Ragazzi sono dal meccanico col 318 perché faceva strani rumori. Controllando un po' tutto ho notato una cosa sospetta, ma col mecca non abbiamo capito se è normale o meno. L'albero, sotto la paratia calore, verso il centro dell' auto, ha una giuntura con un millerighe non inserito del tutto. Che ne dite? È a posto così?
Si ho visto la ghiera con la regolazione, è che sembra strano così in bella vista, poi è anche pulito, poteva sembrare sfilato da poco tempo, invece è solo ben protetto dal carterino. Purtroppo però sta comunque dando dei fastidi, cigola intensamente in accelerazione anche lieve. Sembra sia il giunto cardanico posteriore, l'ho lubrificato più volte e con più lubrificanti ma non ne vuole sapere. Ci ho appena fatto 1000km, va tutto bene ma è fastidiodissimo quando si va piano e magari col finestrino aperto. È tipo il fischio dei freni.
Sono quasi sicuro sia il giunto perché oltre ad aver "oscultato" sul ponte, dopo averlo lubrificato "a pioggia" aveva smesso, per poi però riprendere dopo averci fatto un bel po' di strada. La forza centrifuga fa uscire fuori il lubrificante, ci vorrebbe una cuffia ben imburrata. Forse è uno dei pezzi che vale la pena prendere in demolizione, mai sentito di problemi, sarà un caso unico.
Non vedo uscire niente. Ho lubrificato le crociere (solo quelle), per un po' ha smesso e dopo un bel po' di strada veloce ha ricominciato. Ho scritto "ci vorrebbe una cuffia", non c'è infatti.
Si infatti era anche ben pulito, sembrava nuovo. Sfiga fu!! Stesse parole del meccanico: "un bell'ingrassatore ed era a posto". Appena rientro (sono in Calabria) metto anche l'audio, così vi rendete conto quanto è imbarazzante andarci in giro