Ho letto con molta attenzione alcuni post riguardo l'upgrade dell'impianto di serie delle nostre amate bmw e devo dire che mi sono chiarito molto le idee un dubbio però mi assale... Partiamo dal presupposto che ho già alcuni componenti e non intendo spendere molto ho deciso di cambiare le casse nelle predisposizioni con delle ciare che a detta di molti sono un ottimo compromesso tra qualità/prezzo: ma che montare nella famosa predisposizione laterale da soli 10 cm???? un cm 100 cw100 oppure il bellissimo cm510 a cupola? Da sottolineare che tali casse faranno compagnia ad una coppia di tw che dovro scegliere ancora, ai wf sotto sedile originali e a un bel sub della hertz il tutto pilotato da uno steg 6 canali (75x6 che io vorrei configurare 75x4+150 mono). Ho para che mettendo un vero e proprio medio possa sentire troppo distanza tra gli alti e i bassi però ne andrebbe a guadagnare la precisione nel nuono immagino... allora meglio montare un wooferino in modo da potergli dare piu "escursione" di frequenze. Ma la mia speranza e che una volta amplificati i 2 woofer sotto sedile diano abbastanza armonia da poter mettere un verio medio nella portiera! Grazie a tutti, ops dimenticavo ho una 320d toruing Msport del 2009 con navi buisness
allora i woofer amplificati vanno moltto bene e non serve nemmeno il sub, scendono molto, se proprio peccano un po' di dinamica e' la radio business che e' proprio pessima e non li muove nemmeno il medio assolutamente no a cupola, troppo fuori asse per lavorare bene per il cono attento che non sia' piu' profondo di 50mm e mi sembra che il ciare (veramente ottimi componenti) non ci entri il tweeter invece max profondita' 18/19mm per darti un idea i woofer si tagliano a circa 200hz, quindi metti un medio, anche perche nessun 10cm va' piu' basso bene :wink:
confermo che ciare sono ottimi componenti a prezzi molto contenuti poi non ho mai capito per quale motivo a Napoli dalle tue parti sono ancora più contenuti, specie se vai da rgv a poggioreale o da piro in via arenaccia. i cw100 li ho testati personalmente e vanno molto bene, difficilmente trovi dei 10 cm che scendono così, vanno bene anche in box, però come ti hanno già detto calcola bene la profondità sennò rischi che non entrino nelle predisposizioni e quoto rs250, i medi non a cupola. come tw puoi abbinarci anche dei ct142 o al max dei ct190. sotto ai sedili se ho capito bene hai dei sub? che diamentro?
ci vanno dei 20cm pero' anche qui la profondita' e' importante, max 59/60mm pero' anche i suoi con un ampli suonano bene guardate la mia firma per vedere la predisposizione :wink:
avendo il subo in box nel cofano non ho esigenze di fare scendere particolramente i woofer sottosedile quindi forse lascerò quelli di serie debitamente filtrati... Mentre per il cw100 ho letto un post non mi ricordo di chie che documentava il montaggio degli stessi senza neanche bisogno di modifice ma solo stando attneti ad inserire le "alette" del woofer tra gli strati di imbottitura della porta in modo da recuperare qualche millimetro, tutto qua! Cmq anche voi siete del parere che sia meglio un woofer piuttosto che un mid-range nella predisposizione da 10, o sbaglo?
woofer da 10cm non esistono, se li chiamano woofer non e' corretto :wink: il cw 100 z ci sta' il cw 100 normale la vedo dura, a meno di modifiche del pannello porta o al AltoParlante idem il cm 100
in questo post mi risulta che il cw100 entra tranquillamente nella predisposizione originale... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146249&page=3 poi perdonami se la ciare fa il cm100 e il cw100 una differenza ci sarà pure...
ed infatti io ho detto che devi modificare un po' il cm100 mi risulta che e' home ad 8ohm, bhe se entra e' un componente molto buono, lo mettevano a confronto su una nota rivista ed e' uno dei pochi (tra quelli che hanno provato) che e' molto lineare :wink:
no no la sigla cm sta per car-mid la ciare è anni che usa le stesse sigle ad esempio cw sta per car-woofer e così via... insomma metto il mid non il woofer dovrebbe essere migliore la resa.... ok!