Dubbio pressioni per gomme differenziate 225/45-18 + 255/40-18 (420D Msport)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Satured, 21 Settembre 2015.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.531
    2.654
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    878.290.869
    Auto a pedali
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda ieri pomeriggio,poco dopo che tu mi hai segnalato il link,sono andato sul sito michelin e' ho chattato con un loro operatore......morale NON hanno pressioni consigliate in tabella per la serie 420 cabri
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.531
    2.654
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Credo ci voglia un browser google-friendly....

    Comunque, ecco un'anteprima:

    upload_2018-4-27_15-44-50.png
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    da iPhone impostando visual desktop >:>

    D037029C-90A4-45A8-A7EE-8162448696BB.png
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.531
    2.654
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Appunto, "Potrebbe"

    Nella realtà, sito usa una tecnologia non troppo sicura (CSS XSS, Cross Site Scripting) ma, nello specifico caso, nulla di pericoloso
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2018
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie!
    Quindi per le Pilot Sport 4s (così come presumo per le Super Sport) abbiamo 2,2 bar tutte a minimo carico e 2,4/2,6 a massimo carico? Buono a sapersi, adesso lo comunico a @Franzzz ;)
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    nemmeno a farlo a posta oggi ho fatto impostare le mie Pilot Sport 4s alle stesse pressioni che raccomanda Michelin, e ho azzeccato in pieno, l'auto va strabene!!!

    MICHELIN
    2,5bar ant.
    2,7bar post.

    BMW
    2,6bar ant.
    3,0bar post.


    Senza titolo.jpeg
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  9. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputation:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Io preferisco tenere davanti almeno 2,3/2,4, soprattutto per evitare un consumo eccessivo delle spalle
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputation:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    2.3 davanti e 2.5 dietro sulla mia va molto meglio...............devo trovare il tempo di andare a fare una convergenza perche' cmq tira a destra...........diciamo che le PS4 sono ottime gomme ci ho fatto un bel po' di km andando al mare (in germania,mare del nord:-) anche a piu di 200km/h e vanno benissimo tranne che le trovo rumorose.......
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.531
    2.654
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Credo ci sia poco da fare, il rumore di rotolamento è soprattutto effetto collaterale dell'attrito con l'asfalto
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    la rumorosità della gomma dipende anche dal tipo di mescola;
    recentemente mi sono interessato( e poi acquistato) per la Clio alle Yokohama scoprendo che la gomma AD 08 R è stata aggiornata( modifiche di mescola mi hanno comunicato) con riduzione del livello sonoro da 75 dB a 70;
    la differenza con le vecchie hankook si percepisce nettamente e adesso la macchina è diventata acusticamente molto più confortevole
     

Condividi questa Pagina