Dubbi e chiarimenti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dubbi e chiarimenti

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da theimperator, 5 Giugno 2009.

  1. JoeDeSimone

    JoeDeSimone Kartista

    197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    quando sono in 6 che sto andando a 130 140 in autostrada e vedo dietro uno che mi lampeggia,metto in quinta e lo saluto (dipende sempre da che auto :d) ,e questo e cio che mi garba di piu di piu su un auto manuale.la comodita non la metto in dubbio ma sono d'accordo con quello che dici. 120d manuale gli optional sono sempre una cosa personale,segui sempre il tuo istinto e sopratutto se veramente ti servono.
    ciao a presto
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    col manuale non c'è start stop e si consuma bastevolmente di più e prestazionalmente si è leggerissimamente più lenti del manuale. Per la verità è la prima volta che ne sento parlare bene. Se ci fosse un DKG al posto dell'automatico sarei di parere diametralmente opposto.
     
  3. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    in teoria è più veloce di un manuale...almeno quando gareggio dietro la dogana con quelli con la mia stessa macchina restano dietro....dopo...boooh...
     
  4. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    faccio una precisazione...se sei in autostrada e accelleri da 130 con il cambio auto butta dentro la 4 in nemmeno un secondo e ti porta ancora su senza perdita di coppia...quindi....non so che dire...provate per credere...
     
  5. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Per quanto riguarda il navigatore te lo consiglio solo se giri molto per lavoro (io ce l'ho e funziona molto bene :wink:), se è per sfizio allora dipende dal tuo portafoglio!
    Per il discorso automatico vs manuale, non ti posso aiutare perchè io odio a priori tutti i cambi automatici (a parte quello della Scuderia che ho guidato più volte e che mi ha fatto impallidire anche se credo sia un sequenziale), discorso diverso per un cambio stile DSG, ma sulla serie 1 non è disponibile...

    L'active steering l'ho provato quando ho fatto un giro sulla 130 della concessionaria, però ammetto che non ho sentito questa grande differenza (ma io non sono un "pilota" e quindi potrei essere sordo a certe variazioni)..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  6. JoeDeSimone

    JoeDeSimone Kartista

    197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    non l'ho metto in dubbio,mio frate a una 545 v8 benzina automatica,ed e un missile,ma da guidare secondo me e bella solo in velocità,per il resto e un rottame,ho visto gente che con il cambio automatico in curva fra poco ci lasciava la pelle,magari anche incapacita del guidatore,ma io preferisco sentire sempre l'auto sotto le mie mani,e preferirei sbagliare io a guidare che non l'auto.poi ogniuno la pensa e la vede a suo modo ovviamente.
     
  7. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Innanzitutto devi capire che chi ha guidato l'automatico, e guidato non vuol dire provato ogni tanto, ti consiglia questo. E' semplice, una volta che lo usi cominci a ridere di chi usa il manuale.

    L'automatico è più veloce in cambiata, ti preserva il motore da errori e tirate non ottimali (che vuol dire anche accelerare a giri troppo bassi a marce alte), è molto più comodo soft per il passeggero, ti lascia le mani sempre sul volante e quindi puoi controllare meglio nella guida sportiva.

    Se fai il kick-down ottieni in tempi rapidi tutta l'accelerazione disponibile senza staccare le mani dal volante.

    Poi certo, dipende da cosa hai usato prima. Se vieni dal manuale o da un cambio simile allora il bmw è ottimo... se vieni dal DSG lascia perdere, è come tornare indietro nel tempo e ti incazzi tutti i giorni chiedendoti perchè hai comprato bmw.
     
  8. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    118d | 120d 3 PORTE tra parentesi i dati della versione steptronic
    Accelerazione 0 –100 km/h s 8,9 (9,0) | 7,5 (7,7)
    0 -1000 m s 29,8 (29,9) | 28,1 (28,0)
    Velocità massima km/h 210 | 228 (226)
    Consumi ciclo ECE
    Urbano L/100km 5,4 (6,9) | 6,1 (7,2)
    Extraurbano l/100km 4,0 (4,5) | 4,1 (4,4)
    Combinato l/100km 4,5 (5,4) | 4,8 (5,4)
    CO2 g/km 119 (144) | 128 (144)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  9. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    non hai fatto altro che indicare le differenze tra le versioni 3 porte e le 5...
    la mia dopo vari crono non risulta assolutamente così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  10. ellea

    ellea Kartista

    241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Certo, in teoria è cosi, ma:
    - quanti piloti veri ci sono capaci di cambiare SEMPRE più velocemente in manuale? Concedo forse il passaggio da terza a quarta...
    - per ottenere quei tempi col manuale devi maltrattarlo e essere sempre al limite, con possibili errori e di certo senza fluidità. Con l'automatico è tutto naturale e senza sorprese

    Poi certo se ci chiamiamo tutti Loeb allora guardiamo i dati delle riviste...
     
  11. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    specifico che anche nei rally e quindi loeb usa una sorta di steptronic quindi....e cmq lasciali perdere...quando compreranno un cambio auto vedrai che non prenderanno mai più nella loro vita un manuale...
    e per dirla tutta infine...è un optional da quasi 3 mila euro se non erro...so chiamerà optional per qualcosa..e di certo non perchè ti peggiora le prestazioni ;)
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Driver ma parlo arabo? Non tergiversare dai. Ho scritto che sono della tre porte e basta e quelli tra parentesi sono della versione steptronic.
     
  13. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Approvo in pieno ciò che hai detto sul cambio automatico. =D>
    Se avessi trovato la mia 130i con l'automatico l'avrei presa al volo.
     
  14. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.359
    567
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Pigroni! Poi non lamentatevi dei consumi però eh. :lol:
     
  15. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Le differenze di consumo non sono così enormi.....dai. Inoltre con i cambi automatici a doppia frizione scendono anche rispetto al manuale (vedasi i DSG Volkswagen). Mi pare che BMW lo abbia introdotto sulla nuova Z4 35i, speriamo che allarghi questa possibilità anche ad altri modelli. :biggrin:
     
  16. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    beh pigroni non direi.....anzi...noi siamo quelli che hanno la possibilità di correre di più:mrgreen::mrgreen:
     
  17. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    beh non occorre inca...cmq metti anche tu abbia ragione...ok mangiate 0.1 secondo da 0 a 100....neanche 15 cm in poche parole...ma quei 15 cm non riempiranno mai tutte le rotture che ti risparmi con il cambio auto:wink::wink:
     
  18. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    QUOTOOOO!!!!! :mrgreen:
     
  19. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    finalmente qualcuno che ne capisce qualcosa!!....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: scommetto che se anche gli altri lo provassero..sarebbe il loro primo optional!!:wink::wink:
     
  20. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

    Ne sono sicurissimo! Considera che la mia prima vettura (a noleggio) con l'automatico è stato un Classe E 220 cdi Mercedes. Di sportivo ha ben poco, ma che GODURIA macinare chilometri così!!!! :mrgreen:
     

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