Dopo N station wagon mi piacerebbe fare un downgrade a una hatchback e sto guardando la Serie1 123x visto che a parte la M135 mi sembra l'unica 4x4 ho provato a fare una configurazione e a parte lo scandoloso totale che è risultato (!) ho avuto questi dubbi M Sport o M Sport Pro Dei 5 accessori che compongono la differenza (1504€) i due sulla shadow line mi sono indifferenti, la cintura M non ne parliamo, lo spoiler in effetti ha il suo perché dal punto di vista estetico, il dubbio grosso riguarda "Impianto frenante M Sport con pinze freno in Red High Gloss".. è solo il colore o sono anche più performanti? Driving Assistant Forse cercando meglio nel forum avrei trovato la risposta, ma vi chiedo pazienza Cruise Control con funzione freno - di serie Driving Assistant - di serie Driving Assistant Plus - +850 Driving Assistant Professional - +2150 Non ho ben capito a cosa rinuncerei con gli ultimi due. Il classico adas di livello 2 che accellera e frena in autostrada e tiene la distanza, ce l'ho anche con quello di serie? Tetto apribile non ho trovato foto di come si apre... scorre indietro? si apre solo a compasso? Gancio traino qui purtroppo penso già di avere la risposta...non è elettrico giusto?? bisogna piegarsi e sporcarsi ogni volta?? Per 55/57k una vergogna!! Grazie mille e se le persone che l'hanno comprata (ho visto qualche post di un semestre fa) hanno voglia di dirmi come si trovano, ben venga!
L'impianto frenante opzionale M è maggiorato, non ha solo le "pinze colorate". Driving Assistant 5AT Driving Assistant Plus 5AU Driving Assistant Professional Tetto apribile è scorrevole Gancio traino non è elettrico su F70 ma manuale.
Solo colore, come sulla F40, si capisce dalla foto che sono uguali. 5AS (Driving Assistant) Sistema di assistenza basato su camera e radar, include: Lane Change Warning con active turn, rear crossing traffic warning with brake intervention, exit warning, Rear Collision warning e rear emergency braking intervention. Non con 5AU. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. 5AT (Driving assistant plus) Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: Active Cruise Control, Steering and Lane Control Assistant (basic), Speed Limit Info, Automatic Speed Limit Assist, route control (solo con navigazione attiva). Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. Non con 5AU. Driving Assistant (5AS) e Driving Assistant Plus (5AT) configurabili in combinazione. 5AU (Driving assistant professional) Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: Steering and Lane Control Assistant including Traffic Jam Assistant, Emergency Stop Assistant, Automatic Speed Limit Assist, Lane Change Assistant, Active Cruise Control with active navigation, Lane Keeping Assistant with active side collision protection, Front/rear crossing traffic warning, Front Collision Warning with brake intervention, Evasion Assistant, Exit warning (Safe Exit), Emergency Lane Assistant, Traffic light detection, Crossroads warning / Road Priority warning, Wrong-way Warning. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. Solo con 7EV o 7EW. 5DM (Parking assistant) Sistema basato su telecamere e ultrasuoni. Include: Park Assist, Reversing Assistant, parking and drive off monitoring, Active PDC, Trailer Assistant e Reversing Assist Camera. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. 5DN (Parking assistant plus) Solo con 7EW. Include: - Active PDC, Trailer Assistant, BMW Drive Recorder, Reversing Assist Camera including panorama view, Parking view, Park Assist, Parking and drive off monitoring, Remote 3D View, Anti-theft recorder, Reversing Assistant. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. 5DW (Parking assistant professional) Solo con 7EW e motorizzazioni 48V. Include le funzioni del 5DM e 5DN e Manoeuvre Assistant, Remote Control Parking, Park Assist, Reversing Assistant Professional. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. Tutte e due le possibilità: a compasso e indietro. Controlla tutti qui: https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0321045IT/listino-bmw-serie-1
grazie a tutti... quindi mi pare di capire che per avere le stesso cose che avevo su una normalissima A4 del 2017 e a cui sono abituato (un cruise control adattivo rispetto alla vettura che mi preceder) come minimo devo mettere il plus e se voglio il ferma e riparti in coda nel traffico addirittura il professional. oggi il concessionario mi ha fatto fare un giretto su una 123x immacolata che aveva esposta; 20/25km max anche in salita dove effettivamente ti accorgi che è un bel giocattolo (non un gokart come una mini ma ben piantata, anche se aveva delle 19 che non sono sicuro se io metterei) il dubbio rimane se quella cifra così importante è giustificata per una macchina che definire premium forse è troppo (floccature, plastica delle modanature, ecc.) e magari investirlo su un usato di un paio di anni (320?) sia meglio; ma questo è un altro discorso per il momento grazie per tutte le informazioni
Nella A4 del 2017 non erano certo di serie, erano optional singoli o parte di pacchetti, esattamente come in BMW.
si chiaro, mi sono spiegato male... mi ero illuso che dopo quasi 10 anni questo tipo di adas fosse quasi diventato di "serie" scegliendo le versioni top come lo è l'M Sport Pro