio amico è passato da una polo 1.2 ad una 120d, guarda un pò :mrgreen:
    Lascia stare le cavolate di quel venditore, secondo lui chi acquista una TP è un pilota o uno che vuole morire??? E' ovvio che ogni venditore tiri l'acqua al proprio mulino. Se ti piace la serie 1 non farti problemi di questo tipo, casomai i suoi punti deboli rispetto alle auto che ti suggerisce quel venditore sono altri, dal punto di vista della guida è una spanna avanti ;)
    Ps sulla neve rimani fermo anche con la golf e la a3 se non hai gomme adeguate...

13. luca0284

37
    6
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    polo

Si si hai ragione però sai quando capita la nevicata è ho necessità di muovermi nn vorrei trovarmi bloccato, tieni presente che ho un bello scivolo per uscire dal garage e la seconda casa in campagna su un bricco:mrgreen:

In parole povere sono innamorato della 1 e sto cercando in tutti i modi di trovare motivi validi per acquistarla, è chiaro però che alla fine volente o nolente verrà utilizzata da tutti in famiglia (pure la sorella me ne ero scordato](*,)) e quindi si cerca per forza di cose il giousto compromesso soprattutto quando ci ballano 30000 euro....

14. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

pensa che quando piove nn prendo nemmeno le bicicletta essendo tp:mrgreen:

15. luca0284

37
    6
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    polo

No no il "problema" è proprio questo, nn si parlava di semestrali o km zero ma di nuova A3 e nuova golf, per questo mi è venuto il dubbio.....a meno che nn abbia agevolazioni col gruppo vw, boh...

16. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    ma uno deve per forza uscire di casa con la ***** di neve per terra?](*,)

17. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

pensavo avesse lì modelli "vecchi" ancora da immatricolare

18. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

se deve andare al lavoro si...

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    BMW e le tp di oggi non sono come quelle di un tempo. L'elettronica da un lato (che ha fatto passi avanti) e la tecnologia in campo di "scarpe" (con le gomme invernali) ti assicurano di non andaer a morire se guidi un tp su acqua o neve...tranquillo!
    Ovvio, se uno non ama la guida o non sa manco tenere un volante in mano comprati un 4motion o un autista...ma se sei un guidatore "normale" via sereno...anche perchè sull'asciutto la tp è tutta un'altra cosa...

20. luca0284

37
    6
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    polo
    E' capitato spesso per lavoro o per altro, in più è probabile il suo utilizzo per la classica settimana bianca.....

Condividi questa Pagina