Dubbio lavaggio con Lancia

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da desan, 7 Febbraio 2008.

1. effebi

effebi Aspirante Pilota

16
    0
    30 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330 xd coupè
    Appassionato di auto e molto attento ai lavaggi sono arrivato dopo molti anni a queste conclusioni:

Lavare l'auto molto spesso, sempre dopo un lungo viaggio, (anche pochi minuti con la lancia self se si ha poco tempo) non usare mai spazzoloni di qualunque tipo,

nel caso di sporco resistente è preferibile dopo un attento lavaggio con la lancia, passare più volte la pelle di daino e pulire bene la stessa.

Per finire passare la cera sull'auto di sovente e... vi svelo un grande segreto....... la miglior cera è............... quella di api di pronto mobili,

costa meno, è veloce nello stendimento, non macchia e lucida che è una bellezza.

Mi dispiace per le grandi marche di prodotti per auto!

saluti

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    secondo me deve un pochino aggiornarti..:wink: lascia stare la pelle di daino e usa la microfibra ( non quella da supermercato ) con questa è quasi impossibile creare graffi, che la maggior parte di essi sono causati dal lavaggio/asciugatura, per quanto riguarda la cera giustissimo quello che dici ma attenzione a quello che si usa....ci sono cere molto valide e ad'un prezzo accessibile esempio M21 o M26 meguiar's, pinnacol liquid, ma prima di fare queste operazioni è bene decontaminare l'auto con clay bar

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    Cavolo Pincio...che professionalità clay bar....in gergo grezzo pongo da carrozziere!!!....hihihi

La clay bar viene creata in varie colorazioni blu,bianca e rossa....a neofiti consiglio di usare la bianca....la meno abrasiva di tutte,con il suo detergente apposito!...la clay bar si passa solo quando ci sono residui di resina,polvere di vernice,sporco che non viene via.... ....Tutti questi prodotti si trovano tranquillamente su e bay...

4. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    consiglio vivamente lacuradellauto.it, inoltre è presente anche il forum con gente preparatissima pronta a darti tutti i consigli, riguardo i carrozzieri lasciamo perdere, meglio affidarsi alle mani di un buon detailer per la cura dell'auto :wink:

5. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    conosco il forum.... io ho già un Po di esperienza con la lucidatura...e se volete qualche consiglio....sarò disponibile per qualsiasi domanda!

6. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    domani mi dovrebbe arrivare la roto DAS-6 PRO con i tamponi SHINE spero di non fare danni :mrgreen:

7. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    all occhio...dosa bene la velocità e movimenti leggeri circolari....usa tamponi in agnello....dopo il tutto per levare i segni della circolare...passa un polisch finizione con ovatta!

8. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la rotorbitale dovrebbe essere la più semplice e sicura da usare, per i tamponi ho preso un kit completo dal più delicato a quello da taglio per difetti più gravi, cmq per ora la mia auto presenta solo quale swirl di troppo sul cofano baule, per il ciclo mi affido a quello meg's m105 m205 m21, naturalmente partendo dal tampone più soft

9. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Asd vero, ho errato a "chiamare" la mia salvezza dopo che ho sfregato contro il sellino della bici xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque qui siete troppo professional xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina