dubbio fibra ottica

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markolo06, 7 Marzo 2012.

1. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao ragazzi...
    allora la mia auto ha la predisposizione per il caricatore cd..
    Ho trovato lo spinotto con il positivo e il negativo per l'alimentazione, dentro il quale va inserita un'altra spinetta comprata a parte in bmw dentro la quale vanno messi i cavi ottici entrata e uscita.
    Per far questo ho dovuto ovviamente aprire il corto circuito che avevo, togliendo il ponticello nero che legava i due cavi chiudendo il circuito ottico.
    Mi sembrava di aver letto in qualche post passato, che aprendo tale circuito, togliendo cioè il cortocircuito l'impianto non avrebbe più funzionato..
    Nel mio caso invece malgrado il circuito sia aperto, tutto funziona come prima, vedo solo un raggio di luce rosso uscire da uno dei due cavi.
    E' normale?oppure vuol dire che c'è qualcosa che non va o qualcosa che deve essere sbloccato?
    Premetto che anche dopo aver fatto abilitare la funzione cd changer (che ora vedo con idrive in "INTRATTENIMENTO") abilitata non cambia nulla, funziona tutto il resto, malgrado ripeto il circuito sia aperto e il cd changer non ancora collegato...:question:

Altra domanda ma è vero che si può montare anche il caricatore cd dell'x5, quello per intendersi che legge anche gli mp3?

ciao e grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  2. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    allora... nel tuo caso l' interruzione dell' ottica non da noie in quanto non hai altre centraline ottiche su quell' anello most. ( ma se non hai in CDC montato meglio lasciarci il cappuccio)

per il CDC anche quello della E6X riproduce gli mp3, è solo questione di codifica.

3. markolo06

markolo06 Primo Pilota

1.291
    41
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.166
    BMW 520d e60 Msport
    Ciao, grazie per la risposta, come mai dici di lasciarlo chiuso il circuito finchè on monto il cdc?

Ora li ho staccati dal ponticello e stanno dentro la spina, dici che è meglio toglierli (non so come) dalla spina e ricomprare il bussolottino che li racchiudeva che ho rotto per aprirlo...

Altra domanda sei sicuro che anche il cdc normale dell'e60 legge gl i mp3?

La mia macchina ha di default la capacità di lettura degli mp3, ma il cdc io so che non legge gli mp3, me l'ha confermato anche chi mi ha fatto le codifiche e mi sta vendendo il cdc..

ciao

4. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    per l' ottica, chiudendo il circuito ottico si evitano check inutili e ripetuti...

per il CDC quello che ho io del 2006 ( se ricordo bene ) legge gli mp3, ma ho dovuto codificare il CCC ( a suo tempo ora monto il CIC ) diversamente dalla classica aggiunta dell' optionals +KMP3.. ma non posso dire con certezza che tutti i CDC leggono mp3,..

Condividi questa Pagina