Dubbi pre acquisto di 218i o 220i.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Xwang, 7 Settembre 2016.

1. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    E' possibile post montare i sensori di parcheggio anteriore originali?

Se si quanto potrebbe costare lo scherzetto?

2. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Su una BMW si può postmontare praticamente tutto, e i sensori credo siano una delle cose meno complicate. Però dovresti procurarti un paraurti anteriore con la predisposizione per i sensori credo.. il prezzo di tutta l'operazione in BMW non so quanto possa essere, ma sicuramente poco friendly [emoji19]

Fuori dalla BMW sicuramente meno..

Sei preoccupato dalla lunghezza del cofano?

3. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Si un po' preoccupato della lunghezza del cofano, ma non ho intezione di cambiare paraurti o forare artigianalmente questo.

Sapete se esistono sensori da porta targa anteriori con batteria inclusa e comunicazione wireless da installare svitando il portatarga e cambiandolo con un altro? Altrimenti ci farò l'occhio.

Grazie,

Xwang

4. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Presa.

tra una cosa e l'altra ci ho fatto già un 140km.

Ho notato una forte differenza di impostazione nei pedali rispetto alla mia precedente Fiat Grande Punto.

Nella Fiat l'acceleratore era assai più contrastato (molla più rigida) e il freno invece lo era di meno.

Risultato qui devo fare l'abitudine a premere più forte sul freno (se e quando necessario).

Anche nei curvoni autostradali mi dovrò adeguare a temere di meno la macchina.

Per il resto molto soddisfatto (posterò foto nel weekend).

Per finire domandina:

dove è il serbatoio del liquido dei freni? (ne io ne l'addetto della concessionaria siamo riusciti a vederlo)

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti, mi raccomando le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Eccole:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Domanda:

avendo comprato un usato non da bmw, posso comunque comprare la senza pensieri?

L'auto dice che a giugno dovrò fare il cambio olio.

Poi entro il 2019 i freni (se non sbaglio).

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti, molto bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Grazie.

Oggi stavo ascoltando un CD (il primo) e ad un certo punto l'ascolto è stato interrotto dalle notizie sul traffico.

Si può disabilitare questa funzione (che è utile se si sta facendo un viaggio lungo, ma in altri casi voglio essere io a decidere cosa sentire, se possibile)

9. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Complimenti, è molto bella [emoji1305]

L'unica cosa che personalmente cambierei è il cerchio, o quantomeno il suo colore. Con quella combinazione di colori a mio avviso sembra più piccolo di quello che è..

Per quanto concerne l'inutile funzione di informazione sul traffico, basta che tu spinga l'ultimo pulsante a sinistra nella fila dei tasti numerati della radio. Così facendo dovresti vedere scomparire un simbolo dalla barra di stato della radio ( dove indica stazione, segnale del cellulare, ecc. ).

Il serbatoio dell'olio dei freni invece non ho bene idea di dove si trovi [emoji848] Secondo me è situato sotto alla paratia in plastica nera dei tergicristalli.. ma magari mi sbaglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche secondo me con cerchi diversi starebbe ancora meglio

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    starebbe bene coi suoi 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Thriller

Thriller

11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sposto in Consigli acquisti BMW e Mini

13. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    I cerchi sono quelli che il precedente proprietario ha scelto e non mi dispiacciono.

I 18 o più pollici li trovo assurdi per il mio utilizzo, ma "de gustibus non est disputandum".

Avendola comprata usata (poco) da un concessionario non BMW, non mi è chiaro come funziona il BMW connected e gli aggiornamenti del software e delle mappe.

La macchina è ancora in garanzia ufficiale BMW per i prossimi 6 mesi essendo stata immatricolata nel 06/2015.

Se passo in un'officina BMW, controllano e fanno gli aggiornamenti del caso o devo pagare qualcosa?

14. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Gli aggiornamenti software dell'idrive sono gratuiti e sono scaricabili dal sito BMW (non ricordo bene in quale sezione ma con una googolata trovi tutto).

L'aggiornamento delle mappe (se ricordo bene hai il navi business) invece non è gratuito, a me è stato offerto al costo di 70€. Per quello devi passare al service...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina