Ciao a tutti!! A breve dovrebbe arrivarmi la X3 F25 che ho ordinato con pacchetto Msport e cerchi da 19". Stavo pensando di sfruttare il "fine stagione" acquistando ora un treno di invernali per la prossima stagione. Avrei trovato delle Nokian WR A3 (non RunFlat) a un buon prezzo e vorrei montarle su un altro set di cerchi in lega da 18". Le mi domande/dubbi sono: mi confermate che a libretto son omologate le 245/50 R18? il sensore di pressione pneumatici è montato sul cerchione o è di tipo "indiretto" ovvero esegue il controllo della pressione grazie ai sensori ABS/ESP? Va reimpostato in officina a seguito del montaggio della nuova dimensione di pneumatici?
se ti arriva coi 19, hai sicuramente tutte le misure inferiori omologate trascritte sul libretto, per cui anche le 245/50-18 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sulle nuove BMW purtroppo il sensore è fisico, in tempo reale misura la pressione dei 4 pneumatici indipendentemente, per cui: o compri un set di sensori after market, oppure ti tieni l'errore sul computer di bordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok grazie mille per le info! Ho dato un occhiata su ebay, questi possono andare bene? http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231372751105&alt=web Si riescono a trovare a meno per caso?
Nel frattempo oggi ho acquistato 4 Nokian WR A3 a un prezzo secondo me ottimo da tenere li per il prossimo inverno