Ciao a tutti, ho un dubbio atroce. Diesel o benzina? I km all' anno sono si è no sui 10.000 forse qualcosa di più ma poca roba forse arrivereno sui 12000/13000 giusto dal fatto della macchina nuova. Io sono sempre in scooter acqua vento e ........... neve. Se mi devo muovere in città ci vado in Smart (della consorte e quando riesco a .... fregarglierla ahahhahahaahha ), vorrei il diesel per un fatto di consumi, però ho paura che il fap dia qualche problema non usandola spesso, ........ a proposito sui Bmw danno problemi di" rigenerazione?" Il benzina mediamente come consumo reale, tenedo conto anche del cambio automatico, è molto "distante " dal Diesel?? Sono veramente confuso non saprei se prendere il benza oppure il diesel Help !!! grazie a tutti Ste
Prendila benzina poi ci metti l'impianto a gas hihihi scherzo eh! Se la usi per pochi chilometri all'anno e ci metti sopra il cambio automatico, potresti anche prendere un bel 116i.. Avresti un piccolo risparmio e zero paura di aver i problemini che caratterizzano i diesel! Logico dall'altra non vorrei che lasci la macchina in garage per la paura che consumi troppo!!
io ho preso il 116i perche faccio i stessi tuoi km....fino ad ora sono soddisfatto con i consumi, media sui 8l e extraurbano sono sotto i 7l e non vado piano... e poi il motore spinge, ho provato un 116d e il benzina secondo me va molto meglio, poi anche ha bassi regimi spinge molto bene...
Ciao e grazie delle risposte. No dai l' impiato a gas nooo, al limite ......... metano ahahahahahahahahahah . Ma sai ormai il prezzo nafta è quasi uguale, certo magari con 1 litro di nafta ci fai più km rispetto a1 litro di verde, però sono su quei km lì . Bè 8 al litro sono più o meno i 12 in città e........ se poi "pingi" non è male. Mi sà che andro di benza
ciao, se fai "solo" 10-12000 km all'anno non c'è nemmeno da pensarci.... vai di 116i tutta la vita!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...se poi vuoi anche qualche prestazione in più, beh prendi il 118i, che come consumi si differenzia di poco dal 116i (ovvio, senza "pingere" troppo)... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
..... oggi ho parlato con "l'amico venditore" lui comunque mi consiglia il diesel, sia perchè consuma di meno, sia perchè come motore ha più coppia e ........... sopratutto perchè ne ha una in arrivo 116d con cambio automatico come la vorrei io. Comunque è si un amico ma è in primis è un ......... venditore !!!! Mi ha assicurato che i motori BMW non danno i famosi problemi di fap legati alla rigenerazione frequenti usando l' auto poco. BOOOOOO !!!! Voi che dite ???
Dico che devi prendere la macchina che piace a te e non quella che vuole vendre il venditore, poi te ne penti, il benzina è molto più piacevole da guidare di un diesel e poi il 116i ha 220 nm di coppia contro i 260 nm del 116d ma quella del benzina parte da 1.350 giri contro i 1.600 del diesel ma il benzina ha la coppia max sino a 4.200 contro i 2.500 del 116d vedi tu qual'è il più bello da guidare ps avevo la 118d ed il diesel non mi ha mai entusiasmato e dunque forse sono un pochino di parte :wink:
Quanto costa in più la diesel? calcola quanto ci viaggi spendendo quei soldi in benzina e poi scegli te.:wink:
Certo sono io che decido, poi devo vedere la valutazione della mia A4 del 2005 , che ultimamente mi dà un sacco di problemi. ....... e riguardo al problema del fap voi cosa dite?? grazie e ........ caffè virtuale pagato per tutti ahahahahhahahahahhahahahah !!!!!
Se passi da un a4 tdi a un 116i ti sembra di star fermo. Prendi quella che ti pace, soprattutto come stile di guida: vuoi la coppia? Diesel.
Con tutto il rispetto, non paragonarmi la brutalita' di un vecchio pompa iniettore vw con un 116i. Sono due cose differenti, ognuno poi ha i suoi gusti.
Perfetto mi hai tolto un dubbio non indifferente, aspetto che gli arrivi quella diesel con l' automatico. grazie
:wink: Forse non mi ero spiegato bene io paragonavo il 116i al 116d dei motori con iniettore pompa VW non posso dire nulla perchè non ho esperienza in merito :wink: