ti dico che con il cambio in manuale e gomme da 20" sul passo del muraglione con la mia x5 3.0d 218cv ho dato via ad una ragazzo su una clio e una focus cosa che per un suv di queste dimensioni su una strada che non ha in pratica rettilinei ma solo tornanti......e' un bel suv anche se non puo' avere la dinamica di una serie 5....
Si possono avere gusti diversi, questo è pacifico, ma quando metti in moto il V8 non hai la stessa emozione di accendere un diesel, e questo è oggettivo!
Io credo, ma magari mi sbaglio, che il 4.8 è piu' facile trovarlo a chi vive vicino la svizzera Ieri ho fatto il pieno, azz! 20 euro in meno rispetto all'italia
io faccio il pieno con 5 euro al cinquantino... per il discorso divertimento di guida 4.6is deve essere ancora piu divertente da guidare perche un assetto piu rigido, o sbaglio Stefano? l'unica cosa è il cambio automatico che proprio non lo sopporto e per is è obbligatorio, peccato.
io posso dire la mia.... mio zio aveva preso l'x5 4.4 appena uscito..... gran bel rombo e ottima accelerazione, sopratutto considerata la massa dell'auto..... ma.... consumi assurdi persino per mio zio che e' uno scialaquatore senza speranza..... l'ho usata moltissimo quell'auto divertente sicuramente, ma...... veramente se si fa i cretini (e per non farlo tanto vale prendere un 3d) consuma veramente un assurdo roba tipo i 4-5 con un litro..... e comunque anche andando tranquilli nel misto fai i 7..... Poi affidabilita' meno di 0.... va be la sua era una delle prime ma si e' rotto di tutto di piu'...... cambio AT 2 o 3 volte in recovery e alla fine sostituito (forse addirittura 2 volte) ma era il 5 marce..... almeno un paio di volte spia gialla motore e ricovero in officina...... navigatore impazzito 2 o 3 volte.... TV idem...... grippato compressore clima con nuvolone di fumo......(siamo scesi dall'auto in autostrada che pensavamo andasse a fuoco) forti fruscii aereodinamici dalle porte posteriori..... sara' stata magari quell'auto che era nata male ma...... alla fine la data via per una mini......
Di preciso non lo so, in quanto ho guidato solo la mia, ma un mio conoscente che dal 3.0d è passato al 4.6is dice che ha un assetto più rigido.
qui si parla di 4.4, 4.6 is 4,8 is????? ma perchè hanno fatto tutti questi modelli? che motivo c'era? WWWWW il v8!
alla fine sono solo due, nelle pre restyling c'era il 4.4i da 286cv e il 4.6is da 347cv. con il restyling il 4.4i è stato portato a 320cv, mentre da 4.6is sono passati al 4.8is da 360cv.
il v8 suona bene come tutti i v8 ma beve male. Se ti puoi permettere i consumi allora ti puoi togliere lo sfizio........io per arrivare a fare 5-7 km litro prtendo di avere sotto il culo un v8 che fa 280 almeno e lo 0-100 sotto i 5 secondi e che affronti le curve con i G di un aereo da caccia altrimenti tutta sta potenza e spesa per il suond non la spreco. pero' gusti miei e basta!
Mi sa tanto, che anche se mi attraggono molto, alla fine la penso come te. Pero oggi giorno come fai a tirare una macchina di codesta potenza con tutti i controlli di vigili che ci sono in giro. Per tirargli il collo dovresti andare in pista e il male è che conoscendomi il collo glielo tirerei ovunque pultroppo