Dubbio kit ruotino | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Dubbio kit ruotino

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da danilopace, 12 Dicembre 2014.

  1. vale29

    vale29 Collaudatore

    373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Scusa la mia ignoranza, ma etk cosa sarebbe, grazie.
     
  2. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Etk e' il programma per lo spaccato ricambi, lo trovi on line su realoem.com oppure su etk.cc

    comunque per i 17" l et e' 54 per i 18" l et e' 57

    mi sembra , ma non vorrei die una cassata , che il pdc sia lo stesso per tutti i modelli.
     
  3. vale29

    vale29 Collaudatore

    373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Grazie Evo74, in conce mi hanno detto cosa fare per vedere se i cerchi della f20, sono compatibili con la f45, ma non credo proprio.
     
  4. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    No ti confermo... non sono compatibili purtroppo.

    La mia idea iniziale era di comprarla con i 17" e poi prendere 4 cerchi da 18" anteriori dell' M135, ma non si può fare per via dell' 'ET diverso
     
  5. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Dubbio kit ruotino

    E io che speravo di riciclare dei vecchi cerchi BMW da 16 della E91 per le ruote invernali :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Buonasera a tutti , avrei bisogno se mi potete verificare la misura del ruotino? perché su Etk c'è solo la misura del cerchio.

    Con le Runflat da 18" è sempre peggio e le vorrei levare dai maroni ma avrò bisogno anche del ruotino.

    Grazie in anticipo.

    Per chi nella discussione chiedeva le misure degli interassi sei cerchi sono PDC 112x5 .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2015
  7. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    La mia è: Continental 115/96 R 17 95 M tubless CST 17
     
  8. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Dubbio kit ruotino

    Grazie per la sollecita risposta.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Sono nuovamente a rompere e non voglio dubitare di quello che hai scritto ma trovo come pneumatici di scorta 115/95 (e non trovo i 96) R 17 95 M CST 17 Continental .... potrebbe essere un'errore di lettura/scrittura?

    Ti ringrazio anticipatamente.
     
  10. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Confermo il 95, verificato nella mia.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Dubbio kit ruotino

    Grazie.

    Ciao

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  12. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Scusa, errore di battitura.

    Non so come siano le runflat, ma anche le normali (Kumho su 17) sono rumorose. A me sembra un po' troppo rigido l'avantreno: quando prendi un buco sembra che si spacchi in 2 la macchina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2015
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Dubbio kit ruotino

    Non ci sono problemi ti ringrazio nuovamente.

    Mi ricordo che quando ho provato la Luxury con i 17 ( ma la marca mi sfugge ) fosse silenziosa (solo nelle rotonde si sentiva il rotolamento)e assorbisse bene le asperità.

    Non mi posso lamentare dell`assorbimento (ho comprato una M con telaio sportivo e cerchi da 18" )ma del rumore di rotolamento con strada non perfettamente liscia.

    Con l`asfalto drenante è un`incubo e specialmente con l`abbassarsi della temperatura.

    Credo che le Runflat siano una parte del problema ma mi rode cambiare gli pneumatici a 10000 km e buttare 1000 €. Per colpa delle scelte di BMW......mi rode mi rode etc.

    Ho scritto ben 2 volte a BMW......non mi hanno c.......o neanche.

    Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk
     
  14. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Qualcuno potrebbe dirmi a cosa serva questo pezzo di lamiera, presente nel kit ruota di scorta?

    [​IMG]
     
  15. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Serve a bloccare l'auto durante la sostituzione della ruota bucata.

    In pratica è un cuneo, simile a quello dei meccanici (però in formato "tascabile").

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  16. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Grazie!

    Pensavo fosse un pezzo del crik e l'ho studiato per 10 minuti, poi a cambiare la ruota ci ho messo 3 minuti.

    Alcune curiosità: il pneumatico se completamente sgonfio riesce stare nel vano della ruota, ma sporge in altezza ed il pianale resta sollevato di 6-7cm. Avere un paio di guanti aiuta a non sporcasi le mani.
     
  17. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Ma che sfiga: ho nuovamente forato!

    In 1 anno 2 volte, ho fatto più chilometri sul ruotino che sulle gomme originali.

    Sarò il primo nella storia a cambiare il ruotino perchè ha il battistrada usurato :lol:.

    Sto giro me la sono cavata con una riparazione da 15€.
     
  18. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Oggi ho nuovamente forato: ma con l'auto aziendale.

    No ruota/ruotino, la schiuma non ha tenuto e ho gonfiato la ruota 2 volte prima di arrivare dal gommista. Gomma da cambiare perchè basta fare 100metri sul cerchio che si rovina.

    Le runflat sono dure e rumorose: gomme normali e ruotino...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2016
  19. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Fra i due mali, sinceramente preferisco le runflat. A fronte di un fastidio, che secondo me è tutto da confermare, ci sono indubbi vantaggi, a livello di sicurezza e di praticità.
     
  20. obelix69

    obelix69 Collaudatore

    328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Comunque il ruotino è imprescindibile: io ho forato di domenica e dovevo fare 100Km per tornare a casa...
     

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