dubbio su finestrini senza cornice

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Xfillo, 25 Ottobre 2008.

1. Xfillo

Xfillo Aspirante Pilota

1
    0
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    120d? Chissà..
    Ciao a tutti,
    è un po' che seguo questo forum e questo è il mio primo mesaggio.
    Sono un potenziale acquirente di una 120d futura e vorrei sottoporvi un mio dubbio. Non ho mai avuto una macchina con portiere senza cornici ai finestrini e mi chiedevo se questa "soluzione" potesse alla lunga crearmi dei "problemi". Vi chiedo: con le portiere chiuse, l'isolamento è determinato solo dalla pressione del vetro dei finistrini sulle guarnizioni in gomma? Ritenete affidabile questa soluzione? Non vorrei ritrovarmi con problemi di infiltrazioni o di altro tipo...
    Scusate le domande stupide, ma vorrei conoscere le vostre osservazioni/esperienze su questo argomento per non incappare in spiacevoli sorprese.

Grazie a quanti vorranno rispondere.
    Ciao,
    xfillo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la bmw usa tale metodo di chiusura dai tempi della serie 3 e36 senza troppi grattacapi , e chiaro che le criticita sono dovute sempre allo scorrere del tempo con invecchiamento delle guarnizioni e un aumento di spifferi e ingresso di acqua .

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    per adesso nessun problema, la mia vecchia new beetle cabrio mi ha dato qualche problema quando si è rotto un alzacristalli... però le golf IV avevano lo stesso problema anche se aveva la cornice!
    magari con il passare del tempo aumenta il rischio di infiltrazioni...
    del resto è una soluzione collaudata ed anche molte sportive la adottano!

4. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    se insisti con il getto dell idropulitrice tra vetro e guarnizione,nella mia filtra un pochino!!pero' quando piove no!!!basta non esagerare con l'acqua quando si lava!!cmq io mi trovo benissimo e poi una figata!!!

5. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    esatto se esageri con l'acqua quando lavi filtra leggermente... ma proprio due gocce... se piove però nn entra niente

6. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    quoto, idem io

Condividi questa Pagina