BMW 120D rest 2007 91000Km Premessa ho comprato l'auto usata da concessionario a febbraio 2013, l'auto era ferma da aprile 2012 quando era stata tagliandata. All'acquisto il BC mi dava 29000km al cambio olio e non avevo notato 12/2013 come data scritta sotto. Ho percorso con la macchina 15000Km. Dal primo giorno del mese mi si accende la scritta service e se vado nel BC mi indica di colore Giallo l'olio dei freni e l'olio del motore (con 14000Km rimanenti) Che faccio??? Cambio l'olio o aspetto ancora un pò? Grazie
il service è secondo indicazioni del bc, a scadenza kilometrica OPPURE ogni 2 anni mentre il liquido freni va cambiato ogni 2 anni
Dubbio BC e tagliando Si sull'o,io dei freni concordo. L'olio del motore è stato cambiato aprile 2012, evidentemente non è stato aggiornato il BC. Che faccio?
Come già detto o 30 mila km o 2 anni se hai fatto il cambio olio l'anno scorso ad aprile sei apposto fino ad aprile 2014... se il bc ti segna la data di scandenza temporale passa in bmw e falla resettare ovviamente gratis!
cfiltro olio, olio, ... 80 euro dal tuo mec di fiducia e passa la paura, perche' rischiare ? olio freni, filtro aria, filtro nafta possono aspettare, ma con l'olio motore non scherzare ) cmq pure il mio bc dopo aver azzerato il service non mi scala i km del cambio olio... mistero ? normale ?