BMW Serie 3 F30/F31/F34 Dubbio rumore motore a freddo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giannib.90, 18 Marzo 2018.

  1. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    volevo sapere di solito quanto dura l' intervento, e aggiornare che a ieri Bmw sostiene che il problema è risolto sui nuovi modelli, a me come agli altri mettono la nuova versione .
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e ti risulta proprio difficile scriverlo nella discussione indicata?
     
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  3. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    in realtà se leggi attentamente il mio ultimo messaggio, non dovrebbe essere difficile capire che è inerente a questo post. Bmw mi ha detto ieri, che per loro, il nuovo motore non ha problemi di catena ,ed a me che ho quello precedente metteranno la nuova versione . Di conseguenza bmw non riconosce il danno causato dalla catena lente , fuori garanzia , cosa che fa invece anche se parzialmente con pre-2015.Adesso il thread è risolto lo puoi chiudere.:biggrin:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me sembra soltanto che stai prendendo per il c.. ma contento tu, contenti tutti.
     
  5. yurifirenze

    yurifirenze Collaudatore

    357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    basta leggere i messaggi più attentamente .
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cioè leggere questi post?
    a me sembra che facciano tutti riferimento al tuo N47. e per tutto c'è la risposta o puoi porre domande nel thread indicato da Paul.
     
  7. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Raga però si é "sprecata"una pagina intera per parlare di un N47...che poi magari qualcuno sbadato legge solo quei 2 messaggi (sicuro!!) E va a dire a destra e a manca che anche i B47 hanno problemi alla catena...
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se parli del shell helix ect 5 30 , che non da giusto velo allora non hai mai visto girare auto 2000d con 260 cv che problemi di catena non ne hanno . Forse dico forse 30
    Mila km per qualsiasi olio e’ un ASSURDO. Tranne che guidare da nonno .

    Sicuramente cambiar una catena non è un dramma
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Sono sicuro di quello che dico,se lo usano fanno come vogliono.
    A loro pro,sicuramente avranno una diversa gestione del dpf ed egr che non è poco,una mappa migliore della stock ma sopratutto cambi olio piu' frequenti.
    Anzi,il 5w40 su quelle auto ci canterebbe.
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi secondo te col 5w30 alza la temperatura olio ?

    Provato
    Mobil
    Castrol
    Petronas
    Bardhal
    Shell

    Con lo shell scalda meno 5w30 ect
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma si vede che non conosci a fondo la problematica della catena, Paul, dell'N47, che "partiva" già dopo poche migliaia di chilometri ;)
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Conosco persone che hanno 250
    Mila su f10 mia rogne

    Altri su serie 1 210 mila due catene .
    Ma ripeto fosse problema la catena .... si cambia e via
     
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.598
    3.180
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    E' un problema la catena! Dovrebbe durare a vita con solo qualche controllo!
    Comunque siamo decisamente OT!
     
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  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Lo shell è un buon olio su questi motori ma sul 2.0d corretto in egr e dpf preferisco di gran lunga il 5w40 helix ultra BMW LL-01.
     
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  15. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Tu hai ragione Gian,te l'ho già detto in precedenza...però come ha detto @cbr dopo 10 anni di buchi nell'acqua da parte di bmw sull'N47 questo B47 è visto come un cambio pagina e quando leggi che a 100.000 km anche questo nuovo (anche se sembrerebbe un caso isolato) inizia a rompere le scatole a fronte di una stima chilometrica di 250.000 km rimani un pò perplesso anche perché come ho già detto per me a 100.000 km un motore ha ancora una vita davanti,se poi ci mettiamo che 2 giorni prima di leggere questo leggo di un x1 f48 b47 a cui è saltata la pompa alta pressione allora dico e che cavolo Bmw non ha imparato un caiser...tutto qui.
     
  16. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    La pompa ad alta pressione non la costruisce la BMW
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    penso che chi la costruisce, la costruisca su progettazione di BMW. o sbaglio?
     
  18. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Il problema è che la pompa alta pressione è la stessa identica bosch montata sugli N47...
     
  19. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Che sia una CP4 Bosch non significa che sia identica.
    Per bmw ne hanno fatte piu' di una e hanno poi fatto,di ognuna, diversi aggiornamenti.
    All'inizio i problemi erano diversi,tra cui una errata progettazione degli organi interni in movimento,trattamenti sui metalli e tolleranze non idonee.
    Una volta risolti,piu' o meno,questi particolari il problema rimane quasi solo quello della lubrificazione.
     
  20. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Ragazzi ho aggiornamenti.
    Passato in BMW per il rumore hanno sostituito il filtro dell'olio perché montato male. Tengo a precisare che avevo fatto il tagliando appena ritirata la macchina, ma quella capra del meccanico ha fatto casino con il filtro. Ora il rumore è quasi sparito, e gira come dovrebbe, probabilmente l'olio non girava a pressione regolare con il filtro montato a c***o.
    Costo 50€ che addebiteró alla sua persona sperando che con 2 mila km percorsi non abbia fatto danni permanenti alla catena.
     

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