Dubbio su danno X6

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da BMW-FOR-EVER, 16 Ottobre 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Buongiorno a tutti:biggrin:,
    purtroppo l'altra sera mentre mia madre aveva lasciato l'auto in questione parcheggiata in sosta (addirittura era entrata nell'edificio affianco) un ragazzo "mezzo addormentato" (non mi esprimo),ha pensato bene di andare a sbattere alla velocità di circa 40km/h contro (non so se dire per fortuna o meno) la ruota anteriore destra che in quel momento era sterzata totalmente a destra(verso la strada perchè il parcheggio è sul lato sinistro della strada)...fortuna vuole che lui non si è fatto nulla e che ci fossero molti testimoni che sono corsi a chiamare mia madre e spiegarle dell'accaduto.......io sono arrivato solo successivamente ahimè........comunque ora è stata fatta la constatazione amichevole con i genitori (cosi' evitiamo problemi di pagamento ed ecc...),e il mio dubbio risiede sul fatto che la botta abbia generato problemi strutturali sulle sospensioni ed ecc.:-k.....ho provato la macchina e sembra andare come prima(c'è solo una scheggiatura sul cerchio).....ma ieri sera svoltando a sinistra ho sentito come sobbalzare la gomma destra(quella incriminata).......forse mi sarò sbagliato ma oggi provo ad effettuare la stessa manovra per capire se vi è effettivamente qualcosa o meno.......voi cosa mi potete consigliare di fare?che sia un problema di sola convergenza?

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao Diego...ma una foto non l'hai fatta per avere un idea? :-k

3. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Dal nervoso di quella sera me ne sono totalmente dimenticato#-o........sul cerchio c'è solamente un segnetto da 1.5cm:-k

4. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...immagino che avevi i "21" sotto...comunque devi sempre pensare che ha subito una forza e a quella velocita' si sara' trasmessa per tutto l'avantreno...il cerchio ha fatto da scudo ma la spinta l'ha ricevuta...quindi anche se a sensazione ti sembra che non sia cambiato nulla...la dovresti portare subito in conce perche si potrebbero essere lesionati qualche supporto o braccetto...non puoi rischiare :wink:

5. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    quoto Alfo...

o, quanto meno in prima battuta, subito dal tuo gommista di fiducia che la mette sul ponte e fa una prima diagnosi.... (soprattutto per scongiurare eventuali maggiori danni)

subito però :wink:

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao Diego....dire che avete avuto sphiga è un eufemismo.....#-o:confused::evil:

da parte mia ti dico che sei hai sentito il sobbalzo sulla ruota urtata mentre eri tutto sterzato, potresti aver avuto un danno al giunto di trasmissione di quella ruota.

Poichè i giunti "lavorano" maggiormente quando si sterza, ecco che l' hai sentito in quella condizione...magari sul dritto non si sente....

spero comunque che sia stata solo un' impressione....:wink:

in ogni caso, per iniziare, fai controllare l' assetto completo dal tuo gommista di fiducia...loro vedono qualsiasi anomalia nella geometria delle ruote.....

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    quoto, intanto un bel controllo sulla geometria, e poi farei una verifica accurata sul cerchio ed organi collegati, dopo accurato lavaggio in modo da evidenziare eventuali microfratture....

Ad ogni modo, la X6 è tosta! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Quoto gli altri Dieguitos ! portala a Mammina che la controlla :wink:

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    verificare sterzo e eventualemte il gruppo sospensione e geometria anteriore probabile deformazione della struttura e dello sterzo attivo

10. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    grazie a tutti ragazzi per le risposte:)....oggi l'ho ripresa in mano e non ho sentito nessun problema(nemmeno nel caso precedente).......seguirò i vostri consigli e per fortuna che non ho lo sterzo attivo ma quello normale:)......però è stata proprio sfortuna e pure in una giornata molto problematica!spero che non ci sia nulla di rotto e male che vada se c'è qualcosa penso che ne dovrebbe rispondere direttamente l'assicurazione.

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    falla vedere subito perche se il problema e di geometria i costi superano (tra ruota e sterzo e tirante a u ) sui 3000 euro !

12. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Lunedi' la porto subito in officina bmw:eek:...grazie atd!

13. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Una prova banale che potresti fare tu, è quella di portare l'auto a 70-80km/h e frenare con decisione lasciando il volante,.. se l'auto va dritta e non vibra.. non dovrebbe esser successo niente.

In ogni caso anche io mi associo e ti dico portala in BMW e dal gommista.

P.S. se non ha nulla, fatti pagare almeno il cerchio graffiato](*,)

14. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    ...e l' incaxxatura....:mrgreen:

15. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Purtroppo l'auto con i 21" non andrà mai dritta](*,)......è molto sensibile alle sconnessioni della strada......ha sempre fatto cosi' ed è normale :wink:

soprattutto](*,)......se fosse stata una botta sulla carrozzeria non avrei problemi e si arrangerebbe il mio carrozziere di fiducia che è un mago=D>=D>...ma visto che ora bisogna stare a "perdere" del tempo per capire se vi siano o meno dei danni,mi fa girare altamente le bals visto poi l'incidente stupidissimo#-o#-o(ancora non mi capacito di come abbia fatto il ragazzo:eek:)...addirittura sua madre appena è arrivata gli ha chiesto come non ha fatto a non vedere una macchina cosi' grande](*,)......io sono arrivato di corsa ed ero molto ma molto alterato:confused:..........ho chiesto subito al ragazzo se si fosse fatto male...lui mi ha risposto di no ed io gli ho detto che quello era l'importante.....ma mi sono tenuto perchè lo avrei caricato di parole:evil:....il bello è che dovevo andarci io ma mia madre ha insistito......

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :haha...pensavo che la domanda era provocatoria...e al suo no ci avresti pensato tu :mrgreen:....comunque vedrai che non e' successo nulla...giusto un controllo di scrupolo :wink:

17. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    diciamo che un piccola parte di me lo avrebbe voluto fare:mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol:....

18. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Oggi pomeriggio ho appuntamento in concessionaria per fargliela vedere:razz:....secondo voi sarà un problema avere montati dei cerchi replica:-k?

20. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek::eek:.... per i cerchi?? ma no, figurati!!

non penso arrivino a sindacare che l'eventuale danno è stato anche determinato dall'utilizzo da parte tua di cerchi non originali!!

sarebbe a dir poco assurdo...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina