Dubbio su acquisto F30 318 Sport | BMWpassion forum e blog

Dubbio su acquisto F30 318 Sport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lorenzo_81, 29 Novembre 2014.

1. lorenzo_81

lorenzo_81 Collaudatore

290
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    99
    Bmw 320d Futura Rimappata
    Buongiorno ragazzi,
    mi sa che è arrivato il momento di cambiare la mia E90 320d ...a malincuore...perchè avendo 180milakm mi sta iniziando a dar un po' di problemini...ora la frizione fa rumore e quindi sarà da cambiare assieme al volano... ho già fatto la turbina due anni fa...e ora non vorrei incappare in qualche altro problemino..tipo scatola dello sterzo..ecc...ecc..... che mi farebbero spendere altri soldi .....
    Ho visto in una concessionaria un F30 318d sport bianca...molto carina...ma ci sono un po di dubbi che mi avviliscono.....
    oltre al motore che come ben sappiamo.....(io vengo da un 163 cv mappato a 200cv) mi ritroverò a guidare un'utilitaria a quanto pare.....ma sicuramente con un po' più di affidabilità e di risparmio di carburante visto che io ora faccio se mi va bene i 15km/l.. mi mancano u po' di accessori!
    la mia è un E90 320d futura del 2006 con pelle e navi, e invece la F30 che ho visto è una 318d sport senza pelle e sopratutto senza navi...ma con xeno (l'unica nota positiva).
    Voi cosa mi consigliate di fare? la macchina è del 11/2012 , ha 40 mila km e valutandomi la mia a 7000 € devo aggiungere 17 mila euro, quindi il prezzo senza permuta è 24.000.
    Poi , non ho capito un'altra cosa, il condizionatore non è come sullla mia bizona...ma con le rotelle e quindi monozona...mi sembre di tornare nel passato!!!!
    Aspetto vostri consigli.
    Graziee!!!!

2. atpietro

atpietro Collaudatore

253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Ciao Lorenzo,

il clima è sempre bizona, ma non automatico, cioè gli mancano solo i numeri digitali ...

Ma soprattutto mancano le bocchette dietro, dove troverai un "buco"

I sedili base sono molto, molto economici, da sconsigliare.

Anche le modanature sono da cinesi, visto che parli di una base (mi pare)

Sul motore, con le mappe, non ti troverai malissimo. Ha una bella spinta iniziale (per fare un sorpasso) ed è abbastanza godibile.

Certo non è la tua in allungo!

Concludo con il dirti che per me è anche cara ...

Nuova e con solo i fari la pagheresti "solo" 4/5 mila € in più ...

Considerando che ha 2 anni, non mi pare un buon affare

(sempre imho)

3. lorenzo_81

lorenzo_81 Collaudatore

290
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    99
    Ciao, grazie per la celere risposta.. scusa, il clima è bizona ma come mai la temperatura sembra sia solo sulla rotella a destra? per quanto riguarda i sedili non mi sembrano proprio base come alcuni modelli che vedo in giro.

Magari posto qualche foto.. per capire anche che tipo di optional ci sono! A quanto pare ci dovretrero essere i sensori parcheggioe e ip cruise control.. oppure sono di serie sulla sport? ? Quindi secondo te at pietro non mi conviene? E se riuscissi a scendere di un migliaio di euro...? Ho visto che nuova se dovessi ordinarla ora mi verrebbe 37 mila e rotti... non mi sembrs proprio economica....

4. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    La sport ha di serie i sedili sportivi, gli xeno e i cerchi da 17. Il clima di serie è automatico monozona e non ha le bocchette dietro. Il resto è optional

5. atpietro

atpietro Collaudatore

253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Si scusami, volevo dire che è automatico ma monozona...

E comunque va benissimo. Forse solo non avere le bocchette dietro è il "difetto"

Ma scusa, quindi è una Sport?

No perché il ragionamento cambia di molto!

I sedili sono ok (peccato perché manca il lombare)

Comunque, per i conti, calcola che sul nuovo arrivi ad un 18/20% di sconto se giri un po'...

PS: leggo solo ora dal titolo che è una Sport... Chiedo perdono...:redface:

6. lorenzo_81

lorenzo_81 Collaudatore

290
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    99
    Si..come da titolo è una sport..ma a quanto pare oltre ai 17 xeno e clima autom monozona ha i sensori che penso siano un optional e il cruise control...

In pratica rispetto alla mia ho in meno il navi, il bizona, la pelle e sopratutto una sessantina di cv....sono molto indeciso se prenderla...anche se è molto bella...!!!!

Altri consigli???

7. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io aspetterei e mi metterei alla ricerca di qualcosa di piu' accessoriato

Almeno Xeno, navi professional e clima auto.

Pelle e altre cose lascerei perdere.

Se fai sui 10.000km annui valuta anche un 320i

8. lorenzo_81

lorenzo_81 Collaudatore

290
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    99
    ...il fatto che io sono in Prov di Lecce e per trovare quest'auto sto impazzendo da 3 mesi.... qui in puglia non si trova nulla e se c'è qualcosa costano un botto e non hanno nulla...questa ha anche il PDC anteriori e posteriori... poi un'altra cosa... io ricordavo che per le E90 se l'auto aveva la pinna sul tetto era presente il navigatore altrimenti niente....ora come mai tutte hanno la pinna??? o sbaglio?

9. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Dai comunque uno sguardo anche ad autoscout24, alle aziendali BMW, si trovano belle occasioni, in fondo, tanto per fare un esempio, Roma è a poche ore di treno.

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto! Secondo me passare da una 320d con pelle e navigatore ad una 318d quasi base è un notevole passo indietro e poi l' auto non mi sembra economicissima e si puo' trovare un esemplare con meno di 40k km (anche se non sono poi molti...)

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao....

diciamo che, se la vettura ti piace e ti soddisfa, non mi pare tu abbia ricevuto una brutta offerta, ed anche la tua permuta non mi pare malvagia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto, se confronti un 320d mappato a un 318d standard è naturale che perdi in prestazioni........però potrai mappare anche questo (adesso si può) e portarlo a 190cv circa (chiaramente la garanzie va a farsi benedire) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io più che il navigatore, sentirei la mancanza dell'assetto sportivo, visto che la vettura è troppo morbida

13. lorenzo_81

lorenzo_81 Collaudatore

290
    2
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    99
    .... ora che arriva vi saprò dire... devo contrattare sul prezzo.. da questo concessionario son già 3 bmw che prendo... comunque sicuro mi valuterà la mia un migliaio di euro in più. ... per il resto la mia e90 non ha l assetto... quindi non mi cambierà nulla con l f 30 sport.... ci perdo il navi e la pelle ma ci guadagno xeno e macchina fresca di 2 anni con 40mila km...

Giovedì vi saprò dire....

Condividi questa Pagina