Questa mattina leggendo un articolo che parlava della tecnologia Runflat sono venuto a sapere che montare pneumatici normali su un auto omologata con Runflat di serie è sconsigliato dalla casa... Il caso vuole che ho appena sostituito sulla mia 330e le Pirelli Cinturato P7 Runflat estive con delle normali Pirelli Winter Sottozero serie 3. Dal mio punto di vista l'auto è migliorata molto nel comfort di guida: è molto meno rigida e nella guida cittadina sono rinato. Per non parlare del costo di montaggio molto più basso di una Runflat. Posso dire di essere quasi contento di questa svista che mi ha fatto comprare gli pneumatici "sbagliati". Ma secondo voi posso stare tranquillo?
mah...secondo me è una scelta/consiglio della casa automobilistica (x la sicurezza in caso di foratura). Mica inficia l'omologazione della vettura. Sul libretto mica viene riportato SOLO GOMME RUNFLAT, giusto? Forse non è vero il contrario, cioè montare gomme runflat su autovetture non omologte per runflat. Aspetto smentite o conferme :-P ps: in caso di foratura però dovresti avere una gomma di ricambio, cosa di cui normalmente non necessiti
Ho una f10 e ho avuto Z4 E92 viaggiato per molti anni e km con unflat ma da quando ho montato gomme normali su f10 mi sono pentito dei runflat e del tempo trascorso con loro. Qualche vantaggio alle altissime velocità ...quindi sulle autostrade tedesche. Per il resto vantaggi non ne esestono tanto se buchi o ti fermi o le devi buttare a meno che trovi gommista a pochi pochi km...
Ciao, io ero nelle tue stesse condizioni RNF per le estive e Normali per le invernali, quando ho dovuto buttare le RNF ho preso normali anche per le estive e mi trovo benissimo. A casa mia le RNF non ci entrano più
Il problema non si pone, semmai il contrario se i cerchi non sono adatti alle RF. Il miglioramento è netto sotto tutti i punti di vista. Io le ho sempre messe normali, dopo quelle di primo equipaggiamento, sia sulla 330i che sull'attuale 340i.