E aggiungo: finche uno non prova con macchine più semplici ed economiche manco si rende conto di mille aspetti. Cioè non si rende conto di come lavorino (male) le gomme stradali, di come gestire i freni, di cosa si può rompere e cosa no, dei costi di gestione, di come ti piace sentirti la macchina. Un conto è fare un errore di valutazione con una macchina da 150cv che costa 5.000€ e scoprire che i freni ti hanno mollato e e la curva si avvicina. Altra cosa è ripetere l'operazione a 240/250 Km/h su una macchina che costa quanto un appartamento. Sono io che mi faccio troppe seghe mentali?
scusami se mi permetto ma IMHO il godimento e' provare ad andare al limite, non fare il tempo migliore.Per tanto cosi' preferisco la Playstation
Siamo indeciso tra tre macchine : 997 GT2 F430 Scuderia F430 "normale" Ragazzi, il consiglio richiesto era questo, non dimentichiamolo..... mi sa che siamo andati un pelino OT :wink:.
Già se un 335i lo porti al limite cioè giri su tempi molto interessanti (per questa macchina) vuol dire che proprio un bischero non sei. E potresti anche divertirti abbastanza. Non concordo col girare di conserva con la Scuderia: in pista il divertimento te lo fa più il riuscire a fare in giro perfetto dall'inizio alla fine piuttosto che il prestigio o la potenza del mezzo che tuttavia non riesci a sfruttare o ad entrarci in sintonia. E' diverso che in strada dove diverte anche il sorpasso con una marcia bassa spalancando tutto.:wink: Detto ciò, ci sono persone superdotate che riescono dopo 2 giri ad andare forte con tutto e a sopperire col talento e col grande controllo alla poca esperienza. Uno è Andrew, lo posso dire perchè c'ero in pista quando è entrato per la prima volta in vita sua. Come un ragazzo della mia diciamo ex cricca di qualche anno fa che per scherzo e senza esperienza provò a fare un intero campionato Drivers Trophy vincendolo. Ma sono casi rari e si tratta comunque di persone che o vengono dal motociclismo o hanno sempre avuto il pallino della velocità.
io ragionerei diversamente... MAcchina della madonna(per me)+scimmia della pista+ sola esperienza stradale=alti costi di riparazione. Però io dico Scuderia TRA LE 3. Il buon senso mi dice ben altro
Deduco che avete comprato il Cayenne Turbo... mi raccomando, facci montare il Ranzani Pack : vetri scuri e divano sul tetto! Per tornare in topic, fra le tre Scuderia perchè LEI e' LA .
ok...partendo dal presupposto che il nostro amico in questione non ha problemi economici e questo mi sembra chiaro: allora perchè non prendersi un bel mostro tipo la Scuderia,anche se non la sfrutta al 100% avrà di che godere con quel sound,quei freni,quella tenuta,quella FERRARI. Mica è un obbligo comprare e usare una macchina in pista in base alla percentuale che si riesce a sfruttarla...almeno questo vale per me,io ad esempio se avessi un pacco di soldi di sicuro prenderei la Scuderia e non mi farei di certo seghe mentali se in pista non la sfruttassi al 100% Per me si gode molto di più a portare una Scuderia al 60-70% che una 335i al 100% senza contare che la maggior parte delle auto medio-sportive (compresa la 335i stock) non sono adatte all'uso in pista e bisogna per forza metterci le mani su vari fronti (freni,gomme,assetto,raffreddamento ecc...)
se vuoi la macchina più veloce e divertente in pista direi porsche gt2 ma anche gt3 rs... le gt3 della carrera cup girano più veloci della f430 che corre il monomarca sugli stessi circuiti.. poi la ferrari senza l'aiuto del manettino è da piloti esperti a dire poco...
Beh, ke dire.. Se nn avessi problemi di soldi e dovessi scegliere tra le 3, di sicuro e senza indugi andrei di SCUDERIA... Penso sia ovvio ke se l'esperienza nn è all'altezza bisogna andarci cauti, ma penso e sxo anche ke se lui e il padre stanno cercando auto un di questo calibro x andarci in pista e nn , nn siano degli sprovveduti..... Sxo e credo ke la scrematura fatta a priori nn sia da mettere in discussione.. Quindi...... SCUDERIA!!!!!!!!!!!!:wink::wink::wink: