la penso anch'io cosi'.... non sul "povera" xche' i cerchi M6 sono bellissimi, pero' li trovo a casa loro solo sull'M6 sicuramente dal vivo rendono di piu', pero' sono troppo innamorato dei 19 originali e cmq i cerchi M6 sull'M3 mi sa gia' di tuning...
mah io ho anche i 19 originali..... mica stanno male per carità, però davanti.... non è che stian benissimo, o no? sono 2 cm in dentro rispetto al bellissimo passaruota anteriore, fanno un pò pena secondo mè. Poi vi dirò..... io i cerchi ce li avevo "avanzati" dalla e60 che avevo prima, li ho fatti restaurare (300 euro di 4) in modo differente dall'origine.... neri opachi internamente e satinati opachi (non lucidi/cromati) sul fronte, ho ottenuto un cerchio un pò diverso da tutti pur essendo "made bmw" per così dire. e ora ho una m3 unica. tra l'altro in foto non si vede ma sono prorio a filo carrozzeria che di più non si può, ti dico dal vero di 3/4 fà impressione. Diciamo che l'ho fatto quasi per esperimento ma ti dico che non torno indierto manco morto. e comunque il cerchio in questione mamma bmw lo prevede anche per m5, come viceversa quello m5 è ordinabile fin da subito su m6. E poi sinceramente sono un po' fissato nel cambiarli comunque, se avessi l'm6 probabilmente li cambierei con qualcosa di diverso (et minore, Canale = o >).
no non toccano io le ho messe abbinate ai distanziali quindi a maggior ragione, x quanto riguarda i miglioramenti non posso che dirne bene anche se non si stravolge nulla migliora solo la precisione di poco e a chi piace l'estetica.
anche a mè era venuto il pallino di farli neri..........se non avessi la macchina nera li avrei fatti neri sicuramente Chi ha montato i cerchi M6 (con misure originali) come me e andrea0000, è come se avesse messo distanziali da 17mm davanti, e da 6mm al posteriore. e le ruote sono "super a filo", abbassandola secondo mè si tocca di sicuro! Però ora sento te che hai fatto sia abbassamento che distanziali, e dici che non tocca. Tu hai i 18", ma hanno canale ed et identici ai 19" perciò cambia nulla, se non la circonferenza di rotolamento finale che è leggermente inferiore con i 18", forse è per quello che non tocchi. Toglimi una curiosità...... di quanto l'hai abbassata? e da quanto sono i distanziali anteriori e posteriori? Altra curiosita? hai l'EDC? Grazie.
Ma solo con le molle non si abbassa di molto, quindi molto probabile che non tocchino.... Appena mi arriva l'assetto bilstein e lo monto vi farò sapere.
no niente edc non serve e pesa.... i distanziali sono specifichi eibach mi sembra da 12mm idem per quanto riguarda le molle -0.8 in. anteriore -0.6 in. al post. ah i cerchi M6 sono molto belli, sullo z4 stanno bene ma dalle foto della tua M non mi sembrano adeguati io rimetterei su i 19 originali:wink:
"....no niente edc non serve e pesa...." ...Non conosco quest'uomo ma sento che abbiamo molto in comune
mah...ti dirò..è una prova...visto che i cerchi M6 li avevo "in casa", però più la guardo e più mi piace.... li dovessi comprare oggi metteri sicuramente il cerchio m5, il più bello oggi come oggi. Potrei rimettere gli originali con distanziali.....ma non mi và di montare i ditanziali, comunque mi sembra strano che al posteriore tu non tocchi. a meno che le molle siano veramente "granitiche". se ho capito bene monti: il cerchio da 18"x9,5 et29 originale un distanziale da 12 mm un abbassamento di 0,6mm. PS bellissimi gli specchi neri! io sulla tua bianca, ci metterei anche la mascherina nera:wink: e l'estrattore posteriore tipo hamann. comiunque bellissima.
ma sono l'unico che sull'm3 nuova, soprattutto se bianca, gli piacciono un sacco i cerchi da 18 di serie?
Non sei l'unico, co sono anche io Il problema è farmi digerire tutto il resto dell'auto...Chissà ,magari con il tempo...
sono molto spesso a treviso..........volentieri così se beve 'n ombra, e magari si fà un giro.......:wink: tornando in topic: si vede che sei prorio al limite giusto con le misure.... vuol dire che volendo potrei aggiungere un mini distanziale posteriore...